+66 (0) 92 982 3399 preventivi@vacanzethai.it

Phang Nga Bay

Alla scoperta della baia di Phang Nga

INFO GENERALI

La provincia di Phang Nga

La provincia di Phang Nga è situata lungo la costa occidentale della Thailandia del Sud (Mar delle Andamane).

Ubicazione in Mappa Vedi Mappa

Phang Nga, cittadina di circa 10,000 abitanti situata 788km a sud di Bangkok, è il capoluogo dell’omonima provincia.

Baia di Phang Nga

Con una superficie di circa 400km², la Baia di Phang Nga è un parco nazionale – Ao Phang Nga National Park – caratterizzato da spettacolari conformazioni rocciose, faraglioni a picco sul mare, grotte e spiagge tropicali.

La flora e fauna del parco comprende ben 28 specie di mangrovie, 88 specie di uccelli marini, 82 specie di pesci, 18 specie di rettili, 17 specie di mammiferi e 3 specie anfibie.

Tour Phang Nga Bay

Il parco comprende complessivamente 42 isole, tra cui James Bond Island, isola resa famosa dal film 007 – L’uomo con la pistola d’oro (1974) interpretato da Roger Moore e Christopher Lee.

Oltre alla sopra citata James Bond Island, le principali attrazioni turistiche sono rappresentate dalle escursioni in canoa lungo i canali della foresta di mangrovie e alla scoperta delle numerose grotte che caratterizzano le conformazioni calcaree della baia.

Un’altra attrazione del parco è rappresentata dal villaggio musulmano di Koh Panyi, realizzato su palafitte, luogo ideale per una sosta ed un pranzo a base di pesce fresco e frutti di mare.

Kayak Tour Phang Nga Bay » Per la visita della Baia di Phang Nga puoi prenotare in loco un’escursione giornaliera da Phuket. Ti consiglio di optare per un tour il cui programma include l’escursione in kayak alla scoperta di questo luogo incantato.

Clicca sull’immagine per vedere la galleria fotografica

Assicurazione Viaggio Thailandia

Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui

QUANDO ANDARE

Clima & Meteo Phang Nga Bay

La provincia di Phang Nga ha un clima tropicale di tipo monsonico, con temperature che variano da min. 20-21°C a max. 34-35°C.

In linea generale si possono distinguere 2 stagioni:

  • Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;

Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 33-34°C.

Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.

Quando andare a Phang Nga » Il periodo migliore per soggiornare nella provincia di Phang-Nga è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio. Vedi Clima Thailandia quando andare

Meteo Meteo Phang Nga Bay » clicca qui

ITINERARI & ESCURSIONI

Phang Nga cosa vedere

Oltre alla Baia di Phang Nga, la provincia annovera diversi Parchi Nazionali e numerosi itinerari, alcuni dei quali sono considerati tra i più belli della Thailandia Mare.

COME ARRIVARE

Phang Nga Bay come arrivare

Voli da Bangkok

Volo da Bangkok

Phang-Nga non è dotata di un proprio aeroporto. Phuket (60km) e Krabi (90km) sono gli aeroporti più vicini.

⇒ Cerca volo da Bangkok

 

Pullman da Bangkok

Bus da Bangkok a Phang Nga

Il tragitto in bus da Bangkok a Phang Nga ha una durata di circa 11 ore (partenza dal Southern Bus Terminal di Thonburi)

⇒ Prenota trasferimento da Bangkok a Phang Nga » clicca qui

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui

MAPPA

Mappa provincia di Phang Nga

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarai contattato/a da un nostro consulente di viaggio.

PHANG NGA THAILANDIA MARE

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×