pixel

Thailandia Mare

Spiagge ed Isole della Thailandia

Isole Thailandia

La Thailandia Mare annovera una moltitudine di isole tropicali, molte delle quali rappresentano il classico paradiso tropicale, con spiagge bianche, bagnate da un mare turchese, circondate da palme da cocco a perdita d’occhio.

Da un punto di vista geografico, le isole della Thailandia si suddividono in due grandi gruppi: le isole del Mar delle Andamane (Oceano Indiano), situate ad ovest dell’Istmo di Kra, e le isole situate nel Golfo della Thailandia (situate ad est dell’Istmo di Kra). Vedi Mappa Thailandia

Isole nel Mar delle Andamane

Ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo trascorrono le loro vacanze in una o più isole della Thailandia. Tra queste non potevamo non menzionare Phuket, l’isola piu grande del regno. Quest’ultima, denominata La Perla delle Andamane, rappresenta la destinazione turistica principale della Thailandia Mare.

Nonostante sia battuta dall’industria del turismo da decenni, Phuket conserva tutt’oggi il fascino della destinazione tropicale. L’isola, infatti, garantisce belle spiagge, un entroterra caratterizzato da una rigogliosa vegetazione tropicale, e, soprattutto, numerosi itinerari ed escursioni per il visitatore.

Da Phuket è possibile estendere il soggiorno mare alle Isole Phi Phi, piccolo arcipelago caratterizzato da spiagge bianche e spettacolari faraglioni, reso famoso dal film “The Beach” (2000), interpretato da Leonardo di Caprio.

Koh Lanta e Koh Kradan rappresentano le isole della Thailandia piu indicate per chi e alla ricerca di un soggiorno mare all’insegna del relax, lontano dal caos e dalla frenesia tipica dei centri turistici principali.

Procedendo verso sud troviamo Koh Lipe, piccola isola situata in prossimità del confine Malese, caratterizzata da splendide spiagge bianche, considerate tra le più belle della Thailandia Mare.

Isole nel Golfo della Thailandia

Anche il Golfo della Thailandia annovera numerosi isole tropicali. La destinazione turistica principale è Koh Samui, isola situata nel Golfo della Thailandia meridionale, famosa per la bellezza delle sue spiagge oltre che per la sua vivace nightlife.

Situata a soli 20km da Koh Samui, Koh Phangan è considerata una delle più belle isole della Thailandia. Caratterizzata da un territorio prevalentemente montuoso ricoperto dalla fitta vegetazione tropicale, Koh Phangan garantisce belle spiagge, alcune delle quali non particolarmente affollate anche durante i periodi di alta stagione (in particolare lungo la costa nord-orientale dell’isola).

Proseguendo in direzione nordest troviamo Koh Tao, l’Isola delle Tartarughe, particolarmente rinomata dagli amanti delle immersioni (scuba diving) per la bellezza e varieta della flora e fauna marina, raggiungibile da Koh Samui, Koh Phangan e Chumphon in poco più di un’ora di navigazione.

Nella parte settentrionale del Golfo della Thailandia, invece, troviamo Koh Samet, isola raggiungibile da Bangkok in poco piu di due ore, e le isole dell’arcipelago di Koh Chang, situate in prossimità del confine cambogiano. Tra queste, oltre a Koh Chang, vale sicuramente la pena menzionare Koh Kood (Ko Kut), la quarta isola della Thailandia per estensione, considerata una delle poche isole della Thailandia non ancora battute dal turismo di massa.

Thailandia Mare dove andare

Mar delle Andamane

Le località situate nel Mar delle Andamane – quali Phuket, Khao Lak, Krabi, Isole Phi Phi,Koh Lanta e Koh Lipe – sono soggette al monsone occidentale da fine Maggio a fine Ottobre. Pertanto il periodo migliore per un soggiorno mare nel Mar delle Andamane è compreso da Novembre a fine Aprile

⇒ Per maggiori info vedi Clima Thailandia

Golfo della Thailandia

Le destinazioni situate nel Golfo della Thailandia Settentrionale – tra cui Koh Samet e le isole dell’arcipelago di Koh Chang – sono soggette al monsone occidentale da fine Maggio a fine Ottobre. Pertanto il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile.

Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio. Statisticamente, Novembre e Dicembre sono i mesi più piovosi dell’anno.

Quindi, il periodo migliore per un soggiorno mare nelle isole del Golfo della Thailandia meridionale – Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao – è compreso da Marzo a Settembre.

⇒ Per maggiori info vedi Clima Thailandia

INVIA UNA RICHIESTA

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

THAILANDIA MARE COSA VEDERE | ISOLE THAILANDIA

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand