Le autorità Thailandesi hanno confermato che a partire dal 01 Maggio 2022 non è più richiesta l’esecuzione del test RT-PCR all’arrivo per tutti i viaggiatori vaccinati.
In particolare, si conferma quanto segue:
TURISTI VACCINATI
Per l’ingresso in Thailandia è richiesto quanto segue:
- Assicurazione sanitaria che copra anche le spese dovute ad infezione da COVID19 con un massimale non inferiore a 10.000 USD (non piu 20,000 USD). La durata del polizza dovrà coprire l’intera durata del soggiorno in Thailandia. A scopo precauzionale, l’Ente del Turismo Thailandese consiglia di estendere il periodo di copertura assicurativa di ulteriori 10 giorni e di avere una copia della polizza assicurativa (va bene anche un Addendum in lingua inglese rilasciato dalla compagnia assicurativa in cui specificati i dettagli dell’assicurato e la copertura contro infezione da COVID)
- Autorizzazione denominata Thailand Pass, rilasciata dall’Ambasciata Thailandese, da richiedere al seguente link: https://tp.consular.go.th/. Per il rilascio del Thai Pass (generalmente 7-8 giorni lavorativi), il viaggiatore dovrà inviare la copia della polizza assicurativa – vedi sopra – ed il certificato vaccinale
- I minori non vaccinati che viaggiano con genitori vaccinati sono esenti dall’obbligo di quarantena
TURISTI NON VACCINATI
I turisti non vaccinati hanno 2 opzioni disponibili: Test COVID RT-PCR eseguito entro 72 ore dalla data di arrivo in Thailandia oppure fare 5 giorni di quarantena presso una delle strutture certificate SHA++ (AQ Hotels).
Procedura all’arrivo in Thailandia
Al vostro arrivo in Thailandia, in aeroporto troverete due aree dedicate alla ricezione dei viaggiatori internazionali:
Viaggiatori Vaccinati
- Lane 1 » Disease Control (Controllo Thai Pass) » Immigration (Controllo Passaporti)
Viaggiatori Non Vaccinati
- Lane 2 » Disease Control (Controllo Thai Pass) » Immigration (Controllo Passaporti) » Meeting Point for AQ Hotel
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’Ente del Turismo Thailandese