pixel

OFFERTA VIAGGIO THAILANDIA

Bangkok, Tour di Angkor e soggiorno mare a Koh Samui

  • Cod. PKG1209
  • Offerta valida per min. 2 partecipanti
  • Durata: 13 giorni / 12 notti
  • Pernottamento: Bangkok (3), Tour di Angkor (3), Koh Samui (6)
  • Giorno arrivo a Bangkok: Sabato
  • Note: I voli internazionali da/per l’Italia sono a cura del Cliente

Descrizione

Bangkok

Sawadee! Benvenuti nel “Paese del Sorriso”.

Inizieremo questo viaggio indimenticabile da Bangkok, la capitale indiscussa della Thailandia. Con una popolazione di circa 10 milioni di persone, Bangkok è una metropoli caratterizzata da forti contrasti, un mix di tradizione e modernità.

Durante il nostro soggiorno a Bangkok faremo una crociera lungo il corso del Chao Phraya, visiteremo alcuni dei principali itinerari cittadini, tra cui il grandioso Palazzo Reale, e faremo un’escursione al colorato Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak.

Il Tour “Chiang Rai e Chiang Mai” prevede la visita dei principali itinerari delle province di Chiang Rai e Chiang Mai.

Angkor (Cambogia)

Tour dedicato ad uno dei siti archeologici più importanti al mondo: Angkor, l’antica capitale dell’Impero Khmer.

Durante questo tour visiteremo i principali itinerari che contraddistinguono questo sito: da Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo, ad Angkor Thom; dal misterioso tempio di Ta Prohm allo splendido Banteay Srei (“La Cittadella della Donne”).

Koh Samui

Il programma prevede un soggiorno mare a Koh Samui, isola situata nel Golfo della Thailandia meridionale caratterizzata dalla rigogliosa vegetazione tropicale e da splendide spiagge bagnate da un mare cristallino.

Itinerario di Viaggio

Giorno 1

Bangkok – Trasferimento in hotel – Cena sul Chao Phraya

Arrivati all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, dopo aver svolto le pratiche per l’Immigrazione e ritirato i bagagli, troverete il nostro autista (con esposto il Vostro nominativo) ad aspettarvi per il trasferimento in hotel.

Il nostro personale parlante Italiano Vi aspetta in hotel per l’assistenza al check-in (camere disponibili dopo le ore 14:00).

In serata inizieremo la visita della capitale con una romantica cena in navigazione lungo il corso del Chao Phraya, durante la quale potrete ammirare la “Bangkok by Night”.

Rientro in hotel al termine delle cena.

Pernottamento a Bangkok.

Giorno 2

Bangkok – Tour della capitale

Dopo colazione, incontro con la nostra guida parlante Italiano presso la Hall dell’hotel e partenza per una giornata dedicata alla visita dei principali templi della capitale.

Visiteremo il complesso del Palazzo Reale, la residenza ufficiale dei sovrani di Thailandia, all’interno del quale si trova il celebre Wat Phra Kaew , tempio che custodisce il Buddha di Smeraldo, l’immagine sacra piu importante del regno.

Dopo pranzo in un ristorante tipico (incluso), proseguiremo il nostro tour con la visita del Wat Pho, il tempio più grande ed antico della città, caratterizzato da numerose stupa e, soprattutto, da un’enorme Buddha sdraiato (Phra Non). Presso il Wat Pho si trova anche la sede della più antica Scuola di Medicina Tradizionale e Massaggio Thai.

Al termine della visita attraverseremo il fiume Chao Phraya per visitare una dei simboli di Bangkok: il Wat Arun (“Tempio dell’Alba”), tempio caratterizzato da un prang – pagoda in stile Khmer – alta 96 metri. La costruzione del complesso risale alla fine del XVIII secolo, periodo in cui il sovrano Taksin proclamò Thonburi capitale del regno (prima della fondazione di Bangkok).

Ultima tappa, lo splendido Wat Benchamabophit, considerato uno dei templi piu belli della capitale. Realizzato all’inizio del XX secolo, Wat Benchamabophit e caratterizzato da mix architettonico costituito da elementi tradizionali Thai e da uno stile tipicamente occidentale dell’epoca. La struttura fu realizzata con largo utilizzo di Marmo di Carrara, importato appositamente dall’Italia. Wat Benchamabophit è denominato infatti “Il Tempio di Marmo”.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera

Pernottamento a Bangkok.

Giorno 3

Bangkok – Mercato Galleggiante – Nakhon Pathom – Sampran Riverside

Colazione in hotel (inclusa) e partenza di primo mattino per la visita del Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, colorato mercato che si svolge quotidianamente nel distretto di Damnoen Saduak (provincia di Ratchaburi, 70km ad ovest di Bangkok), lungo il canale omonimo.

Ogni mattina, centinaia di persone convergono in questo tratto del canale a bordo delle tipiche imbarcazioni leggere thailandesi per vendere i propri prodotti, in particolare frutta e verdura.

Nonostante la “vocazione turistica” del mercato attuale, fino a qualche decennio addietro i corsi d’acqua hanno rappresentato le principali vie di comunicazione e commercio della regione.

Nella tarda mattinata proseguiremo il nostro tour alla volta di Nakhon Pathom, dove visiteremo la Phra Pathom Chedi, tempio reale con la chedi buddhista più alta del mondo (127 metri!).

Terminate le visite trasferimento al Sampran Riverside, complesso che interessa un’area di ben 30 ettari, caratterizzato da uno splendido giardino tropicale.

Pranzo a buffet (menu internazionale, incluso).

Nel pomeriggio assisteremo ad uno spettacolo presso il locale teatro del “Thai Cultural Village”, durante il quale potremo ammirare usi e costumi della popolazione locale.

Trasferimento in hotel al termine delle visite (arrivo previsto per le 17:00-17:30, in relazione alle condizione dei traffico).

Cena Libera.

Pernottamento a Bangkok.

Giorno 4

Volo Bangkok-Siem Reap (Cambogia), trasferimento in hotel

Colazione, check-out entro le ore 11:00 e trasferimento all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.

Volo Bangkok-Siem Reap.

Arrivati all’aeroporto di Siem Reap, dopo aver svolto le pratiche relative alla Polizia di Frontiera (controllo passaporto e rilascio del Visto), incontro con l’autista e trasferimento in hotel (check-in).

Giornata libera.

Primo pernottamento a Siem Reap.

Giorno 5

Siem Reap (Tour di Angkor)

08:00 – Dopo colazione, partenza per la visita al sito di Angkor.

Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor, caratterizzato da 5 torrioni-santuario (Prasat) allineati tra loro.

Dopo una sosta alle Srah Srang (“Le Piscine Reali”), trasferimento alla East Baray, il bacino idrico orientale (Yasodharatataka)

Quest’ultimo (oggi prosciugato) fu la principale riserva idrica della capitale Yasodharapura (dim. 7,600 x 1,800 metri).

Al centro dell’East-Baray, alla sommità di un rilievo artificiale, sorge il Eastern Mebon (953), complesso templare realizzato secondo il tradizionale schema progettuale denominato “tempio-montagna”.

Visita al maestoso tempio-montagna di Pre Rup, situato 1 km a sud di East Mebon.

Costruito 8 anni dopo quest’ultimo (961), commissionato dal sovrano Rajendravarman II, anche Pre Rup fu realizzato secondo il consueto stile del “tempio-montagna”.

La Cittadella delle Donne

L’escursione procede con la visita ad uno templi più belli della civiltà Khmer: Banteay Srei.

La costruzione del tempio (967) – che in lingua Khmer significa “La Cittadella delle Donne” – non fu commissionata dal sovrano, ma bensì da due bramini: Yajnavaraha, guida spirituale del sovrano Rajendravarman II, e dal fratello minore Vishnukumara.

Probabilmente per una forma di rispetto nei confronti del loro sovrano, le dimensioni di Banteay Srei sono piuttosto ridotte rispetto allo standard dell’epoca.

Tuttavia, a dispetto della grandezza, Banteay Srei è considerato uno dei templi più belli di Angkor.

Costruito con l’utilizzo di blocchi di arenaria color rosato, Banteay Srei annovera splendidi basso-rilievi, la maggior parte delle quali in ottimo stato di conservazione (*)

(*) Il complesso fu restaurato dai Francesi dal 1931 al 1936.

Pranzo in un ristorante locale (incluso).

Angkor Wat

L’intero pomeriggio sarà dedicato alla visita del grandioso Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo.

Angkor Wat è un mix unico di creatività architettonica e devozione spirituale, tanto de essere definito “Il Paradiso in Terra” (*).

(*) Il complesso infatti è la rappresentazione terrena dell’universo: la parte centrale rappresenta il Monte Meru, montagna sacra e dimora degli Dei, il parco circostante rappresenta le Isole (Dvipa) ed il canale esterno gli Oceani.

La lunga strada sopraelevata che dall’ingresso principale (la porta occidentale) conduce alla zona centrale del complesso, rappresenta il ponte attraverso il quale si accede alla dimora degli Dei.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera.

Secondo pernottamento a Siem Reap.

Giorno 6

Siem Reap (Tour di Angkor)

Il protagonista di oggi sarà Jayavarman VII (1181-1220), considerato il più grande sovrano dell’Impero Khmer (*)

(*) durante il suo regno l’Impero Khmer raggiunse la massima espansione ed influenza sia politica che culturale.

L’era di Jayavarman VII segna anche una fondamentale transizione spirituale dall’Induismo al Buddismo Mahayana.

Angkor Thom

Si inizia con la visita al complesso di Angkor Thom, un complesso fortificato con un’area di circa 10 km², situato 3 km a nord di Angkor Wat.

Angkor Thom fu realizzato con un canale esterno largo 100 metri (Jayasindhu) e mura perimetrali realizzate con blocchi di laterite, alte 8 metri, con una lunghezza complessiva di 12 km (Jayagiri).

La visita prevede l’ingresso al complesso dalla “South Gate” (accesso situato lungo il lato meridionale del complesso), porta monumentale alla quale si accede attraverso un ponte decorato con 54 statue raffiguranti i Deva e 54 raffiguranti gli Asura.

Visita al complesso di Bayon, uno tra i più spettacolari e misteriosi templi della civiltà Khmer.

Tempio principale di Angkor Thom, Bayon è caratterizzato da 54 torrioni-santuaro decorati con 216 volti di Lokeshvara, il “Signore della Compassione” del Buddismo Mahayana.

A seguire visita all’area dedicata al Palazzo Reale, caratterizzato dal tempio di Phimeanakas (che in lingua Khmer significa “Palazzo Celestiale”), dal Royal Pond (Le Piscine Reali) e, soprattutto dalle splendide Terrazze Reali.

Quest’ultime si estendono per circa 400 metri, con un’altezza di 7 metri, lungo il lato orientale del Palazzo Reale, antistanti un’area molto vasta.

Uscendo dall’Angkor Thom attraverso la porta orientale (Victory Gate), potremo ammirare – dall’esterno – i templi Thommanon, Chao Sai Tewoda e l’imponente Ta Keo.

Quest’ultimo fu il primo tempio ad essere costruito con l’utilizzo di blocchi di arenaria.

Realizzato secondo il tipico schema del “tempio-montagna”, Ta Keo non fu mai ultimato.

Ta Phrom e Preah Khan

A seguire visita al tempio di Ta Phrom.

Originariamente denominato “Rajavihara”- “Il Monastero del Sovrano” – Ta Prohm (1186) è dedicato alla madre di Jayavarman VII.

Il tempio, infatti, fa riferimento a Prajnaparamita, figura del Buddismo Mahayana nota come “The Great Mother” (La Grande Madre).

Ta Prohm rappresenta senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi di Angkor.

Il tempio infatti è stato parzialmente “inghiottito“ dalla natura: le enormi radici di alberi secolari avvolgono alcune parti del complesso, creando un’atmosfera irreale (*)

(*) in questo luogo sono state girate alcune scene del film “Tomb Raider”, interpretato da Angelina Jolie.

Pranzo in un ristorante locale (incluso).

Nel pomeriggio visita al tempio di Preah Khan, uno dei templi più imponenti di Angkor, caratterizzato da numerosi corridoi e portici finemente decorati con basso-rilievi e sculture in ottimo stato di conservazione.

Preah Khan è dedicato al padre di Jayavarman VII, come testimoniano le numerose immagini di Lokeshvara – “Il Buddha della Compassione” – realizzate con il volto somigliante al padre del sovrano.

Tuttavia Preah Khan annovera anche numerose immagini di Shiva, Brahma e Vishnu, la Trimurti della mitologia Induista.

Come Ta Phrom, anche a Preah Khan le radici di alcuni alberi secolari hanno “conglobato” parte del tempio.

Rientro in hotel al termine delle visite.

Cena libera.

Terzo pernottamento a Siem Reap.

Giorno 7

Volo Siem Reap-Bangkok, volo Bangkok-Koh Samui

Colazione, check-out entro le ore 11:00 e trasferimento all’aeroporto di Siem Reap.

Volo Siem Reap-Bangkok, breve scalo a Bangkok e volo Bangkok-Koh Samui

Arrivati all’aeroporto di Koh Samui, incontro con l’autista e trasferimento in hotel (check-in)

Pernottamento a Koh Samui.

Giorno 8-12

Koh Samui

Giornate a disposizione per attività individuali e relax.

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.

Giorno 13

Volo Koh Samui-Bangkok

Colazione, check out dall’hotel entro le ore 11:00 e trasferimento all’aeroporto di Koh Samui.

Volo Koh Samui-Bangkok (*)

(*) il volo Koh Samui-Bangkok, incluso nel pacchetto, sarà prenotato in relazione all’orario di partenza del volo internazionale di rientro in Italia, a cura del Cliente.

Fine servizi.

Hotels Previsti

BANGKOK

Cat. SMART

MANDARIN HOTEL BANGKOK 4* (o similare)

  • Sistemazione: Camera Deluxe (letto matrimoniale o 2 letti singoli)
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Letto aggiuntivo disponibile su richiesta (con supplemento)
  • Vedi Dettagli Hotel

Cat. DELUXE

EASTIN GRAND HOTEL SATHORN 4* (o similare)

  • Sistemazione: Camera Superior Sky (letto matrimoniale o 2 letti singoli)
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Letto aggiuntivo disponibile su richiesta (con supplemento)
  • Vedi Dettagli Hotel

TOUR DI ANGKOR (CAMBOGIA)

KOH SAMUI

Cat. SMART

BAAN SAMUI RESORT 3* (o similare)

  • Sistemazione: Camera Deluxe (letto matrimoniale o 2 letti singoli)
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Letto aggiuntivo disponibile su richiesta (con supplemento)
  • Vedi Dettagli Hotel

Cat. DELUXE

OZO CHAWENG SAMUI 4* (o similare)

  • Sistemazione: Camera Dream (letto matrimoniale o 2 letti singoli)
  • Trattamento: pernottamento e prima colazione
  • Letto aggiuntivo disponibile su richiesta (con supplemento)
  • Vedi Dettagli Hotel

Quota Individuale

[table id=PKG1209 /]

La quota comprende

  • Pernottamento negli hotels sopra indicati o di pari categoria
  • Sistemazione in camera doppia, colazione compresa
  • Visite, escursioni ed attività come da programma
  • Tour di Angkor (Cambogia) con guida parlante Italiano (vedi dettagli)
  • La quota individuale per l’ingresso nei luoghi di visita
  • Volo Bangkok-Siem Reap in a/r
  • Voli domestici Thailandia
  • Trasferimenti
  • Assistenza in lingua Italiana 24/7

La quota NON comprende

  • Voli internazionali da/per l’Italia
  • Quota individuale per il rilascio del Visto Turistico in Cambogia (*)
  • Bevande, mance e quant’altro non indicato alla voce “la quota comprende”
  • Assicurazione Viaggio

(*) Vedi Info & Dettagli Visto Turistico Cambogia

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

Cod. PKG1209

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Viaggia tranquillo. Prima di partire non dimenticarti di sottoscrivere una polizza viaggio.

OFFERTE VOLI THAILANDIA

Motore di ricerca voli potente, affidabile e gratuito. Confronta in un unico sito tutte le offerte voli disponibili.

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand