+66 (0) 828 195 815 [email protected]

Thailandia Mare

Spiagge ed Isole Thailandia
Home » Thailandia Mare

INDICE DEI CONTENUTI

 

THAILANDIA MARE

ISOLE THAILANDIA

La Thailandia Mare annovera una moltitudine di isole tropicali, molte delle quali rappresentano il classico paradiso tropicale, con spiagge bianche, bagnate da un mare turchese, circondate da palme da cocco a perdita d’occhio.

Da un punto di vista geografico, le isole della Thailandia si suddividono in due grandi gruppi: le isole del Mar delle Andamane (Oceano Indiano), situate ad ovest dell’Istmo di Kra, e le isole situate nel Golfo della Thailandia (situate ad est dell’Istmo di Kra). Vedi Mappa Destinazioni

Per il tuo soggiorno mare Thailandia hai soltanto l’imbarazzo della scelta. La scelta della destinazione dipende principalmente dalle tue esigenze e, soprattutto, dal periodo.

Ci sono isole della Thailandia che offrono un soggiorno mare all’insegna del relax, lontano dalla confusione dei principali centri turistici. Oppure puoi optare per una destinazione con un animata vita notturna e servizi di ogni genere.

La scelta della destinazione dipende anche e soprattutto dal periodo. Infatti, la Thailandia Mare è caratterizzata da due zone climatiche distinte, in particolare per quel che riguarda la stagione delle piogge.

  • Le località ed isole della Thailandia situate nel Mar delle Andamane – quali PhuketKrabi, Koh LantaKoh Lipe – ed il Golfo della Thailandia Settentrionale – Koh Chang, Koh Mak e Koh Kood –  sono soggette al monsone occidentale nel periodo compreso da fine Maggio a fine Ottobre;
  • Le isole della Thailandia situate nel Golfo della Thailandia meridionale – Koh SamuiKoh Phangan e Koh Tao – registrano le maggiori precipitazioni nei mesi di Novembre e Dicembre.

 

Isole nel Mar delle Andamane

Ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo trascorrono le loro vacanze in una o più isole della Thailandia. Tra queste non potevamo non menzionare Phuket, l’isola più grande del regno. Quest’ultima, denominata La Perla delle Andamane, rappresenta la destinazione turistica principale della Thailandia Mare.

Nonostante sia battuta dall’industria del turismo da decenni, Phuket conserva tutt’oggi il fascino della destinazione tropicale. L’isola, infatti, garantisce belle spiagge, un entroterra caratterizzato da una rigogliosa vegetazione tropicale, e, soprattutto, un’ampia gamma di itinerari ed escursioni.

Da Phuket è possibile estendere il soggiorno mare a Khao Lak ed alle Isole Phi Phi, piccolo arcipelago caratterizzato da spiagge bianche e spettacolari faraglioni, reso famoso dal film “The Beach” (2000), interpretato da Leonardo di Caprio.

Koh Lanta e le isole Thailandia in provincia di Trang rappresentano le isole della Thailandia più indicate per chi è alla ricerca di un soggiorno mare all’insegna del relax, lontano dal caos e dalla frenesia tipica dei centri turistici principali.

Procedendo verso sud troviamo Koh Lipe, piccola isola situata in prossimità del confine Malese, caratterizzata da splendide spiagge bianche, considerate tra le isole più belle della Thailandia Mare.

Isole nel Golfo della Thailandia

Il Golfo della Thailandia annovera numerosi isole tropicali. La destinazione turistica principale è Koh Samui, isola situata nel Golfo della Thailandia meridionale, famosa per la bellezza delle sue spiagge oltre che per la sua vivace nightlife.

Situata a soli 20km da Koh Samui, Koh Phangan è considerata una delle più belle isole della Thailandia.

Caratterizzata da un territorio prevalentemente montuoso ricoperto dalla fitta vegetazione tropicale, Koh Phangan garantisce belle spiagge, alcune delle quali non particolarmente affollate anche durante i periodi di alta stagione (in particolare lungo la costa nord-orientale dell’isola).

Proseguendo in direzione nordest troviamo Koh Tao, l’Isola delle Tartarughe, particolarmente rinomata dagli amanti delle immersioni (scuba diving) per la bellezza e varietà della flora e fauna marina.

Koh Taoo è raggiungibile comodamente da Koh Samui, Koh Phangan e Chumphon.

Nella parte settentrionale del Golfo della Thailandia, invece, troviamo Koh Samet, isola raggiungibile da Bangkok in poco più di due ore, e le isole dell’arcipelago di Koh Chang, situate in prossimità del confine cambogiano.

Tra queste vale sicuramente la pena menzionare Koh Kood (Ko Kut), la quarta isola della Thailandia per estensione, considerata una delle poche isole della Thailandia non ancora battute dal turismo di massa.

Thailandia Mare dove andare

Mar delle Andamane

Le località situate nel Mar delle Andamane – quali Phuket, Khao Lak, Krabi, Isole Phi PhiKoh Lanta e Koh Lipe – sono soggette al monsone occidentale da fine Maggio a fine Ottobre.

Il periodo migliore per un soggiorno mare nel Mar delle Andamane è compreso da Novembre a fine Aprile. Per maggiori informazioni vedi Clima Thailandia quando andare

Golfo della Thailandia

Le destinazioni situate nel Golfo della Thailandia Settentrionale – tra cui Koh Samet e le isole dell’arcipelago di Koh Chang – sono soggette al monsone occidentale da fine Maggio a fine Ottobre.

Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile.

Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio. Statisticamente, Novembre e Dicembre sono i mesi più piovosi dell’anno.

Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle isole della Thailandia situate nel Golfo della Thailandia meridionale – Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao – è compreso da Febbraio a Settembre.

Clicca qui Vedi Clima Thailandia quando andare

Mappa Isole Thailandia & Destinazioni Thailandia Mare

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarai contattato/a da un nostro consulente di viaggio.

THAILANDIA MARE

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

TAT License N.14/02613
ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building
Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: [email protected]
Tel +66 (0) 828 195 815

2020 © VACANZETHAI Co. Ltd. - Tutti i diritti sono riservati.

Facebook Vacanzethai Tour Operator Thailandia  Instagram Vacanzethai Tour Operator Thailandia

×

Ciao!

Benvenuto / Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI

×