+66 (0) 89 897 0100 preventivi@vacanzethai.it

Home » Cosa vedere » Koh Lipe cosa fare e cosa vedere [2021]

Koh Lipe cosa fare e cosa vedere [2021]

Set 4, 2021

Scopri cosa vedere e cosa fare a Koh Lipe Thailandia – Itinerari ed escursioni da Koh Lipe alla scoperta del Mu Ko Tarutao National Park

Walking Street

Creata originariamente come strada di collegamento tra Pattaya Beach e Sunrise Beach, le spiagge principali dell’isola, oggi Walking Street rappresenta il centro della nightlife di Koh Lipe, con ristoranti, bars, locali con musica dal vivo etc. Vedi ubicazione in mappa

Tra i vari locali presenti, vale sicuramente la pena menzionare il Maya Bar, il luogo ideale per degustare un cocktail prima di cena oppure per trascorrere una serata ascoltando musica dal vivo in modalità “Peace and Love”

Koh Lipe dove dormire

Dove alloggiare a Koh Lipe - Scopri i migliori hotels e resort a Koh Lipe, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Cenare in spiaggia

Koh Lipe rappresenta il luogo ideale per una cena a lume di candela in spiaggia, durante la quale potrete degustare pietanze tipiche della cucina locale ed internazionale a base di pesce fresco e frutti di mare.

Per quel che riguarda la scelta del ristorante avete l’imbarazzo della scelta, in particolare a Pattaya Beach.

Dinner on the beach Koh Lipe

Dinner on the beach Koh Lipe

Bulow Beach

Situata all’estremità settentrionale di Sunrise Beach, con splendida vista su Koh Adang, Bulow Beach – denominata anche Karma Beach – rappresenta uno degli angoli più caratteristici di Koh Lipe ed una delle più belle cartoline della Thailandia Mare. Vedi ubicazione in mappa

Karma Beach Koh Lipe

Bulow Beach Koh Lipe

Koh Lipe quando andare

Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Koh Lipe » clicca qui

Koh Lipe Snorkeling

Noleggiate o acquistate maschera e pinne ed immergetevi nelle acque turchesi che circondano l’isola.

Koh Lipe rientra nel Mu Ko Tarutao National Park, parco nazionale caratterizzato da un’ampia e variegata flora e fauna marina.

Non occorre prenotare un’escursione per fare snorkeling a Koh Lipe.

L’estremità meridionale di Sunrise Beach, di fronte all’Idyllic Resort, rappresenta un ottimo spot per fare snorkeling. Anche Bulow Beach rappresenta un’ottima location per fare snorkeling direttamente dalla spiaggia.

Lungo la costa nord-occidentale dell’isola, nelle vicinanze di Sunset Beach ci sono diverse calette altrettanto belle se volete fare snorkeling. Tra queste vale sicuramente la pena menzionare l’area di fronte alla spiaggia del Pitiusas Beach Resort e del The Cliff Lipe Resort.

Koh Lipe Snorkeling

Koh Lipe Snokeling

Ammirare l’alba a Sunrise Beach

Sunrise Beach significa “La Spiaggia dell’Alba”. Tale nominativo deriva dal fatto che la spiaggia è situata lungo la costa orientale dell’isola, quindi rappresenta uno spot ideale per ammirare il sorgere del sole.

Sunrise Beach Koh Lipe

Sunrise Beach all’alba

Come arrivare a Koh Lipe

Scopri come arrivare a Koh Lipe da Bangkok, Phuket, Krabi, Koh Lanta e Langkawi [Aggiornato 2021] » clicca qui

Sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto a Sunset Beach

Se Sunrise Beach è la spiaggia dell’alba, Sunset Beach è la spiaggia del tramonto.

Situata lungo la costa nord-occidentale dell’isola, Sunset Beach rappresenta il luogo ideale per ammirare l’incredibile caleidoscopio di colori che caratterizzano quest’angolo di paradiso tropicale al tramonto.

Sunset Beach Koh Lipe

Tramonto a Sunset Beach Koh Lipe

Koh Lipe Scuba Diving

Come suddetto, Koh Lipe rientra nel Mu Ko Tarutao National Park, un’area naturale protetta caratterizzata da un’ampia e variegata flora e fauna marina, vari tipi di squali (tra cui l’enorme squalo balena), barracuda, tonni, pesci pipistrello, tartarughe, cernie, razze, pesci pappagallo e molti altri pesci tropicali.

L’arcipelago di Adang-Rawi annovera più di 20 siti d’immersione. Tra questi, vale la pena menzionare 8 Mile Rock (fino a 40 metri di profondità) e Stonehenge (soft coral dive site).

Koh Lipe Scuba Diving

Koh Lipe Scuba Diving

Spiagge di Koh Lipe

Scopri le spiagge più belle di Koh Lipe - Le migliori spiagge dell'isola con foto ed ubicazione in mappa » clicca qui

Koh Lipe cosa fare e cosa vedere

Escursioni da Koh Lipe

Koh Adang

Tra le escursioni da Koh Lipe non dimenticarti di includere Koh Adang, isola situata a soli 1,5km a nord di Koh Lipe, raggiungibile da quest’ultima in 10 minuiti di navigazione a bordo di long tail. Vedi ubicazione in mappa

Koh Adang è l’isola più grande dell’omonimo arcipelago (Adang-Rawi Archipelago, denominato anche Butang Archipelago), che comprende anche Koh Rawi, Koh Lipe, Koh Butang e Koh Lek.

L’isola è caratterizzata da un territorio montuoso – il picco più alto raggiunge i 690 metri s.l.m. – ricoperto dalla fitta vegetazione della foresta pluviale.

A differenza di Koh Lipe, Koh Adang non è ancora battura dal turismo di massa. I pochi turisti arrivano sull’isola durante le escursioni da Koh Lipe.

Escursioni da Koh Lipe | Koh Adang

Long tail to Koh Adang

 

Cosa fare e cosa vedere a Koh Adang

Le principali attrazioni dell’isola sono rappresentate da alcune spiagge deserte, alcune delle quali con barriera corallina ideale per fare snorkeling, e da tre viewpoint, l’ultimo dei quali (#3) offre una splendida vista panoramica su Koh Lipe e le altre isole dell’arcipelago.

Viewpoint Koh Adang

Viewpoint Koh Adang

 

Ranger Station e servizi presenti

Koh Adang rientra nel Mu Ko Tarutao National Park, pertanto per accedervi è richiesto il pagamento di una quota individuale (THB 200, pari a circa 6 euro a persona).

(*) Tale quota individuale è valida 5 giorni e può essere utilizzata anche per visitare le altre isole del Mu Ko Tarutao national Park

Sull’isola c’è una stazione dei rangers del parco ed un ristorante dove è possibile anche noleggiare l’equipaggiamento per fare snorkeling (circa 4 euro a persona per maschera, boccaglio e pinne, più un deposito cauzionale di circa 12-13 euro)

Per chi volesse pernottare a Koh Adang, le strutture governative del parco includono anche dei bungalow in muratura dotati di ventilatore e bagno privato (circa 40 euro a notte ) ed un’area adibita a campeggio (tende da 2 persone, circa 6-7 euro a notte)

Koh Adang Island Resort

Oltre alle strutture governative, sull’isola è presente l’Adang Island Resort, struttura immersa nella natura, situata in posizione frontemare.

Adang Island Resort
Standard Bungalow Adang Island Resort

Koh Lipe dove dormire

Dove alloggiare a Koh Lipe - Scopri i migliori hotels e resort a Koh Lipe, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Koh Lipe Fishing Tour

Koh Lipe rappresenta la destinazione ideale per gli appassionati di pesca.

Tra i Fishing Tour più apprezzati non possiamo non menzionare le escursioni organizzate dal Family Song Koh Lipe, resort situato a Pattaya Beach, gestito da Cristiano, un ragazzo Italiano innamorato di Koh Lipe ed appassionato di pesca.

Un’escursione a bordo di long tail, accompagnati da esperti pescatori locali di etnia Chao Leh, comunemente denominati gli “zingari del mare, i primi abitanti dell’isola.

In serata potrete degustare il pesce pescato presso il ristorante del resort. Una cena in spiaggia davvero deliziosa e carica di tradizionalità.

Per maggiori informazioni e prenotare il tuo Koh Lipe Fishing Tour visita il sito ufficiale

Fishing Tour Koh LIpe by Family Song

Fishing Tour Koh LIpe by Family Song

Koh Khai

Koh Khai è una piccola isola situata tra Koh Tarutao e Koh Lipe. Vedi ubicazione in mappa.

Nota Importante: quest’isola non è da confondere con le omonime isole situate tra Koh Yao Yai e Phuket (Koh Khai Nai, Koh Khai Nok e Koh Khia Nuk)

Koh Khai è raggiungibile da Koh Lipe a bordo di speedboat (no long tail) in circa 30 minuti di navigazione.

L’isola è caratterizzata da una bella spiaggia bianca e da una pittoresca conformazione rocciosa a forma di arco (foto sotto)

A Koh Khai non ci sono sistemazioni di alcun tipo, non è pertanto possibile pernottare sull’isola.

Koh Khai (Mu Ko Tarutao National Park)

Koh Khai (Mu Ko Tarutao National Park)

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator : Bangkok, Tour Thailandia con guida parlante Italiano e Soggiorno Mare » clicca qui

Kok Tarutao

Koh Tarutao è un’isola situata nel Mar delle Andamane meridionale (Stretto di Malacca settentrionale), a circa 20km dalla costa della provincia di Satun, circa 10km a nord di Langkawi (Malesia).

Ubicazione in MappaVedi dove si trova Koh Tarutao

L’isola è caratterizzata da un territorio prevalentemente montuoso (il picco più alto raggiunge i 700 metri s.l.m.), ricoperto dalla fitta vegetazione della foresta pluviale.

Khlong Phante Melaka

Veduta aerea del canale Phante-Malacca

 

Cenni Storici

Dal 1938 al 1949 Koh Tarutao fu utilizzata come prigione per criminali e prigionieri politici.

Un ambiente particolarmente ostile, che “ospitò” fino a 3,000 persone.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, a causa dell’occupazione Giapponese, l’isola fu letteralmente dimenticata dalle autorità competenti.

In preda alla disperazione ed alla fame, i detenuti – e le stesse guardie – cominciarono a compiere azioni di pirateria nei confronti delle imbarcazioni che attraversavano quel tratto di mare (furono denominati “I pirati di Tarutao”).

Nel 1946 la Marina Militare Inglese prese il controllo dell’isola ed il carcere fu ufficialmente chiuso nel 1949.

Come arrivare a Koh Tarutao

Koh Tarutao è raggiungibile soltanto via mare dal molo Pak Bara (circa 30 minuti) e da Koh Lipe (circa 1 ora).

Prenota trasferimento a Koh Tarutao:

Come arrivare a Koh Tarutao

Motoscafo in partenza da Koh Tarutao

 

Koh Tarutao quando andare

Il periodo migliore per visitare Koh Tarutao è compreso da Novembre a fine Aprile. Da Maggio a fine Ottobre il Mar delle Andamane è soggetto al monsone occidentale (stagione delle piogge).

Mu Ko Tarutao National Park

Koh Tarutao è l’isola più grande del Mu Ko Tarutao National Park, parco nazionale istituito nel 1974 che comprende complessivamente ben 51 isole suddivise in 3 arcipelaghi: Tarutao, Adang-Rawi e Klang.

Il parco è caratterizzato da un’ampia e variegata flora e fauna, terrestre e marina.

Gli uffici governativi del parco sono situati ad Ao Pante, lungo la costa nord-occidentale dell’isola.

Non appena sbarcati a Koh Tarutao Vi sarà chiesto di pagare una quota individuale di THB 200 (circa 6 euro a persona, valida 5 giorni ed usufruibile anche per la visita delle altre isole del parco).

Presso gli uffici governativi è possibile noleggiare kayak e mountain bikes.

Per chi volesse pernottare a Koh Tarutao, c’è un’area adibita a campeggio (una tenda per 2 persona costa THB 200, circa 6 euro a notte) e dei bungalows in muratura in loc. Ao Pante, Ao MoLae ed Ao Son (circa 10-12 euro/notte).

Note Importanti: a Koh Tarutao non sono presenti ATM (Bancomat), non c’e connessione internet Wi-Fi e l’elettricità è disponibile soltanto dalle 6 del mattino alle 6 di sera.

Cosa vedere a Koh Tarutao

Si elencano di seguito i principali itinerari dell’isola:

Le spiagge di Ao Pante, Ao Mo Lae e Ao Son, situate lungo la costa occidentale dell’isola.

La spiaggia di Ao Phante Koh Tarutao

La spiaggia di Ao Phante

 

Pha To Bhu Viewpoint, punto panoramico raggiungibile da Ao Phante in circa 20-30 minuti.

Le cascate di Lopo e Ludu (Namtok Lopo e Namtok Ludu). Quest’ultima raggiungibile da Ao Son attraverso un sentiero nella giungla di circa 3 km (nature trail, jungle trekking)

La baia di Ao Talo Wao, situata lungo la costa orientale dell’isola, caratterizzata da spettacolari faraglioni. In quest’area c’è una stazione dei rangers del parco (Park’s Ranger Station To To 1, Talo Wao) ed alcuni fabbricati utilizzati in passato per la detenzione dei prigionieri

Baia di Talo Wao Koh Tarutao

Veduta aerea della baia di Talo Wao

 

Ao Talo Udang è una baia situata nell’area meridionale dell’isola. In quest’area c’è un’altra stazione dei rangers del parco (Park’s Ranger Station To To 2, Talo Wao). In passato, Ao Talo Udang era il luogo dell’isola riservato ai detenuti per motivi politici

Crocodile CaveTham Chorakhe in Thai – è una grotta naturale di circa 300 metri caratterizzata da spettacolari confirmazioni calcaree. La grotta e raggiungibile da Ao Phante in circa 20 minuti di navigazione a bordo di long tail lungo il canale Phante Malacca (Khlong Phante Melaka). Il nominativo della grotta deriva dal fatto che in passato il canale era infestato da coccodrilli. Per la visita alla grotta si consiglia di contattare il Centro Visitatori del parco, avere al seguito una torcia e scarpe da ginnastica/trekking.

Long tail to Crocodile Cave Koh Tarutao
Crocodile Cave Koh Tarutao

Offerte Voli Thailandia

Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui


Koh Lipe cosa fare e cosa vedere

Mappa Itinerari & Escursioni da Koh Lipe

Assicurazione Viaggio Thailandia

Viaggia sicuro. Guida alla scelta della migliore polizza viaggio Thailandia - Cosa valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui

Condividi questa pagina


RELATED POSTS

Koh Lipe dove dormire

Scopri i migliori hotels e resort a Koh Lipe, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti

Le Spiagge di Koh Lipe

Scopri le migliori spiagge di Koh Lipe, isola situata nel Mar delle Andamane, in prossimità del confine Malese

Come arrivare a Koh Lipe

Come arrivare a Koh Lipe da Bangkok, Phuket, Krabi e Langkawi (Malesia) - Scopri le opzioni disponibili

VACANZETHAI TOUR OPERATOR by Never Ending Asia Co. Ltd.

TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it
Mobile: +66 (0) 898 970 100 (anche WhatsApp) | Ufficio: +66 (0) 2009 1897

2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

error: Content is protected !!
×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×