pixel

Koh Kood

Info per il Vs soggiorno mare a Ko Kut

Koh Kood Thailandia

Koh Kood – o Ko Kood – è un’isola situata nel Golfo della Thailandia nord-orientale (a pochi km dal confine con la Cambogia), circa 25km a sudest di Koh Chang e 12km a sud di Koh Mak. Vedi Mappa Ko Kood

Da un punto di vista amministrativo Koh Kood è un Distretto (Amphoe) in provincia di Trat, suddiviso a sua volta in 2 Sub-Distretti (Tambon): Koh Mak e Ko Kood. La popolazione residente censita è di circa 2,100 persone.

Hat Ta Phao, località situata lungo la costa occidentale dell’isola, è il molo principale ed il centro amministrativo dell’isola.

Con una superficie di 163km², Koh Kood è la quarta isola della Thailandia per estensione (rispettivamente dopo Phuket, Koh Chang e Koh Samui). L’isola è caratterizzata da un territorio montuoso e dalla fitta vegetazione della foresta pluviale, che ricopre più dell’80% dell’isola (Khao Paentee, con una altezza di 315 metri slm, è il picco più alto dell’isola).

Koh Kood, come Koh Chang, ha delle strade piuttosto strette e spesso con pendenze e curve pericolose (e senza illuminazione). Pertanto, se decidete di noleggiare uno scooter per visitare l’isola in autonomia fate attenzione a non rovinarvi la vacanza.

Koh Kood clima

KOH KOOD QUANDO ANDARE | L’isola di Ko Kood ha un clima tropicale di tipo monsonico, con temperature che variano da min. 20-21°C a max. 34-35°C. In linea generale si possono distinguere 2 stagioni:

  • Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;

Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 33-34°C. Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.

Il periodo migliore per soggiornare a Koh Kood è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio.

⇒ Per maggiori info vedi CLIMA THAILANDIA

Le Spiagge di Ko Kood

Le spiagge principali di Ko Kood sono situate lungo la costa occidentale. Si elencano di seguito le principali, da nord a sud:

  • Ao Noy
  • Ta Phao
  • Klong Chao
  • Ao Bang Bao
  • Ao Prao

Come arrivare a Koh Kood

COME ARRIVARE A KOH KOOD DA BANGKOK | Non essendo dotata di un proprio aeroporto, l’isola è raggiungibile soltanto via mare, da Koh Chang, Koh Mak e dal molo di Laem Sok (provincia di Trat).

Il trasferimento da Bangkok a Koh Kood ha una durata complessiva di circa 7 ore (circa 5 ore il trasferimento per via stradale in minivan/bus fino al molo di Laem Sok e 60-70 minuti di motoscafo/motonave).

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

KOH KOOD THAILANDIA

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand