+66 (0) 92 982 3399 preventivi@vacanzethai.it

Thailandia cosa vedere

Alla scoperta della principali destinazioni della Thailandia

Dove andare e cosa vedere in Thailandia

La Thailandia è in grado di offrire al visitatore praticamente qualsiasi tipo di itinerario: dalla rigogliosa natura dei numerosi parchi nazionali a siti storico-culturali di inestimabile valore, dalla caotica capitale Bangkok ai villaggi tribali della Thailandia del Nord, dalle zone rurali e sconfinate dell’Isan (Nordest) alle spiagge ed isole tropicali della Thailandia Mare.

Considerata l’ampia offerta di itinerari ti consiglio di decidere dove andare e cosa vedere in Thailandia preliminarmente, in fase organizzativa, in modo tale da ottimizzare il poco tempo a disposizione.


THAILANDIA COSA VEDERE

Bangkok e la Thailandia Centrale

Nella tua lista di itinerari e cosa vedere in Thailandia non può mancare Bangkok, la capitale della Thailandia.

Con una popolazione di oltre dieci milioni di persone ed una superficie urbana di oltre 1,600km², Bangkok rappresenta la capitale del regno in senso assoluto, il baricentro dell’attività politica, economica e religiosa dell’intero Paese.

Bangkok al primo impatto non entusiasma, anzi; tuttavia la capitale annovera numerosi itinerari di interesse storico-culturale.

Attraverso i nostri tours di Bangkok potrai scoprire i principali itinerari e gli aspetti che caratterizzano la capitale Thailandese: dai maestosi ed antichi templi ai mercati caratteristici, dallo street food ai ristoranti e locali più rinomati ed esclusivi.

Escursioni da Bangkok

La capitale rappresenta il punto di partenza ideale per la visita del Parco Storico di Ayutthaya, sito archeologico con le rovine di oltre 300 templi e palazzi dell’antica capitale del regno (1350-1767), ed al colorato Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, uno degli itinerari più visitati della Thailandia.

Situata circa 200km ad ovest di Bangkok, la provincia di Kanchanaburi comprende itinerari di interesse storico ed alcuni tra i parchi nazionali più belli della Thailandia, dei veri e propri santuari naturali.

VACANZETHAI propone tours di Bangkok con max. 8 partecipanti e guida parlante Italiano in accompagnamento

;


THAILANDIA COSA VEDERE

Nord Thailandia

Personalmente ti consiglio di dedicare almeno una parte del tuo soggiorno in Thailandia per la visita della regione settentrionale del regno.

La Thailandia del Nord offre numerosi siti d’interesse storico-culturale, molti dei quali classificati ufficialmente patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO.

Sukhothai e le antiche capitali del Regno Lanna

Tra gli itinerari da vedere impossibile non menzionare il Si Satchanalai Historical Park e, soprattutto, il Sukhothai Historical Park sito archeologico che annoverae templi e palazzi risalenti al Regno di Sukhothai, periodo storico considerato la culla della cultura e della civiltà Thai.

Chiang Mai e Chiang Rai sono le città principali della Thailandia del Nord.

Antiche capitali del Regno Lanna, Chiang Mai e Chiang Rai annoverano centinaia di templi risalenti ad un periodo compreso dal XIII al XVIII secolo, finemente decorati e caratterizzati da uno stile architettonico unico (denominato “stile Lanna”).

Mix etnico-culturale e Natura

Un altro aspetto caratteristico del nord della Thailandia è rappresentato dai numerosi insediamenti di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale. Comunemente denominate “Tribù di Montagna”, tali popolazioni sono caratterizzate da una propria identità ben definita, con usi, costumi e tradizioni gelosamente tramandate di generazione in generazione. Questo mix etnico-culturale rappresenta un patrimonio di inestimabile valore.

Oltre all’aspetto storico-culturale, la Thailandia del Nord annovera numerosi itinerari per gli amanti della natura, con verdi vallate e spettacolari rilievi montuosi

VACANZETHAI propone diversi Tour della Thailandia del Nord, durante i quali visiterete luoghi di straordinaria bellezza, nel rispetto dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni locali (Turismo Responsabile e Sostenibile).

Tutti i nostri tours sono eseguiti con guida parlante Italiano e numero limitato di partecipanti (max 8 persone) 

;


THAILANDIA COSA VEDERE

Thailandia Mare

Mare Thailandia dove andare » Con oltre 3,200km di coste ed una moltitudine di isole tropicali, la Thailandia offre un’ampia gamma di opzioni per quel che riguarda il soggiorno mare.

Mar delle Andamane o Golfo della Thailandia

Le destinazioni della Thailandia Mare sono situate nel Mar delle Andamane (Oceano Indiano) e nel Golfo della Thailandia. 

Da un punto di vista climatico, le località situate nel Mar delle Andamane e nel Golfo della Thailandia settentrionale sono interessate dal monsone occidentale dal Maggio a fine Ottobre.

Le isole situate nel Golfo della Thailandia meridionale  – Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao – registrano invece le maggiori precipitazioni nel periodo compreso da Ottobre a fine Dicembre (monsone nord-orientale)

Per maggiori informazioni vedi Clima Thailandia quando andare

Considerata l’ampia offerta di spiagge ed isole, abbiamo dedicato un sezione specifica per il soggiorno mare in Thailandia.


THAILANDIA COSA VEDERE

Mappa Destinazioni

INVIA UNA RICHIESTA

Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarai contattato/a da un nostro consulente di viaggio.

THAILANDIA COSA VEDERE | INVIA UNA RICHIESTA

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)


LIBRI CONSIGLIATI

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×