- Offerta Cod. PKG07
- Durata: 9 giorni / 8 notti
- Offerta valida per minimo 2 partecipanti
- Descrizione: programma con visita dei principali itinerari di Bangkok, Kanchanaburi e Tour Thailandia Overland con numero limitato di partecipanti (max 9 persone) e guida locale parlante Italiano in accompagnamento. L’offerta è comprensiva di hotels e trasferimenti con mezzo riservato (come da programma).
- Destinazioni (pernottamenti): Bangkok (1), Kanchanaburi (1), Bangkok (2), Sukhothai (1), Chiang Rai (1) e Chiang Mai (2)
- Inizio da: Bangkok
- Giorno: Domenica
- Termine a: Chiang Mai
- Giorno: Lunedì
- Quota individuale: da EUR 1,520=
- Estensione Soggiorno Mare disponibile su richiesta
Programma di Viaggio
Giorno 1 – Domenica
Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel (…)
Arrivati all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok (BKK), dopo il controllo passaporti e ritirato i bagagli, proseguite fino alle GATE 4 dove troverete il nostro autista – con esposto il Vostro nominativo – ad aspettarvi per il trasferimento in hotel.
Assistenza in Italiano al Vostro arrivo in hotel (*)
(*) camere disponibili dopo le ore 14:00. Check-in anticipato disponibile con supplemento.
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Primo pernottamento a Bangkok.
Giorno 2 – Lunedì
Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, Ponte sul fiume Kwai, Tham Krasae, Death Railway, pernottamento in campo tendato (Pranzo e Cena)
07:00 – Dopo colazione, incontro con la nostra guida presso la lobby del vostro hotel e partenza alla volta del Mercato sulla Ferrovia di Maeklong situato nell’omonimo distretto, provincia di Samut Songkhram, a circa 80km da Bangkok.
Tale denominazione deriva dal fatto che il mercato è situato lungo i binari della linea ferroviaria che collega i distretti di Mae Klong e Mahachai. Ad ogni passaggio del treno i venditori spostano velocemente i propri prodotti, come se niente fosse, per poi risistemarli lungo i binari.
Prima tappa di giornata il famoso Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato in provincia di Ratchaburi, 90km ad ovest di Bangkok.
A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Ogni mattina, centinaia di persone a bordo di piccole imbarcazioni convergono in questo tratto del canale per vendere i propri prodotti, in particolare frutta e verdura, creando un intricato e caratteristico via-vai. Tempo a disposizione per la visita del mercato.
Trasferimento per via stradale fino a raggiungere il centro abitato di Kanchanaburi, dove pranzeremo (pranzo incluso) in uno ristorante situato lungo il corso del fiume, con vista sul famoso Ponte sul fiume Kwai.
Dopo pranzo trasferimento per via stradale al distretto di Sai Yok, fine a raggiungere loc. Tham Krasae, dove visiteremo l’omonima grotta e poi proseguiremo in treno lungo la Death Railway fino alla stazione di Tha Kilen (un tragitto di circa 12km, percorribili in circa 20 minuti).
Dalla stazione di Tha Kilen, trasferimento per via stradale all’Hintok River Camp, caratteristico eco-lodge situato lungo il corso del fiume Kwai, immerso nella rigogliosa vegetazione tropicale, dove potrete rilassarvi e fare un bagno nella piscina situata lungo il corso del fiume.
Cena (inclusa) e pernottamento in tenda (sistemazioni ampie e confortevoli, equipaggiate con aria condizionata e bagno privato).
Percorrenze di giornata: circa 300 km
Giorno 3 – Martedì
Erawan National Park, rientro a Bangkok (Colazione e Pranzo)
Colazione al resort, check out e partenza per via stradale alla volta del Parco Nazionale di Erawan, considerato tra i più belli della Thailandia.
L’intera mattinata sarà dedicata alle meravigliose cascate Erawan (Erawan Waterfalls), che scopriremo attraverso un percorso di soft trekking nella giungla. Un angolo di paradiso caratterizzato da una serie di piscine naturale color smeraldo, ideali per fare un bel bagno rinfescante circondati dalla lussureggiante vegetazione tropicale (non dimenticate di portare al seguito costume da bagno ed asciugamano).
Per il pranzo (incluso) ci trasferiremo presso un agriturismo situato lungo il corso del fiume Kwai, dove potrete degustare pietanze tipiche della cucina locale.
Dopo pranzo, trasferimento a Bangkok con arrivo in hotel previsto in prima serata (in relazione alle condizioni del traffico).
Cena libera (non Inclusa) e pernottamento a Bangkok
Percorrenze di giornata: circa 270 km
Giorno 4 – Mercoledì
Templi di Bangkok, Palazzo Reale e pomeriggio libero (Colazione)
08:00/08:30 Incontro con la nostra guida parlante Italiano presso la reception del Vostro hotel e partenza a piedi verso la stazione BTS-Skytrain più vicina. Proseguiremo quindi a bordo dello Skytrain fino alla stazione situata in prossimità del Chao Phraya, il fiume di Bangkok.
Dopo aver attraversato il Chao Phraya con battello pubblico visiteremo il Wat Arun (Il Tempio dell’Aurora), uno dei templi più antichi ed importanti del Regno, caratterizzato da una imponente Prang – stupa realizzata in stile Khmer – decorata con porcellane colorate.
Proseguiremo con la visita del Wat Pho, il tempio più grande ed antico di Bangkok.
Situato sull’Isola di Rattanakosin, nelle vicinanze del Palazzo Reale Bangkok, Wat Pho è un “Tempio Reale di Primo Classe”, associato a Rama I (1782-1809), fondatore della dinastia reale Chakri.
La Viharn principale del complesso – Viharn Phra Non – custodisce il Phra Phutta Saiyat: una enorme immagine del Buddha sdraiato, alta 15 metri e lunga ben 46 metri! Il tempio è infatti denominato “Il Tempio del Buddha reclinato”.
Dal 1962 Wat Pho è la sede della rinomata Scuola di Medicina Tradizionale e Massaggio Thailandese.
Terminate le visite proseguiremo alla volta del grandioso Palazzo Reale di Bangkok, ultima tappa di giornata.
Il trasferimento dal Wat Pho al Palazzo Reale sarà eseguito in tuk-tuk, il tradizionale mezzo di trasporto thailandese, vera e propria icona cittadina.
Residenza ufficiale dei sovrani del regno, il Palazzo Reale di Bangkok è l’attrazione turistica piu visitata della Thailandia. Il complesso include il Wat Phra Kaew, complesso templare che custodisce l’immagine sacra più importante della Thailandia: il Buddha di Smeraldo, una statua di giadeite, color smeraldo, alta circa 75cm e larga 40cm.
Oltre al Buddha di Smeraldo, il Wat Phra Kaew annovera alcuni tra i migliori esempi di architettura, scultura e pittura Siamese.
Nonostante dal 1925 il Grand Palace non sia più la residenza effettiva della famiglia reale, il complesso è tutt’oggi utilizzato per cerimonie reali, importanti ricevimenti e funzioni religiose.
Ore 13.00 circa, fine delle visite e rientro in hotel in autonomia (trasferimento non incluso).
Pranzo libero (non incluso). Pomeriggio libero.
Cena libera (non inclusa) e terzo pernottamento a Bangkok.
Giorno 5 – Giovedì
Ayutthaya Historical Park, Nakhon Sawan, Chainat e trasferimento a Sukhothai (Colazione e Pranzo)
07:00 – Incontro con la nostra guida presso la lobby del Vostro hotel a Bangkok e partenza per via stradale alla volta di Ayutthaya.
Con un’area di oltre 289 ettari, Parco Storico di Ayutthaya comprende le rovine di oltre 300 templi e palazzi risalenti al Regno di Ayutthaya (1350-1767). Un patrimonio d’inestimabile valore, riconosciuto ufficialmente dall’UNESCO nel 1991. Il Regno di Ayutthaya fu uno degli imperi più vasti e ricchi del sud-est asiatico, caratterizzato da intensi rapporti commerciali con le principali potenze economiche dell’epoca, un importante punto di collegamento tra Occidente ed Oriente.
Visiteremo alcuni dei principali templi dell’antica capitale del regno: il Wat Ratcha Burana, il Wat Mahathat, famoso per la scultura raffigurante il volto del Buddha incastonata tra le radici di un albero secolare, ed il Wat Phra Si Sanphet, il tempio più importante dell’antica capitale, all’epoca ad uso esclusivo del sovrano e dei membri della famiglia reale.
Proseguiremo quindi in direzione nord. Arrivati in provincia di Chainat, pranzeremo presso un ristorante immerso in uno splendido contesto naturale (pranzo incluso).
Dopo pranzo, proseguiremo fino a raggiungere la provincia di Nakhon Sawan, cittadina capoluogo dell’omonima provincia, situata alla confluenza dei fiumi Ping e Nan (punto in cui il Chao Phraya – Il Fiume dei Re – inizia il suo corso).
Qui visiteremo il Wat Si Uthum Phon, complesso templare caratterizzatto da raffinate decorazioni, situato al di fuori delle tradizionali rotte turistiche.
Proseguiremo quindi il nostro viaggio in direzione nord. Dopo una breve sosta in provincia di Kamphaeng Phet, arrivo a Sukhothai e sistemazione in hotel (check-in)
Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Sukhothai.
Percorrenze di giornata: circa 435 km
Giorno 6 – Venerdì
Opz. offerta ai monaci, Sukhothai Historical Park, villaggio di Bang Thung Hong, Phrae, lago di Phayao e trasferimento a Chiang Rai (Colazione e Pranzo)
ATTIVITÀ OPZIONALE SENZA SUPPLEMENTO: partenza all’alba alla volta del parco storico, dove prenderemo parte alla rituale offerta mattutina ai monaci (Bin Taabat). Un rituale che si ripete da secoli, durante il quale i fedeli offrono il riso e fiori di loto ai monaci. Un’esperienza autentica, nel rispetto delle cultura e delle tradizioni della popolazione locale. Reintro in hotel per la colazione.
Colazione in hotel e check-out.
Inizieremo la giornata con la visita Sukhothai Historical Park, uno dei siti archeologici più importanti del sud-est Asia, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Capitale dell’omonimo regno (1238-1378), Sukhothai è considerata la culla dell’arte, della cultura e della lingua Thailandese
Visiteremo i principali templi del parco con un divertente e rilassante tour in bicicletta (oppure a bordo dei trenini elettrici del parco).
Terminate le visite proseguiremo in direzione nord, fino a raggiungere il villaggio di Bang Thung Hong, famoso per la produzione dell’Indaco, pigmento di origine vegetale utilizzati da millenni per la colorazione dei tessuti. Durante la visita, potrete assistere all’intero processo produttivo: dall’estrazione del colore dalla pianta, alla bollitura, fino alla colorazione dei tessuti.
Terminate le visite potrete acquistare alcuni prodotti tradizionali ed autentici. L’incasso sarà devoluto completamente alla popolazione locale, contribuendo così alla preservazione di questa tradizionale attività ed al sostentamento della popolazione locale (come previsto dai canoni del Turismo Sostenibile e Responsabile).
Pranzo presso un ristorante locale situato nel centro di Phrae (pranzo incluso)
Dopo pranzo proseguiremo il nostro viaggio in direzione nord, fino a raggiungere Phayao, dove, sorseggiando l’ottimo caffè prodotto in loco, potrete ammirare il più grande lago del Nord (Kwan Phayao).
Trasferimento a Chiang Rai, città capoluogo dell’omonima provincia, la più settentrionale del regno, confinante con il Laos e la Birmania (Myanmar).
Sistemazione in hotel (check-in). Cena libera e pernottamento a Chiang Rai
Percorrenze di giornata: circa 400 km
Giorno 7 – Sabato
Triangolo d’Oro, Tempio Bianco, Tempio Blu, Mae Kachan, trasferimento a Chiang Mai (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel (inclusa) e partenza per via stradale alla volta del Triangolo d’Oro, area in cui la Thailandia, Laos e Birmania s’incontrano lungo il corso del grande fiume Mekong. Visiteremo il Museo dell’Oppio, struttura che ripercorre la storia della regione e le guerre per il controllo del redditizio mercato dell’oppio.
Terminate le visite, rientro a Chiang Rai per la visita dello splendido Wat Rong Suea Ten (Il Tempio della Tigre Danzante), meglio conosciuto come Il Tempio Blu, uno dei templi più suggestivi ed incantevoli della provincia.
Pranzo (incluso) presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio visiteremo il Wat Rong Khun, denominato Il Tempio Bianco, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix di arte contemporanea e architettura tradizionale.
Terminate le visite, trasferimento a Chiang Mai, la principale città della Thailandia del Nord. Durante il tragitto faremo una sosta a Mae Kachan, villaggio famoso per le sue sorgenti termali.
Arrivo a Chiang Mai e sistemazione in hotel (check-in).
Cena libera (non inclusa) e primo pernottamento a Chiang Mai.
Percorrenze di giornata: circa 315 km
Giorno 8 – Domenica
Wat Doi Suthep, opz. Santuario degli elefanti, centro storico Chiang Mai, opz. Umbrella Making Centre (Colazione e Pranzo)
Colazione in hotel e partenza per la visita dei principali itinerari di Chiang Mai, denominata “La Rosa del Nord”, capitale del Regno Lanna per ben 479 anni (1296-1775)
Inizieremo con la visita del Wat Phrathat Doi Suthep, complesso templare situato alla sommità del Doi Suthep, in posizione panoramica sul centro cittadino. Secondo un’antica leggenda il tempio fu costruito nel luogo in cui morì un elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. Quest’ultima fu sepolta dove oggi si trova l’imponente chedi dorata al centro del santuario.
Proseguiremo quindi alla volta del Doi Pui, rilievo situato a breve distanza dal Doi Suthep, dove visiteremo un villaggio di etnia Hmong.
ESCURSIONE OPZIONALE CON SUPPLEMENTO: a discrezione del cliente, è possibile effettuare un’escursione ad un sito dedicato alla protezione e salvaguardia dell’elefante asiatico, dove potrete trascorrere la mattinata in compagnia di questi maestosi animali, nel loro habitat naturale. Tour di gruppo con guida locale parlante inglese. Quota individuale di partecipazione: EUR 75=/persona
Rientro a Chiang Mai per il pranzo (incluso).
Nel pomeriggio ci inoltreremo nel centro storico di Chiang Mai (Old City) dove visiteremo due tra i più antichi e venerati complessi templari della Thailandia del Nord: il Wat Phra Singh – “Il Tempio del Buddha Leone” – e l’imponente Wat Chedi Luang.
ESCURSIONE OPZIONALE SENZA SUPPLEMENTO: tempo permettendo, visiteremo l’Umbrella Making Centre (situato a 15km dal centro di Chiang Mai, percorribili in circa 25 minuti), noto per la produzione delle tradizionali ombrelle da sole realizzate con carta di gelso e dipinte a mano.
Rientro in hotel al termine delle visite.
Cena libera (non inclusa) e secondo pernottamento a Chiang Mai.
Giorno 9 – Lunedì
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai (Colazione)
Colazione in hotel (inclusa) e check-out entro le ore 12:00
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai (CNX).
(*) trasferimento eseguito con mezzo e personale del resort (parlante inglese)
Fine servizi.
BANGKOK
SAI YOK (KANCHANABURI)
HINTOK RIVER CAMP 3*
- Sistemazione prevista: Superior Tent (tende ampie e confortevoli equipaggiate con aria condizionata e bagno privato)
- Vedi Dettagli Hotel
SUKHOTHAI
CHIANG RAI
Cat. SUPERIOR
NAI YA HOTEL CHIANG RAI 4*
- Sistemazione prevista: Camera Superior
- Trattamento: pernottamento e prima colazione
- Vedi Dettagli Hotel
CHIANG MAI
Cat. SUPERIOR
BODHI SERENE BOUTIQUE HOTEL 4*
- Sistemazione prevista: Camera Superior
- Vedi Dettagli Hotel
Cat. SMART: EUR 1,399=
Cat. SUPERIOR: EUR 1,499=
- Offerta valida fino al 31 Ott. 2025
- Partenza garantita per minimo 2 partecipanti
- I prezzi indicati sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione
- Gli hotels indicati sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione
- Vedi Termini e Condizioni Generali di Vendita
- Vedi Dettagli pagamento
La quota comprende
- Tour con max 9 partecipanti, mezzo riservato e guida locale parlante Italiano in accompagnamento;
- Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati (o di pari categoria);
- Trattamento come da programma;
- Visite, escursioni ed attività come da programma;
- Quota individuale per l’ingresso nei luoghi oggetto di visita;
- Voli domestici (ove previsti, come indicato nel programma);
- Assistenza in lingua Italiana 24/7.
La quota NON comprende
- Voli internazionali da/per l’Italia;
- Supplemento Peak Season (dal 24/12 al 06/01);
- Supplemento per sistemazione in camera singola;
- Bevande e Pasti non indicati nel programma;
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”;
- Assicurazione Viaggio: clicca qui
Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarai contattato/a da un nostro consulente di viaggio.
Grand Tour Thailandia Overland | PKG07
Seguici su Facebook e Instagram