Krabi
Quando andare, le spiagge più belle, cosa vedere... tutto ciò che dovresti sapere sulla provincia di Krabi ThailandiaHome » Thailandia Mare » Krabi
Krabi Thailandia
La provincia di Krabi Thailandia interessa una superficie complessiva di 4,700km² e comprende più di 130 isole.
Krabi Town, cittadina di circa 25,000 abitanti, è il capoluogo dell’omonima provincia. Quest’ultima è situata lungo la costa occidentale della Thailandia del Sud (Mar delle Andamane), 814 km a sud di Bangkok.
Krabi Thailandia » Vedi Mappa
Ao Nang è il centro turistico principale, con hotels e resort per ogni budget, negozi, ristoranti e locali vari.
Krabi spiagge » Le spiagge più belle della provincia di Krabi sono Nopparat Thara Beach, Klong Muang Beach, Tub Kaek Beach ed Haad Yao (Long Beach)
Krabi cosa vedere » La provincia di Krabi offre numerose itinerari ed escursioni, alcuni dei quali sono tra i più famosi della Thailandia Mare, tra cui Railay Beach e Phra Nang Beach, Koh Lanta e le famose Isole Phi Phi.

La spiaggia di Ao Nang | Krabi Thailandia
Storia della provincia di Krabi
Gli storici ritegono che la regione sia stata abitata dall’Homo Sapiens. Nella provincia di Krabi, infatti, sono stati trovati dei disegni e degli utensili di pietra risalenti al periodo 25.000-30.000 a.C.
I primi riscontri di un insediamento in pianta stabile risalgono al 1.200 d.C., epoca in cui il centro abitato era denominato Ban Thai Samor e rientrava nel Regno di Ligor (attuale Nakhon Sri Thammarat).
Fondata dal sovrano Jao Praya Nakorn verso la fine del XVIII secolo, Krabi fu un importante centro di addestramento per gli elefanti.
Negli anni a seguire numerose persone confluirono nella regione, fondando i villaggi di Pakasai, Klong Pon e Pak Lao.
Nel 1872, Re Chulalongkorn (Rama V) elevò Krabi a status di “città del regno”. La provincia omonima fu riconosciuta ufficialmente provincia nel 1875.

Krabi quando andare
La provincia di Krabi Thailandia ha un clima tropicale di tipo monsonico. In linea generale si possono distinguere 2 stagioni:
- Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
- Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;
Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 33-34°C. Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.
Krabi quando andare » Il periodo migliore per soggiornare nella provincia di Krabi è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio. Vedi Clima Thailandia quando andare
Meteo Krabi » clicca qui
Krabi Spiagge
Si elencano di seguito le spiagge più belle di Krabi Thailandia:
- Ao Nang, la spiaggia ed il centro turistico principale
- Nopparat Thara Beach
- Klong Muang Beach
- Tub Kaek Beach


Railay è una penisola situata 3 km a sud di Ao Nang, raggiungibile da quest’ultima in 15-20 minuti di navigazione a bordo di long tail.
Caratterizzata da spettacolari faraglioni, Railay comprende quattro spiagge principali:
- Ton Sai Beach è una delle mete preferite dagli appassionati di arrampicata su roccia (climbers).
- Phra Nang Beach è considerata una tra le 10 spiagge più belle al mondo.
- Railay Beach West è la spiaggia principale, caratterizzata da una spiaggia bianca e un mare cristallino.
- Railay Beach East è situata in posizione contrapposta a Railay West, raggiungibile da quest’ultima con una passeggiata di circa 25 minuti. In quest’area, la bassa marea rende la balneazione piuttosto problematica.
Isole della provincia di Krabi
La provincia di Krabi Thailandia annovera ben 130 isole, alcune delle quali rappresentano dei veri e propri santuari naturali.
Si elencano di seguito le principali escursioni da Krabi:
- 4 Islands Tour
- Railay e Phra Nang Beach
- La Baia di Phang Nga e James Bond Island
- Tour a Koh Hong
- Escursione alle Isole Phi Phi


Krabi cosa vedere
Si elencano di seguito i principali itinerari della provincia di Krabi:
Khao Phanom Bencha National Park » parco nazionale situato a nord di Krabi Town, caratterizzato dalla rigogliosa vegetazione tropicale, con alberi secolari, spettacolari cascate e grotte.
Wat Tham Suea (Tiger Cave Temple) » complesso templare immerso in uno splendido ambiente naturale, caratterizzato da una serie di grotte naturali. Una scalinata con 1237 gradini conduce alla sommità del complesso, da cui si gode una veduta panoramica mozzafiato.
Hot Springs & Emerald Pool (Sa Morakot) » bacino balneabile color smeraldo generato da sorgenti termali, situato nel distretto di Khlong Thom, 50 km a sudest di Krabi Town. Un luogo unico, incantato, immerso nella vegetazione tropicale. Il sito comprende anche un piccolo bacino color turchese – non balneabile – denominato Blue Lagoon.
Krabi come arrivare
Volo Bangkok Krabi
L’aeroporto internazionale di Krabi (Cod. IATA: KBV), è situato a 15km da Krabi Town e circa 25km da Ao Nang.
Da Bangkok sono disponibili numerosi voli per Krabi: dalle compagnie low cost (la maggior parte delle quale con partenza dall’aeroporto Dom Mueang, DMK) alla Bangkok Airways e Thai Airways (entrambe con partenza dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, BKK).
La durata del volo Bangkok Krabi ha una durata di circa un’ora.
⇒ Prenota volo Bangkok Krabi » clicca qui
Bangkok to Krabi by bus
Il tragitto in bus da Bangkok a Krabi – con partenza dal Bangkok Southern Bus Terminal, situato a Thonburi – ha una durata complessiva di 14-15 ore.
⇒ Prenota bus Bangkok Krabi
Never Ending Asia Co. Ltd. - TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211
10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND
Email: preventivi@vacanzethai.it
Tel +66 (0) 898 970 100 , +66 (0) 828 195 815
2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web