pixel

Tham Khao Luang

Situata a nord del centro abitato di Phetchaburi, Tham Khao Luang – “Tham” in Thai significa “Grotta” – rappresenta la grotta più famosa della provincia. Vedi Mappa

L’accesso è caratterizzato da un percorso pedonale letteralmente invaso da scimmiette (macachi). Si consiglia di non dare loro del cibo, onde evitare spiacevoli sorprese.

Tham Khao Luang in realtà è un complesso di grotte naturali, la più grande delle quali ha un’altezza di oltre 90 metri.

Quest’ultima è caratterizzata da un’apertura all’estremità superiore, attraverso la quale la luce solare filtra all’interno creando un ambiente surreale (foto sotto).

Ritiro spirituale di Rama IV

All’interno sono presenti circa 170 statue del Buddha, buona parte delle quali poste in opera verso la metà del XIX secolo.

Tham Khao Luang, infatti, fu il luogo utilizzato dal sovrano Mongkut (Rama IV, 1851-1868) per meditare e studiare il Buddhismo.

Il suo successore, Chulalongkorn (Rama V, 1868-1910) fece realizzare una imponente statua del Buddha, raffigurato nella postura del Bhumisparsha Mudra.

Il complesso comprende inoltre un imponente Buddha sdraiato (postura che rappresenta il raggiungimento del Nirvana, la felicità eterna).

Photo by Manoonp [CC BY-SA 4.0], from Wikimedia Commons

⇒ Vedi gli altri ITINERARI DI PETCHABURI

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/09571
TAX ID 0105557024688

10/95 The Trendy Building 6th Fl.
Sukhumvit 13, Klong Toei,
Bangkok 10110 THAILAND