pixel

Koh Kood

Thailandia Mare

Home » Thailandia Mare » Koh Kood


INFO GENERALI

Koh Kood Thailandia

L’isola di Koh Kood – o Ko Kood – è situata nel Golfo della Thailandia nord-orientale (a pochi km dal confine con la Cambogia), circa 25km a sudest di Koh Chang e 12km a sud di Koh Mak.

Ubicazione in MappaMappa » Dove si trova Ko Kood

Da un punto di vista amministrativo Ko Kood è un Distretto (Amphoe) in provincia di Trat, suddiviso a sua volta in 2 Sub-Distretti (Tambon): Koh Mak e Ko Kood. La popolazione residente censita è di circa 2,100 persone.

Hat Ta Phao, località situata lungo la costa occidentale dell’isola, è il molo principale ed il centro amministrativo dell’isola.

Con una superficie di 163km², Koh Kood è la quarta isola della Thailandia per estensione (rispettivamente dopo Phuket, Koh Chang e Koh Samui).

L’isola è caratterizzata da un territorio montuoso e dalla fitta vegetazione della foresta pluviale, che ricopre più dell’80% dell’isola. Con una altezza di 315 metri slm,  Khao Paentee è il picco più alto dell’isola.

Koh Kood, come Koh Chang, ha delle strade piuttosto strette con pendenze e curve pericolose (e senza illuminazione). Pertanto, se decidete di noleggiare uno scooter per visitare l’isola in autonomia fate attenzione a non rovinarvi la vacanza.


QUANDO ANDARE

Clima e Meteo Koh Kood

L’isola di Ko Kood ha un clima tropicale di tipo monsonico, con temperature che variano da min. 20-21°C a max. 34-35°C. In linea generale si possono distinguere 2 stagioni:

  • Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi al mese e temporali frequenti;

Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 33-34°C. Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.

Quando andare a Koh Kood » Il periodo migliore per soggiornare a Ko Kood è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio.

⇒ Vedi CLIMA THAILANDIA


SPIAGGE

Le Spiagge di Ko Kood

Le spiagge principali di Ko Kood sono situate lungo la costa occidentale. Da nord a sud:

  • Ao Noy
  • Ta Phao
  • Klong Chao
  • Ao Bang Bao
  • Ao Prao


COME ARRIVARE

Koh Kood come arrivare

Non essendo dotata di un proprio aeroporto, l’isola è raggiungibile soltanto via mare, da Koh Chang, Koh Mak e dal molo di Laem Sok (provincia di Trat).

Il trasferimento da Bangkok a Koh Kood ha una durata complessiva di circa 7 ore (circa 5 ore il trasferimento per via stradale in minivan/bus fino al molo di Laem Sok + 1 ora di motoscafo/motonave).

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/09571
TAX ID 0105557024688

10/95 The Trendy Building 6th Fl.
Sukhumvit 13, Klong Toei,
Bangkok 10110 THAILAND

2020 © Vacanzethai Co. Ltd. Tutti i diritti sono riservati.

Facebook Vacanzethai Tour Operator Thailandia  Instagram Vacanzethai Tour Operator Thailandia