Koh Chang Thailandia
L’isola di Koh Chang è situata nel Golfo della Thailandia nord-orientale, 310km a sudest di Bangkok a soli 6km dalla costa della provincia di Trat.
Mappa » Dove si trova Ko Chang
Da un punto di vista amministrativo, dal 1994 Ko Chang è un Distretto (Amphoe) in provincia di Trat, suddiviso a sua volta in 2 Sub-Distretti (Tambon): Ko Chang e Ko Chang Tai. La popolazione residente censita è di circa 5,500 abitanti.
Con una superficie di 430km², Koh Chang è la seconda isola della Thailandia per estensione – dopo Phuket – ed è la più grande di un arcipelago che comprende complessivamente 52 isole.
Dal 1982 Koh Chang rientra nel Mu Ko Chang National Park, parco marino con una superficie di oltre 650km².
L’isola è caratterizzata da un territorio montuoso – rilievi granitici risalenti a 200 milioni di anni fa – ricoperto dalla fitta vegetazione della foresta pluviale. Con un’altezza di 744 metri slm, Khao Salak Phet è la vetta più alta dell’isola.
Il territorio montuoso rende la viabilità dell’isola abbastanza problematica. Le strade sono strette, con pendenze e curve pericolose.
Le migliori spiagge di Koh Chang sono situate lungo la costa orientale dell’isola. Le piu famose sono White Sand Beach (Haad Sai Kao), la spiaggia più lunga ed il centro turistico principale, Chai Chet Beach, Klong Prao Beach e Kai Bae Beach.
Quando andare a Koh Chang
La provincia di Trat ha un clima tropicale caratterizzato da 2 stagioni ben distinte:
- Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
- Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;
Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 33-34°C. Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.
Quando andare a Koh Chang » Il periodo migliore per soggiornare sull’isola di Koh Chang è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio. Vedi Clima Thailandia quando andare
Meteo Koh Chang » clicca qui
Dove dormire a Koh Chang
Scopri i migliori hotels e resort di Koh Chang, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Spiagge di Koh Chang
Le migliori spiagge di Ko Chang sono situate lungo la costa occidentale dell’isola. Si elencano di seguito le principali, da nord a sud:
- Hat Sai Kao (White Sand Beach)
- Chai Chet Beach
- Klong Prao Beach
- Kai Bae Beach
- Hat Thanam (Lonely Beach)
Koh Chang cosa vedere
- Il villaggio di Bang Bao è un villaggio di pescatori realizzato su palafitte, situato all’estremità sud-occidentale dell’isola. Il molo di Bang Bao è il punto di partenza per i trasferimenti alle altre isole dell’arcipelago.
- La cascata Klong Phlu, situata a pochi km dal centro di Klong Phrao, rappresenta il luogo ideale per rinfrescarsi e fare un bagno durante le giornate più calde.
- Ban Kon Chang Elephant Camp è situato in centro a Klong Prao, lungo la strada che porta alla Klong Phlu Waterfall. Sito ideale per fare una escursione nella giungla a dorso di elefante.
- Situata lungo la costa orientale dell’isola, la cascata di Tham Mayom rappresenta la risorsa idrica principale dell’isola.
Leggi l’articolo Koh Chang cosa vedere
Dove dormire a Koh Chang
Scopri i migliori hotels e resort di Koh Chang, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Come raggiungere Koh Chang da Bangkok
Voli Bangkok Trat
Bangkok Airways, proprietaria dell’aeroporto di Trat (Codice IATA: TDX), effettua 3 voli giornalieri da/per l’aeroporto Suvarnabhumi Bangkok (BKK). La durata del volo è di circa 1 ora.
Dall’aeroporto di Trat si procede in minivan fino al molo di Ao Thammachat (Koh Chang Ferry), dove ci si imbarca nel ferry alla volta di Ko Chang (circa 30 minuti la durata del trasferimento marittimo).
⇒ Prenota volo Bangkok Trat » clicca qui
Minivan Bangkok Koh Chang
Combo ticket comprensivo di tragitto in minibus (14 posti) e traghetto, con partenza da Khao San Road (5:00) oppure direttamente dall’aeroporto Suvarnabhumi (06:00) ed arrivo a Koh Chang previsto per le ore 12:00.
⇒ Prenota Minivan Bangkok Koh Chang » clicca qui
Bus Bangkok to Koh Chang by Boonsiri
Combo ticket comprensivo di tragitto in bus + trasferimento marittimo. Arrivati a Koh Chang, trasferimento all’hotel prenotato.
La durata complessiva del tragitto è nell’ordine delle 9 ore e mezza (partenza da Bangkok alle 05:00 ed arrivo a Koh Chang previsto per le 14:30).
⇒ Prenota trasferimento da Bangkok a Koh Chang » clicca qui
Trasferimento privato in auto/taxi
Se preferite un trasferimento privato, è possibile prenotare un auto/taxi con partenza direttamente dal Vostro hotel a Bangkok fino all’hotel prenotato a Koh Chang.
In questo caso la durata complessiva del tragitto, compreso il trasferimento marittimo, è di circa 6 ore e mezza.
⇒ Prenota trasferimento da Bangkok a Koh Chang » clicca qui
Koh Chang come arrivare
Come raggiungere Koh Chang da Bangkok in aereo, bus, minivan e trasferimento privato | Scopri le opzioni disponibili » clicca qui
Assicurazione Viaggio Thailandia
Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui