pixel

Tour ThailandiA

Le Meraviglie del Nord

  • Tour Cod.TG05
  • Descrizione: Tour di gruppo con guida in Italiano
  • Partenza garantita per min. 2 partecipanti
  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • Partenza da: Chiang Rai
  • Giorno: Domenica
  • Termine a: Chiang Mai
  • Pernottamento: Chiang Rai (1), Chiang Mai (4)

Descrizione

Chiang Rai

Inizieremo questo tour indimenticabile con la visita al Triangolo d’Oro, area in cui la Thailandia, Birmania e Laos s’incontrano lungo il corso del Mekong, per poi proseguire alla volta di Mae Salong, località montana situata in prossimità del confine Birmano.

Dopo aver visitato il caratteristico mercato di Mae Salong Nai, pranzeremo presso un villaggio locale.

Visiteremo lo splendido Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix costituito da arte contemporanea ed architettura tradizionale.

Durante il tragitto alla volta di Chiang Mai, faremo una sosta presso un villaggio di etnia Lahu, gruppo etnico minoritario ad organizzazione tribale.

Chiang Mai

La seconda parte del tour è dedicata alla visita dei principali itinerari di Chiang Mai, denominata “La Rosa del Nord”, la principale città della Thailandia del Nord.

In particolare, il programma prevede la visita dell’Umbrella Making Center, laboratorio artigianale specializzato nella produzione delle tipiche ombrelle da sole, una passeggiata alla scoperta del centro storico di Chiang Mai (Old Citye la visita del Wat Phrathat Doi Suthep, uno dei santuari più importanti della Thailandia.

Il giorno seguente ci recheremo a Mae Kampong, pittoresco villaggio situato a 1,300 metri slm, la cui comunità ha intrapreso un progetto basato sull’etica del Turismo Responsabile e Sostenibile.

Vedremo le attività tipiche della comunità locale e pranzeremo presso un’abitazione del villaggio.

Ultima tappa del nostro viaggio, Doi Inthanon National Park, parco nazionale situato in provincia di Chiang Mai, denominato “Il Tetto della Thailandia”.

Accompagnati da un guida Karen, visiteremo alcuni villaggi tribali, pranzeremo presso un villaggio di etnia Karen e vedremo alcune tra le cascate più belle della Thailandia del Nord

Itinerario di Viaggio

Giorno 1

Chiang Rai – Trasferimento in hotel

Incontro con il ns personale all’aeroporto di Chiang Rai (CEI) e trasferimento in hotel (camere disponibili dopo le ore 14:00).

Giornata libera.

Pernottamento a Chiang Rai.

Giorno 2

Triangolo d’Oro – Mae Salong – Chiang Rai – Chiang Mai

Chiang Rai

07:00 – Partenza alla volta del Triangolo d’Oro, area in cui la Thailandia, Birmania e Laos s’incontrano lungo il corso del Mekong.

Il Triangolo d’Oro ha rappresentato per decenni la regione con la maggior produzione di oppio al mondo, teatro di traffici illeciti e guerre per il controllo dell’oppio.

Il programma prevede la visita al Museo dell’Oppio, struttura realizzata con il supporto della Famiglia Reale (Fondazione Mae Fah Luang) che ripercorre la storia della regione.

Terminata la visita procederemo alla volta di Mae Salong, distretto situato in prossimità del confine Birmano.

Durante il tragitto faremo una sosta presso il mercato di Mae Salong Nai, dove acquisteremo gli ingredienti necessari per la preparazione di una delle pietanze tipiche della regione: il “Kao Soi”, una prelibata zuppa al curry, preparata con latte di cocco e spezie varie.

Dal mercato procederemo fino a raggiungere una homestay locale, dove potremo assistere alla preparazione del Kao Soi utilizzando gli ingredienti appena acquistati.

Dopo pranzo (incluso), è prevista un’escursione alle piantagioni di Caucciù, durante la quale potrete assistere alla raccolta del prezioso nettare e alla conseguente preparazione dei pani della gomma.

Al termine dell’escursione procederemo verso sud, attraversando il centro di Chiang Rai.

Visiteremo il Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix costituito da arte contemporanea ed architettura tradizionale.

Durante il tragitto alla volta di Chiang Mai, il programma prevede una sosta presso un villaggio di etnia Lahu, gruppo etnico minoritario ad organizzazione tribale.

Nel tardo pomeriggio si giungerà a Chiang Mai, la principale città della Thailandia del Nord.

Sistemazione in hotel (check-in)

Cena libera.

Primo pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 3

Chiang Mai

07:30 – Partenza per la visita all’Umbrella Making Center di Bo Sang, laboratorio artigianale situato alla periferia di Chiang Mai, specializzato nella produzione delle tipiche ombrelle da sole.

Al termine della visita rientreremo a Chiang Mai per una rilassante passeggiata alla scoperta dei principali itinerari del centro cittadino (Chiang Mai Walking Tour).

Visiteremo il quartiere degli argentieri, dove potrete ammirare il Wat Sri Suphan, tempio decorato con splendidi intarsi in argento realizzati dagli artigiani locali.

A seguire ci inoltreremo nel centro storico di Chiang Mai (Old City), dove visiteremo il Wat Phra Singh – Il Tempio del Buddha Leone – uno dei complessi religiosi più venerati del regno, risalente al 1345.

Terminate le visite avrete modo di assaporare una delle pietanze tipiche della cucina locale: il “Gaeng Hang Lay”, piatto a base di curry con succo di tamarindo, curcuma, zenzero e salsa di soia (oltre e varie spezie che conferiscono alle carni un sapore delicato).

Dopo pranzo (incluso), trasferimento al Doi Suthep, il rilievo che domina l’intera vallata, alla sommità del quale è situato il Wat Phrathat Doi Suthep, uno dei santuari più importanti della Thailandia.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera.

Secondo pernottamento a Chiang Mai.

Attività opzionale con supplemento:

La mattina del “Giorno 3” è possibile effettuare l’escursione al campo di addestramento degli elefanti, come di seguito specificato:

  • 06:00 – Colazione in hotel
  • 06:30 – Partenza alla volta di Mae Taman, villaggio situato a circa 50 km di distanza;
  • 07:30 – Arrivo previsto all’Elephant Camp;
  • Escursione nella giungla a dorso di elefante (45 minuti);
  • Visita al villaggio delle “Donne Giraffa” (a discrezione del Cliente);
  • 10:00 circa – Rientro a Chiang Mai per il Chiang Mai Walking Tour

 

Quota individuale:

  • Campo degli elefanti: € 50=
  • Villaggio delle “Donne Giraffa”: THB 500= (circa € 15=, da pagarsi in loco, quale contributo per il sostentamento della comunità locale)

Giorno 4

Mae Kampong

07:00 – Partenza alla volta di Mae On, distretto situato nella parte orientale della provincia di Chiang Mai.

Durante il tragitto faremo una sosta presso un mercato locale, dove acquisteremo le carni e le spezie necessarie per prepare uno dei piatti tipici della Thailandia del Nord: il “Lap Muang” (carne tritata, generalmente di maiale, aromatizzata con varie spezie).

Proseguiremo fino a raggiungere Mae Kampong, pittoresco villaggio situato a 1,300 metri slm, la cui comunità ha intrapreso un progetto basato sull’etica del Turismo Responsabile e Sostenibile.

Una guida ci accompagnerà tra le abitazioni del villaggio dove potremo vedere le attività tipiche della comunità locale.

A seguire visiteremo una cascata situata nelle vicinanze del villaggio.

Terminata questa piacevole escursione, saremo ospitati presso un’abitazione locale per assistere alla preparazione del Lap Muang utilizzando gli ingredienti acquistati in mattinata.

La cuoca preparerà anche un’altra pietanza tipica della Thailandia del Nord: il “Kaeng Hang Lay”, curry preparato con peperoncino, aglio, cipolline, citronella, galanga e “Kapee” (un impasto ottenuto frantumando gamberetti di minuscule dimensioni), al quale saranno poi aggiunte carne di maiale, zenzero, tamarindo, salsa di soia e polvere di cannella.

Il pranzo sarà servito all’interno dell’abitazione.

14:30 circa (orario variabile a seconda dell’andamento della giornata) partenza alla volta di Chiang Mai.

Rientro in hotel.

Cena libera.

Terzo Pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 5

Doi Inthanon

Doi Inthanon National Park

07:00 – Partenza alla volta del Doi Inthanon National Park, parco nazionale caratterizzato dai rilievi del Thanon Thong Chai, catena montuosa che si sviluppa da nord a sud, compresa tra le vallate dei fiumi Yuam e Ping.

Denominato “Il Tetto della Thailandia”, il Parco Nazionale di Doi Inthanon comprende la vetta più alta del regno (Doi Inthanon, 2,565 metri slm)

In quest’area sono presenti numerosi villaggi tribali, in particolare di etnia Karen e Hmong.

Il programma prevede un’escursione lungo uno dei sentieri montani utilizzati in passato dalle popolazioni tribali residenti in quest’area.

Accompagnati da un guida Karen, ci inoltreremo all’interno della lussureggiante natura del parco, fino ad arrivare ad una spettacolare cascata a tre livelli.

Durante il percorso la guida ci illustrerà alcune tecniche utilizzate dalle popolazioni tribali per sopravvivere nelle giungla, utilizzando esclusivamente le risorse reperibili in loco.

Dopo una breve sosta raggiungeremo una vallata caratterizzata da una serie di terrazzamenti realizzati dalla comunità Karen per la coltivazione del riso.

Pranzo (incluso) presso il villaggio Karen.

Dopo pranzo, trasferimento per la visita alle cascate Watchirathan e Mae Ya.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera.

Quarto Pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 6

Chiang Mai – Trasferimento in aeroporto

Check-out dall’hotel entro le ore 12:00.

Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai (CNX).

Fine servizi.

Hotels Previsti

CHIANG RAI

THE MANTRINI CHIANG RAI 4* (o similare)

  • Sistemazione prevista: Camera Superior (2 letti singoli)
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Letto aggiuntivo disponibile su richiesta (con supplemento)
  • Vedi Dettagli Hotel

CHIANG MAI

THE EMPRESS CHIANG MAI 4* (o similare)

  • Sistemazione prevista: Camera Superior (letto matrimoniale o 2 letti singoli)
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Letto aggiuntivo disponibile su richiesta (con supplemento)
  • Vedi Dettagli Hotel

Quota Individuale, da € 560=

  • Validità Offerta: Novembre 2017 – Ottobre 2018
  • Supplemento per sistemazione in camera singola: da EUR 130=
  • Supplemento per Cena di Capodanno (31/12/2017): da confermare
  • Partenza garantita per minimo 2 partecipanti
  • Vedi Condizioni Generali di Vendita
  • Vedi Dettagli pagamento

La quota comprende

  • Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
  • Sistemazione in camera doppia, colazione compresa
  • Trattamento di mezza pensione, come da programma
  • Guida parlante Italiano
  • Visite, escursioni ed attività come da programma
  • La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
  • Trasferimenti
  • Assistenza in lingua Italiana 24/7

La quota NON comprende

  • Voli internazionali da/per l’Italia
  • Voli domestici (prenotabili su richiesta)
  • Bevande e Pasti non indicati nel programma
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • Assicurazione Viaggio

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

Tour Cod. TG05

VACANZETHAI | Web Logo Footer

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. Central World Tower
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand

tour operator thailandia, thailandia viaggio, thailandia viaggi organizzati, thailandia vacanza. Pacchetti vacanza thailandia, tour thailandia e mare, pacchetti thailandia, thailandia offerte. Thailandia tour, tour della thailandia, tour nord thailandia e tour thailandia agosto