Koh Samet Thailandia
Koh Samet è un’isola situata nel Golfo della Thailandia settentrionale, 220km a sudest di Bangkok, a soli 7km da Ban Phe (provincia di Rayong)
Vedi Mappa
Da un punto di vista amministrativo l’isola rientra nel Sub-Distretto di Phe, Distretto di Muang, provincia di Rayong.
Samet ha una superficie di soli 13km² ed è la più grande di un arcipelago che comprende altre 9 isole.
Parco Nazionale
Dal 1981 l’arcipelago di Samet rientra nel Khao Laem Ya-Mu Ko Samet National Park (*), parco nazionale con una superficie di 130km², situato nella parte orientale della provincia di Rayong (Distretto di Klaeng).
(*) al Vostro arrivo sull’isola è richiesto il pagamento di una quota individuale di THB 200= (circa 5 euro/persona)
Qualche decennio addietro l’isola era frequentata quasi esclusivamente durante il fine settimana da molti cittadini di Bangkok e dintorni. Oggi, con oltre 500.000 turisti l’anno, Ko Samet è diventata una destinazione turistica di livello internazionale.
Koh Samet quando andare
Samet gode di un clima tropicale, con temperature che variano da un minimo di 21-22°C (Novembre-Dicembre-Gennaio) ad un max. di 34-35°C (Marzo-Aprile-Maggio).
Statisticamente, le precipitazioni maggiori si registrano a Settembre ed Ottobre. Tuttavia, grazie alla particolare posizione geografica, Samet è caratterizzata da precipitazioni sensibilmente inferiori rispetto alle altre destinazioni della Thailandia Mare.
Koh Samet quando andare » Il periodo migliore per soggiornare sull’isola è compreso da Gennaio a Settembre. Vedi Clima Thailandia quando andare
Meteo Koh Samet Thailandia » clicca qui
![Meteo Koh Samet quando andare Meteo Koh Samet quando andare](https://www.vacanzethai.it/wp-content/uploads/2018/11/koh-samet-quando-andare.jpg)
![Koh Samet spiagge Koh Samet spiagge](https://www.vacanzethai.it/wp-content/uploads/2018/11/le-spiagge-di-ko-samet.jpg)
Koh Samet spiagge
Le migliori spiagge Koh Samet sono situate lungo la costa orientale, come di seguito specificato:
- Haad Sai Kaew, la spiaggia principale dell’isola
- Ao Pai
- Vongduean Beach
- Ao Prao
Vedi Mappa
Koh Samet come arrivare
Il trasferimento da Bangkok a Koh Samet ha una durata complessiva di circa 3 ore.
Il tragitto per via stradale fino al molo di Ban Phe ha una durata di circa 2 ore e mezza (200km).
Dal molo di Ban Phe si procede in motoscafo/motonave fino al molo principale dell’isola (circa 30 minuti la durata del tragitto).
⇒ Prenota trasferimento da Bangkok a Ban Phe » clicca qui
![Koh Samet come arrivare Koh Samet come arrivare](https://www.vacanzethai.it/wp-content/uploads/2018/11/koh-samet-come-arrivare.jpg)
Dove dormire a Koh Samet
Scopri i migliori hotels e resort a Koh Samet, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui