Mai Khao Beach
Mai Khao Beach è una bella spiaggia lunga ben 9km (la più lunga di Phuket), che si estende dall’aeroporto internazionale di Phuket fino all’estremità nord-occidentale dell’isola (Sai Kaew Beach).
Non ancora intaccata dal turismo di massa e dalla cementificazione selvaggia (la spiaggia rientra nel Sirinat National Park), Mai Khao Beach rappresenta la destinazione ideale per chi cerca un soggiorno mare lontano dalla confusione dei principali centri turistici.
Scopri i migliori Hotels a Mai Khao Beach
Nai Yang Beach
Situata a sud di Mai Khao Beach, la spiaggia di Nai Yang è un’altra spiaggia particolarmente indicata per trascorrere qualche ora lontano dalla confusione dei principali centri turistici, magari degustando qualche pietanza tipica in uno dei vari ristorantini presenti.
Come Mai Khao Beach, anche Nai Yang Beach rientra nel Sirinat National Park, pertanto in alcuni periodi dell’anno potrebbe essere richiesta una quota individuale per l’ingresso.
Scopri i migliori Hotels a Nai Yang Beach
Nai Thon Beach
Naithon Beach è una delle mie spiagge preferite a Phuket. Situata nell’area nordoccidentale dell’isola, tra Nai Yang Beach e Bang Tao Beach, Nai Thon Beach è caratterizzata da un mare turchese e da una bella spiaggia lunga circa 1km.
In quest’area sono presenti diversi negozi e ristoranti, oltre ad una serie di hotels, resorts e residences (non molti), alcuni dei quali veramente molto belli.
Scopri i migliori Hotels a Nai Thon Beach
Dove alloggiare a Phuket
Scopri i migliori Hotels e Resorts di Phuket, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Banana Beach
Banana Beach – cosi denominata per la sua forma che ricorda vagamente una banana – è una piccola spiaggia (circa 150 metri) situata a 1,5km a sud di Nai Thon Beach.
Questo luogo rappresenta una sorta di “tropical escape”, un luogo dove trascorrere qualche ora in totale relax, sorseggiare un fruit shake e fare un bel bagno nelle acque turchesi del Mar delle Andamane.
Nelle immediate vicinanze di Banana Beach c’è il Trisara Resort, struttura 5* dotate di ogni confort.
Bang Tao Beach
La spiaggia di Bang Tao è una bella spiaggia lunga 5-6km, situata lungo la costa occidentale di Phuket.
Quest’area, denominata “Laguna Phuket”, annovera alcuni dei resort più prestigiosi dell’isola ed un centro con numerosi ristoranti e negozi.
Bang Tao Beach rappresenta il luogo ideale per coppie e famiglie, in cui è possibile godere di una bella spiaggia e servizi di ogni genere.
Scopri i migliori Hotels a Bang Tao Beach
Surin Beach & Pansea Beach
Surin Beach e Pansea Beach rientrano sicuramente tra le spiagge più belle dell’isola, caratterizzate da un mare turchese, da una lussureggiante vegetazione tropicale e da una bella spiaggia.
In passato queste spiagge era frequentate soprattutto per i diversi beach bar e ristoranti, insomma un luogo dove trascorrere un paio d’ore degustando pietanze locali all’ombra delle palme. Oggi, Surin Beach è una delle spiagge più gettonate di Phuket.
Scopri i migliori Hotels a Surin Beach
Quando andare a Phuket
Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per andare a Phuket » clicca qui
Laem Sing Beach
Laem Sing Beach è una delle perle meno conosciute di Phuket. Questa piccola spiaggia è situata in una piccola baia tra Surin Beach (nord) e Kamala Beach (sud).
Caratterizzata da una lussureggiante vegetazione tropicale, Laem Sing Beach è raggiungibile via terra attraverso un tortuoso sentiero, oppure via mare da Surin Beach e Kamala Beach (5 minuti di navigazione a bordo di long tail, le tradizionali imbarcazioni leggere Thailandesi)
Kamala Beach
Kamala Beach rappresenta una delle spiagge più popolari di Phuket, frequentata soprattutto da famiglie e, storicamente, da turisti scandinavi.
Situata tra Surin Beach (nord) e Patong Beach (sud), la spiaggia di Kamala si estende per circa 1,5km.
In quest’area, oltre a numerosi resorts, si trova il Phuket Fantasea, entertainment complex che interessa un’area di oltre 20 ettari.
Scopri i migliori Hotels a Kamala Beach
Patong Beach
Situata tra Kamala Beach (nord) e Karon Beach (sud), Patong Beach è una delle spiagge più popolari ed il centro turistico principale di Phuket.
Meta imperdibile per alcuni, assolutamente da evitare per altri, Patong rappresenta il cuore pulsante della nightlife di Phuket, con migliaia di locali, ristoranti e servizi di ogni genere, oltre a resort ed hotels per ogni gusto e budget.
Scopri i migliori Hotels a Patong Beach
Come arrivare a Phuket da Bangkok
Come raggiungere Phuket da Bangkok - Voli Bangkok Phuket - Da Bangkok a Phuket via terra in bus e treno, scopri le opzioni disponibili » clicca qui
Freedom Beach
Caratterizzata da una spiaggia bianca, bagnata da un mare turchese, circondata dalla lussureggiante vegetazione tropicale, Freedom Beach è sicuramente una delle migliori spiagge di Phuket.
Situata a meno di 2km dall’estremità meridionale di Patong Beach, Freedom Beach rappresenta una meta ideale per tutti coloro che risiedono a Patong e dintorni e cercano un po di relax.
Freedom Beach è raggiungibile per via stradale anche da Karon Beach (poco piu di 5km)
Karon Beach
Situata tra Patong Beach (nord) e Kata Beach (sud), circa 30km a sud dell’aeroporto internazionale di Phuket, Karon Beach è una delle spiagge più popolari di Phuket.
Caratterizzata da una bella spiaggia, lunga piu di 3km, Karon Beach offre un centro con servizi di ogni genere ed un’ampia offerta di hotels e resorts.
Scopri i migliori Hotels a Karon Beach
Kata Beach
Kata Beach è il secondo centro turistico dell’isola, dopo Patong Beach. Rispetto a quest’ultima, Kata Beach offre un soggiorno mare più tranquillo, più adatto a coppie e famiglie. Il centro annovera una vasta scelta di locali, ristoranti, negozi oltre che strutture ricettive per ogni gusto e budget.
Considerata una delle spiagge più belle di Phuket, Kata Beach si estende per circa 1,5km, con sabbia bianca bagnata da un mare color turchese.
Scopri i migliori Hotels a Kata Beach
Cosa vedere a Phuket
Non solo spiagge. Phuket, la Perla delle Andamane, offre una moltitudine di itinerari e punti d'interesse per il visitatore » clicca qui
Kata Noi Beach
Kata Noi Beach è una delle migliori spiagge di Phuket, una delle mie preferite.
Situata a sud di Kata Beach, rispetto a quest’ultima Kata Noi Beach è piu piccola – “Noi” in lingua Thai significa “piccola” – ed è da considerarsi una sorta di spiaggia privata in quanto l’intero frontemare è occupato dal Katathani Phuket Beach Resort, rinomato complesso turistico. In alternativa al Katathani, se vuoi per una sistemazione esclusiva, puoi optare per il The Shore by Katathani, complesso situato all’estremità meridionale di Kata Noi Beach.
Nai Harn Beach
Nai Harn è una bella spiaggia di che si estende per circa 600 metri, bagnata da un mare turchese, situata in una baia all’estremità sud-occidentale di Phuket, tra Kata Noi e Promthep Cape.
In quest’area ci sono diversi ristoranti, negozi e diversi hotels e resorts. Tra questi non posso non menzionare lo splendido The Nai Harn, struttura situata in prossimità della spiaggia con una splendida vista panoramica della baia.
Scopri i migliori Hotels a Nai Harn Beach
Ya Nui Beach
Ya Nui Beach è un’altra delle spiagge di Phuket poco conosciute al grande pubblico. Questa piccola spiaggia, situata lungo la strada che collega Nai Harn Beach e Promthep Cape, è ideale per trascorrere qualche ora in totale relax, magari facendo un bel bagno e snorkeling nelle acque turchesi della baia.
Non ci sono sistemazioni situata direttamente sulla spiaggia. Tuttavia potete pernottare Sense of Yanui e Ya Nui Resort, ottime strutture situate a breve distanza da Ya Nui Beach e Rawai Beach.
Rawai Beach
Situata nell’area sud-occidentale dell’isola, Rawai Beach non rientra tra le spiagge più belle di Phuket, tuttavia questa spiaggia ha mantenuto un suo fascino ed un’atmosfera tipicamente Thailandese.
Lungo il litorale ci sono numerosi ristoranti dove potrai degustare pietanze a base di pesce fresco a prezzi modici. Inoltre dalla spiaggia di Rawai partono diverse escursioni alla scoperta delle altre isole dell’arcipelago.
Scopri i migliori Hotels a Rawai Beach
Dove alloggiare a Phuket
Scopri i migliori Hotels e Resorts di Phuket, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Qual è la spiaggia piu bella di Phuket?
Eh, bella domanda. Per quel che mi riguarda, le spiagge più belle di Phuket sono Nai Thon Beach, Pansea Beach, Freedom Beach e Kata Noi Beach.
Tuttavia dipende sempre da cosa cerchi. Phuket offre tante belle spiagge, quale sia la più bella spiaggia di Phuket dipende principalmente da cosa cerchi.
Ci sono spiagge i cui centri turistici offrono una soggiorno mondano, con locali di ogni genere ed un’animata vita notturna; cosi come ci sono altre spiagge più indicate per chi cerca un soggiorno piu tranquillo, all’insegna di sole, mare e relax.
Patong Beach è la meta ideale per chi cerca una vacanza mare con un’animata vita notturna.
Kata Beach, Karon Beach e Kamala Beach sono belle spiagge, molto frequentate, i cui centri turistici annoverano un’ampia scelta di ristoranti, locali e negozi di ogni genere.
Le altre spiagge, soprattutto quelle situate nell’area nord-occidentale, hanno centri turistici piu piccoli e pertanto sono indicate per tutti coloro che cercano un soggiorno piu tranquillo, senza comunque dover rinunciare a confort e servizi.
Offerte Thailandia
Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui