+66 (0) 89 897 0100 preventivi@vacanzethai.it

Home » Spiagge » Le spiagge più belle di Krabi [2021]

Le spiagge più belle di Krabi [2021]

Set 4, 2021

Scopri le spiagge più belle di Krabi – Abbiamo selezionato le migliori spiagge della provincia. Ma non solo. Per ogni spiaggia abbiamo selezionato i migliori Hotels e Resorts.

Ao Nang Beach

Ao Nang è la spiaggia ed il centro turistico principale della provincia di Krabi.

Situata 17km da Krabi Town, Ao Nang Beach annovera numerosi ristoranti, negozi e locali, oltre ad un’ampia gamma di sistemazioni.

Ao Nang Beach non è la spiaggia più bella di Krabi , tuttavia rappresenta il punto di partenza ideale per le escursioni alla scoperta delle isole dell’arcipelago.

Vedi i migliori Ao Nang Beach Hotels

Aonang Beach Krabi

Krabi dove alloggiare

Scopri i migliori hotels e resort a Krabi, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Nopparat Thara Beach

Nopparat Thara Beach è una bella spiaggia di circa 2km situata a nord di Ao Nang Beach, separata da quest’ultima da un piccolo promontorio (Yai Sa Ao Nang).

La spiaggia rientra nel Hat Nopparat Thara-Koh Phi Phi National Park, parco nazionale marino tra i più belli e famosi della Thailandia.

All’estremità settentrionale della spiaggia, caratterizzata dalla foce del fiume Son, c’è il Nopparatthara Pier, punto di partenza per le escursione alla scoperta delle isole dell’arcipelago.

Vedi i migliori Hotels a Nopparat Thara Beach

Nopparat Thara Beach Krabi

Pai Plong Beach

Pai Plong Beach è una piccola spiaggia – circa 300 metri – situata a sud di Ao Nag Beach, raggiungibile da quest’ultima attraverso un sentiero denominato “The Monkey Trail” (Il sentiero della scimmia). Tale nominativo deriva dal fatto che in quest’area risiede una numerosa comunità di scimmiette (macachi e langur dagli occhiali).

Praticamente si tratta di una spiaggia privata; l’intero frontemare è infatti occupato del Centara Grand Beach Resort & Villas Krabi, eccellente struttura ideale per un soggiorno mare all’insegna di confort e relax, a breve distanza dal centro di Ao Nang

Pai Plong Beach Krabi

Krabi quando andare

Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Krabi Thailandia » clicca qui

Klong Muang Beach

Klong Muang Beach è una delle spiagge più belle di Krabi .

Situata 10km a nord di Ao Nang Beach, raggiungibile da quest’ultima a bordo dei taxi locali in circa 15 minuti, la spiaggia di Klong Muang si estende per circa 2km.

Klong Muang rappresenta la location ideale se cercate un soggiorno mare all’insegna del relax, lontano dalla confusione che caratterizza i principali centri turistici

Vedi i migliori Klong Muang Beach Hotels

Klong Muang Beach Krabi

Tub Kaek Beach

Tub Kaek Beach è una bella spiaggia situata a Nord di Klong Muang Beach, a circa 17km da Ao Nang Beach.

La spiaggia di Tub Kaek offre dei tramonti mozzafiato, con vista su un piccolo gruppo di isole, tra cui la splendide Koh Hong e Koh Pak Bia.

Nota curiosa: presso il Phulay Bay Ritz-Carlton Reserve di Tub Kaek Beach sono state girate alcune scene del famoso film Hangover 2

Vedi i migliori Hotels a Tub Kaek Beach

Sukhothai Garden

Come raggiungere Krabi

Scopri come raggiungere Krabi da Bangkok in aereo, bus e treno - Come arrivare a Krabi da Phuket in auto, minivan e via mare » clicca qui

Long Beach (Had Yao)

Had Yao Beach – “Long Beach” in Thai – è una spiaggia che si estende per ben 7km situata nella parte meridionale della provincia di Krabi, 18km a sud di Ao Nang (quasi 50km per via stradale).

Pur non rientrando tra le spiagge più belle di Krabi , Had Yao Beach conserva tutt’oggi il fascino della spiaggia incontaminata, non ancora battuta dal turismo di massa.

In quest’area vi sono alcune sistemazioni budget-friendly e l’ottimo Purin Resort, struttura con sistemazioni ampie e confortevoli.

Sukhothai Garden

Cosa visitare a Krabi

Scopri cosa vedere a Krabi e dintorni. Non solo spiagge. La provincia di Krabi offre diversi itinerari e punti d'interesse per il visitatore » clicca qui

Le spiagge delle penisola di Railay

La penisola di Railay è raggiungibile via mare da Ao Nang Beach (ovest) e da Ao Nam Mao (est) in circa 15-20 minuti di navigazione  abordo delle tradizionali long tails.

Quest’area annovera alcune delle spiagge più belle di Krabi : Tonsai Bay, Railay Beach (West), Phra Nang Beach e Railay Beach (East).

Tonsai Bay

Tonsai Bay è una piccola baia situata a sud di Ao Nang Beach, tra Pai Plong Beach e Railay Beach (West).

La spiaggia – Tonsai Beach – è raggiungibile soltanto via mare da Ao  Nang Beach in circa 15 minuti di navigazione a bordo di long-tail (le tipiche imbarcazioni leggere Thailandesi).

L’area non è il max per fare il bagno (spesso la bassa marea rende la balneazione problematica), tuttavia il contesto è molto bello e caratteristico.

A Tonsay Bay si consiglia di soggiornare al Tonsai Bay Resort oppure al Tinidee Resort

Tonsai Bay Krabi

Railway Beach (West)

Railay Beach è molto probabilmente la spiaggia più bella della provincia di Krabi (assieme a Phra Nang Beach ed alla spiaggia di Koh Hong).

La spiaggia di Railay West garantisce 600 metri di soffice spiaggia bianca bagnata da un mare turchese, immersa nella lussureggiante natura tropicale, circondata da spettacolari faraglioni. Top!

Nonostante sia spesso piuttosto affollata (ogni giorno, dozzine di imbarcazioni cariche di turisti partono da Ao Nang per trascorrere qualche ora in questo angolo di paradiso tropicale), Railay West è uno di quei posti che devono essere assolutamente visti almeno una volta nella vita.

Vedsi i migliori Hotels a Railay Beach (West)

Sukhothai Garden

Krabi dove alloggiare

Scopri i migliori hotels e resort a Krabi, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Phra Nang Beach

Situata all’estremità meridionale della penisola di Railay, Phra Nang Beach rappresenta un’altra perla della provincia di Krabi.

Considerata tra le 10 spiagge più belle delle Thailandia, Phra Nang Beach è raggiungibile a piedi dalla spiaggia di Railay West (una passeggiata di circa un quarto d’ora) oppure via mare (20 minuti di navigazione da Ao Nang Beach).

All’estremità meridionale della spiaggia c’e una piccola grotta con una sorta di santuario (Princess Cave) dedicato a Shiva, una delle principali divinità della mitologia Induista, simbolo di fertilità (creazione).

Il santuario è caratterizzato da una serie di Linga (oggetti a forma di organo sessuale maschile), ornati con ghirlande di fiori ed offerte di vario genere.

Sukhothai Garden

Railay Beach (East)

Contrapposta a Railay Beach (West), Railay Beach (East) è la spiaggia più grande della penisola di Railay.

La spiaggia è raggiungibile via mare dal molo di Ao Nam Mao in circa 15 minuti di navigazione.

Railay Beach East non rientra tra le spiagge più belle di Krabi . La spiaggia è infatti soggetta alla bassa marea, che rende difficile la balneazione.

Obiettivamente non è un gran problema, in quanto se volete fare un bel bagno potete raggiungere a piedi Phra Nang Beach o Railay West in 15-20 minuti.

Railay Beach (East)

Le spiagge piu belle di Krabi | Quale scegliere

Come hai visto la provincia di Krabi annovera tante belle spiagge, quale scegliere e dove soggiornare dipende principalmente da cosa cerchi, da che tipo di soggiorno mare vuoi.

Personalmente consiglio Krabi a tutti coloro che vogliono fare un soggiorno mare tranquillo, rosolandosi al sole e/o facendo escursioni durante il giorno, cenando in hotel alla sera.

Krabi offre diversi itinerari ed alcune delle migliori escursioni della Thailandia mare (scopri Cosa vedere a Krabi e dintorni), hai soltanto l’imbarazzo della scelta.

Se vuoi un posto con un po di movida alla sera, locali, bars e quant’altro allora Krabi non è il posto giusto per te, meglio optare per Phuket o Koh Samui.

Guidare in Thailandia | Tutto quello che dovresti sapere

Come si guida in Thailandia - Patente per guidare in Thailandia - Informazioni e consigli utili per noleggio scooter Thailandia » clicca qui


Le spiagge più belle di Krabi

Mappa Krabi Spiagge, Itinerari & Escursioni

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator : Bangkok, Tour Thailandia con guida parlante Italiano e Soggiorno Mare » clicca qui

Condividi questa pagina


RELATED POSTS

Krabi dove alloggiare

I migliori hotels e Resorts a Krabi Thailandia, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni dei clienti

Come arrivare a Krabi

Come raggiungere Krabi da Bangkok in aereo, bus e treno - Come arrivare a Krabi da Phuket in auto, minivan e via mare

Cosa visitare a Krabi

Cosa visitare a Krabi e dintorni - Alla scoperta dei principali itinerari della provincia - Le migliori escursioni da Krabi 

VACANZETHAI TOUR OPERATOR by Never Ending Asia Co. Ltd.

TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it
Mobile: +66 (0) 898 970 100 (anche WhatsApp) | Ufficio: +66 (0) 2009 1897

2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

error: Content is protected !!
×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×