pixel

Nord Discovery e Koh Samui

Bangkok, Tour Nord Thailandia e soggiorno mare a Koh Samui

TOUR THAILANDIA E MARE

Bangkok, Nord Discovery e soggiorno mare a Koh Samui

  • Cod. PKGE1101
  • Offerta valida per min. 2 partecipanti
  • Durata: 12 giorni / 11 notti
  • Pernottamento: Bangkok (2), Chiang Mai (3), Chiang Rai (1), Koh Samui (5)
  • Giorno arrivo a Bangkok: Lunedì
  • Giorno partenza da Bangkok: Venerdì
  • Note: I voli internazionali da/per l’Italia sono a cura del Cliente

Descrizione

Bangkok

Inizieremo questo viaggio indimenticabile da Bangkok, la capitale indiscussa della Thailandia. Con una popolazione di circa 10 milioni di persone, Bangkok è una metropoli caratterizzata da forti contrasti, un mix di tradizione e modernità.

A Bangkok faremo un’escursione di mezza giornata durante la quale visiteremo il caratteristico Mercato della Ferrovia ed il colorato Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak ed il giorno seguente visiteremo i principali itinerari della capitale (Bangkok Full Day Tour, giornata intera, pranzo incluso).

NOTA IMPORTANTE: le escursioni giornaliere sono effettuate con un numero limitato di partecipanti (max. 8-9 persone)

Tour Nord Discovery

Nord Discovery” è un tour della Thailandia del Nord realizzato secondo i canoni etici di un Turismo Responsabile e Sostenibile, durante il quale visiteremo i principali itinerari della province di Chiang Rai e Chiang Mai. Un viaggio a stretto contatto con la natura e, soprattuto, con le tradizioni e cultura della popolazione locale.

Chiang Mai

Denominata “La Rosa del Nord”, Chiang Mai è la principale città della Thailandia del Nord.

Il primo giorno di visite è dedicata al Doi Inthanon National Park, parco nazionale situato in provincia di Chiang Mai, denominato “Il Tetto della Thailandia”.

Accompagnati da un guida Karen, visiteremo alcuni villaggi tribali e vedremo alcune tra le cascate più belle della Thailandia del Nord.

Il giorno seguente faremo una rilassante passeggiata alla scoperta del centro storico di Chiang Mai (Old City) e visiteremo il Wat Phrathat Doi Suthep, uno dei santuari più importanti della Thailandia.

Prima di proseguire verso la provincia di Chiang Rai, visiteremo l’Umbrella Making Center, laboratorio artigianale specializzato nella produzione delle tipiche ombrelle da sole.

Chiang Rai

La seconda parte del tour è dedicata alla visita dei principali itinerari della provincia di Chiang Rai.

In particolare, visiteremo il colorato mercato di Wiang Pa Pao, un villaggio di etnia Lahu, e lo splendido Wat Rong Khun (Il Tempio Bianco).

Concluderemo il nostro viaggio con la visita al Triangolo d’Oro, area in cui la Thailandia, Birmania e Laos s’incontrano lungo il corso del Mekong.

Soggiorno Mare

Terminato il tour della Thailandia del Nord ci trasferiremo a Koh Samui, isola tropicale situata nel Golfo della Thailandia meridionale.

In alternativa a Koh Samui potrete optare per un soggiorno mare a Koh Phangan, isola situata a soli 20km da Samui, meta ideale per un soggiorno mare all’insegna del relax.

Giorno 1 (Lunedì)

Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel (…)

Arrivati all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok (BKK), dopo aver svolto le pratiche per l’Immigrazione e ritirato i bagagli, troverete il nostro autista (con esposto il Vostro nominativo) ad aspettarvi per il trasferimento in hotel.

Assistenza in Italiano al Vostro arrivo in hotel (*)

(*) camere disponibili dopo le ore 14:00. Check-in anticipato disponibile con supplemento.

Giornata libera.

Primo pernottamento a Bangkok.

Trasferimento aeroporto bangkok hotel

Giorno 2 (Martedì)

Bangkok Full Day Tour (B,L)

Colazione in hotel (inclusa).

08:30 – Incontro con la nostra guida parlante Italiano presso la reception del Vostro hotel e partenza alla scoperta dei principali itinerari della capitale.

Wat Pho

La prima tappa della giornataro sarà il celebre Wat Pho, il tempio più grande ed antico di Bangkok. 

La Viharn principale del complesso – Viharn Phra Non – custodisce il Phra Phutta Saiyat: una enorme immagine del Buddha sdraiato, alta 15 metri, lunga ben 46 metri! Il tempio è infatti denominato “Il Tempio del Buddha reclinato”.

Dal 1962 Wat Pho è la sede della più antica e rinomata Scuola di Medicina Tradizionale e Massaggio Thailandese.

Wat Arun

Dopo aver attraversato il Chao Phraya con battello pubblico visiteremo il Wat Arun (Il Tempio dell’Aurora), uno dei templi più antichi ed importanti del Regno, residenza del sovrano Taksin durante il Regno di Thonburi (seconda metà del XVIII secolo, prima della fondazione di Bangkok).

Wat Arun è caratterizzato da una imponente Prang – chedi realizzata in stile Khmer – decorata con porcellane colorate.

Thonburi

Terminate le visite proseguiremo a piedi alla scoperta dell’antico quartiere di Kudi Chin (Baan Kudi Chin), uno degli insediamenti più antichi di Bangkok.

Caratterizzato dalle tradizionali case in legno, Kudi Chin rappresenta uno dei pochi luoghi di Bangkok che ha mantenuto la propria identitá nel corso dei secoli, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

In quest’area si trova la Chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani – Annibale Rigotti e Mario Tamagno – agli inizi del ‘900.

Visiteremo un’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House), il piccolo museo di Baan Kudi Chin ed il santuario taoista di Kuan An Keng.

Terminate le visite ci trasferiremo per il pranzo (incluso) presso un tipico ristorante situato lungo il corso del Chao Phraya.

Palazzo Reale

Dopo pranzo visiteremo il grandioso Palazzo Reale, complesso situato sull’Isola di Rattanakosin.

I lavori di costruzione iniziarono nel 1782, anno in cui il sovrano Rama I proclamò Bangkok come nuova capitale del Regno (denominato Regno di Rattanakosin).

Il complesso, completato soltanto nel 1882, è costituito da 4 settoriprincipali: la Corte Interna, la Corte Esterna, la Corte Centrale ed il Wat Phra Kaew. Quest’ultimo, custodisce l’immagine sacra più importante della Thailandia: il Buddha di Smeraldo.

Oltre al Buddha di Smeraldo, il Wat Phra Kaew annovera alcuni tra i migliori esempi di architettura, scultura e pittura Siamese.

16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel.

Cena libera e terzo pernottamento a Bangkok.

Wat Pho Bangkok
Wat Arun Bangkok (Il Tempio dell'Aurora)_1
Wat Arun Bangkok (Il Tempio dell'Aurora)_2
Palazzo Reale Bangkok 1
Palazzo Reale Bangkok 2

Giorno 3 (Mercoledì)

Escursione al Mercato Galleggiante e Trasferimento a Chiang Mai (B)

Colazione in hotel (inclusa).

07:00 – Incontro con la nostra guida parlante Italiano presso la reception del Vostro hotel e partenza alla scoperta dei principali itinerari della capitale.

Mercato della Ferrovia

Il tour prevede una sosta presso il caratteristico in loc. Mae Klong, denominato il“Mercato della Ferrovia . Tale nominativo deriva dal fatto il mercato e attraversato dal una linea locale delle ferrovie.

Più volte al giorno il treno attraversa lentamente le numerose bancherelle presenti, situate a ridosso dei binari. Al passaggio del treno i venditori spostano le proprie mercanzie quel tanto che basta … per poi sistemarle nuovamente lungo i binari, come nulla fosse!

Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak

Si prosegue con la visita al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, uno degli itinerari turistici più visitati della Thailandia.

Il mercato si svolge nel distretto di Damnoen Saduak (provincia di Ratchaburi), lungo il canale omonimo. Quest’ultimo fu realizzato durante il regno di Rama IV (1851-1868), per garantire una riserva idrica ai terreni agricoli della zona.

Ogni mattina, centinaia di persone convergono in questo tratto del canale a bordo delle tipiche imbarcazioni thailandesi per vendere i propri prodotti.

Nonostante la “vocazione turistica” del mercato attuale, si ricorda che fino a qualche decennio addietro i corsi d’acqua hanno rappresentato le principali vie di comunicazione e commercio della regione.

Pranzo non incluso.

Rientro a Bangkok al termine delle visite, con arrivo in hotel previsto verso le ore 12:30 (in relazione alle condizioni del traffico).

Ritiro bagagli e trasferimento all’aeroporto di Bangkok.

VOLO BANGKOK-CHIANG MAI

Arrivo all’aeroporto internazionale di Chiang Mai, incontro con l’autista e trasferimento in hotel (check-in)

Cena libera

Primo pernottamento a Chiang Mai.

Percorrenze di giornata:

  • Bangkok – Mercato della Ferrovia: 80km (circa 90 min)
  • Mercato della Ferrovia – Mercato Galleggiante: 20km (circa 20 min)
  • Mercato Galleggiante – Bangkok: 95km (circa 90 min)
Wat Pho Bangkok
Wat Arun Bangkok (Il Tempio dell'Aurora)_1
Wat Arun Bangkok (Il Tempio dell'Aurora)_2
Volo Bangkok Chiang Mai

Giorno 4 (Giovedì)

Doi Inthanon National Park (B,L)

07:00 c.ca Partenza alla volta del Doi Inthanon National Park, parco nazionale caratterizzato dai rilievi del Thanon Thong Chai, catena montuosa che si sviluppa da nord a sud, compresa tra le vallate dei fiumi Yuam e Ping.

Denominato “Il Tetto della Thailandia”, il Parco Nazionale di Doi Inthanon comprende la vetta più alta del regno (Doi Inthanon, 2,565 metri slm)

In quest'area sono presenti numerosi villaggi di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale, in particolare di etnia Karen e Hmong.

Accompagnati da un guida Karen, ci inoltreremo all'interno della lussureggiante natura del parco, fino ad arrivare ad una spettacolare cascata a tre livelli.

Dopo una breve sosta raggiungeremo una vallata caratterizzata da una serie di terrazzamenti realizzati dalla comunità Karen per la coltivazione del riso.

Pranzo a base di piatti tipici in un ristorante locale (incluso).

Dopo pranzo, trasferimento per la visita alle cascate Watchirathan.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.

Percorrenze di giornata:

  • Chiang Mai - Doi Inthanon: 90km (circa 1 ora e mezza)

Giorno 5 (Venerdì)

Opz. campo degli elefanti, artigianato locale, centro storico di Chiang Mai e Wat Phrathat Doi Suthep (B,L)

Colazione e partenza per la visita all'Umbrella Making Center di Bo Sang, laboratorio artigianale situato alla periferia di Chiang Mai, specializzato nella produzione delle tradizionali ombrelle da sole.

Attività opzionale con supplemento

La mattina del “Giorno 3” - con partenza di primo mattino - è possibile effettuare un'escursione al campo degli elefanti di Mae Taman, situato 55km a nord di Chiang Mai.

Terminata l'escursione, rientro a Chiang Mai per il Walking Tour nel centro storico cittadino (Old City).

Quota individuale di partecipazione: EUR 60=

Al termine della visita rientreremo a Chiang Mai per una rilassante passeggiata alla scoperta dei principali itinerari del centro cittadino (Chiang Mai Walking Tour).

Visiteremo il quartiere degli argentieri, dove potrete ammirare il Wat Sri Suphan, tempio decorato con splendidi intarsi in argento realizzati dagli artigiani locali.

A seguire ci inoltreremo nel centro storico di Chiang Mai (Old City) dove visiteremo il Wat Chedi Luang – “Il Tempio della Grande Chedi” – uno dei templi più importanti e venerati della Thailandia del Nord.

Pranzo in un ristorante tipico (incluso)

Nel pomeriggio trasferimento al Doi Suthep, il rilievo che domina l'intera vallata, alla sommità del quale è situato il Wat Phrathat Doi Suthep. La leggenda racconta che il tempio fu costruito nel luogo in cui morì un elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. Quest'ultima fu sepolta dove oggi si trova l’imponente Chedi dorata al centro del santuario, una delle immagini religiose più ricorrenti della Thailandia.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera.

Secondo pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 6 (Sabato)

Villaggio Lahu, mercato di Wiang Pa Pao, Tempio Bianco, Triangolo d’Oro e trasferimento a Chiang Rai (B,L)

Colazione e partenza alla volta di Chiang Rai, la provincia più settentrionale del regno.

Durante il tragitto visiteremo un villaggio di etnia Lahu, gruppo etnico ad organizzazione tribale, particolarmente numeroso in quest'area.

A seguire faremo una sosta presso il tradizionale mercato di Wiang Pa Pao, luogo in cui le comunità tribali insediate nelle montagne circostanti si recano per vendere i loro prodotti ed acquistare generi di necessità quotidiana. Non c'è luogo e momento migliore per un pranzo (incluso) a base di pietanze tipiche della cucina locale.

Poco prima di arrivare a Chiang Rai, visiteremo il Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix costituito da arte contemporanea ed architettura tradizionale.

Nel tardo pomeriggio trasferimento al Triangolo d'Oro, area in cui la Thailandia, Birmania e Laos s'incontrano lungo il corso del Mekong. Il Triangolo d'Oro ha rappresentato per decenni la regione con la maggior produzione di oppio al mondo, teatro di traffici illeciti e guerre per il controllo dell'oppio.

Al termine delle visite, trasferimento a Chiang Rai e sistemazione in hotel (check-in)

Cena libera e pernottamento a Chiang Rai.

Percorrenze di giornata:

  • Chiang Mai - Chiang Rai: 200km (circa 3 ore e mezza)
  • Chiang Rai - Chiang Saen: 60km (circa 1 ora)

Giorno 7 (Domenica)

Trasferimento a Koh Samui (B)

Colazione in hotel (inclusa), check-out e trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai (CEI)

VOLO CHIANG RAI-BANGKOK (incluso)

Breve scalo all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok (BKK) senza dover ritirare i bagagli imbarcati.

VOLO BANGKOK-KOH SAMUI (incluso)

Arrivo all’aeroporto di Koh Samui (USM), incontro con l’autista e trasferimento in hotel.

Cena libera e primo pernottamento a Koh Samui

Volo Bangkok Samui

Giorni 8-11 (da Lunedì a Giovedì)

Soggiorno mare a Koh Samui (B)

Colazione in hotel (inclusa).

Giornate a disposizione per attività individuali e relax.

Pranzo e Cena liberi.

Pernottamento a Koh Samui.

Soggiorno Mare a Koh Samui

Giorno 12 (Venerdì)

Volo di rientro a Bangkok, fine servizi (B)

Colazione in hotel (inclusa) e check-out entro le ore 12:00 (*)

(*) late check-out disponbile con supplemento

Incontro con l’autista presso la Lobby del Vostro hotel a trasferimento in aeroporto.

VOLO KOH SAMUI-BANGKOK (incluso)

Arrivo all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok (BKK).

Fine servizi.

Aeroporto Suvarnabhumi Bangkok (BKK)

Hotels

BANGKOK

Cat. SMART

MANDARIN HOTEL BANGKOK 4*

  • Sistemazione: Camera Deluxe
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

Cat. SUPERIOR

Mercure Bangkok Sukhumvit 11

MERCURE SUKHUMVIT SOI 11 4*

  • Sistemazione: Camera Deluxe
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

CHIANG MAI

Cat. SMART

THE EMPRESS CHIANG MAI 3*

  • Sistemazione: Camera Superior
  • Trattemento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

Cat. SUPERIOR

Aruntara Riverside Hotel Chiang Mai

ARUNTARA RIVERSIDE BOUTIQUE HOTEL 4*

  • Sistemazione prevista: Camera Deluxe
  • Trattemento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

CHIANG RAI

Cat. SMART

THE MANTRINI CHIANG RAI 3*

  • Sistemazione: Camera Superior
  • Trattemento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

Cat. SUPERIOR

IMPERIAL RIVER HOUSE 4*

  • Sistemazione prevista: Camera Deluxe
  • Trattemento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

KOH SAMUI

Cat. SMART

Lamai Wanta Beach Resort Koh Samui

LAMAI WANTA BEACH RESORT 3*

  • Sistemazione: Camera Deluxe
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

Cat. SUPERIOR

White Sand Samui Resort

WHITE SAND SAMUI RESORT 4*

  • Sistemazione: Camera Deluxe con Vista Piscina
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Vedi Dettagli Hotel

Quota Individuale

Cat. SMART: da EUR 1,460=

Cat. SUPERIOR: da EUR 1,690=

La quota comprende

  • Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
  • Sistemazione in camera doppia, colazione compresa
  • Visite, escursioni ed attività come da programma
  • Tours di Bangkok con max 8 partecipanti, mezzo riservato e guida parlante Italiano in accompagnamento (trattamento come da programma)
  • Tour di gruppo della Thailandia del Nord con mezzo riservato e guida parlante Italiano in accompagnamento (trattamento come da programma)
  • La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
  • Voli domestici (come da programma)
  • Trasferimenti per via stradale e marittima
  • Assistenza in lingua Italiana 24/7

La quota NON comprende

  • Voli internazionali da/per l’Italia e relative quote aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande durante i pasti
  • Attività opzionali prenotabili con supplemento
  • Mance, spese personali e quant’altro non previsto dal programma
  • Assicurazione Viaggio
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarei contattato/a da un nostro consulente di viaggio.

NORD DISCOVERY E KOH SAMUI

Hai prenotato i voli Internazionali?

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Viaggia tranquillo. Prima di partire non dimenticarti di sottoscrivere una polizza viaggio.

OFFERTE VOLI THAILANDIA

Motore di ricerca voli potente, affidabile e gratuito. Confronta in un unico sito tutte le offerte voli disponibili.

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/09571
TAX ID 0105557024688

10/95 The Trendy Building 6th Fl.
Sukhumvit 13, Klong Toei,
Bangkok 10110 THAILAND