Scopri le spiagge di Koh Chang
Koh Chang annovera splendide spiagge tropicali.
Le migliori spiagge di Koh Chang sono situate lungo la costa occidentale dell’isola (Sunse Coast).
Con oltre 2 km di spiaggia bianca, White Sand Beach (Hat Sai Khao) rappresenta la spiaggia ed il centro turistico principale dell’isola.
Procedendo in direzione sud troviamo Klong Prao Beach, Kai Bae Beach e Lonely Beach (Hat Tha Nam).
Vedi mappa spiagge di Koh Chang
NOTA IMPORTANTE: se hai intenzione di noleggiare uno scooter per visitare l’isola in autonomia fai attenzione perche Koh Chang ha delle strade con curve pendenze pericolose. Per maggiori informazioni leggi l’articolo Noleggio Scooter Thailandia
Dove dormire a Koh Chang
Scopri i migliori hotels e resort di Koh Chang, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Mu Koh Chang National Park Viewpoint
Nella tua lista Koh Chang cosa vedere non puoi non includere il Mu Ko Chang National Park Viewpoint, punto panoramico situato a sud di Kai Bae Beach da cui si gode una vista mozzafiato di Koh Man Nai, Koh Man Nok, Koh Pli e Koh Yuah, isole incluse nel Parco Marino Nazionale di Koh Chang (*)
(*) Mu Ko Chang National Marine Park interessa un’area di circa 650 km² e comprende complessivamente 52 isole (inclusa Koh Chang, l’isola principale del parco).
Il sito è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera (ingresso gratuito); tuttavia ti consiglio ti consiglio di andarci al tramonto. Vedi ubicazione in mappa
Guidare in Thailandia | Tutto quello che dovresti sapere
Come si guida in Thailandia - Patente per guidare in Thailandia - Informazioni e consigli utili per noleggio scooter Thailandia » clicca qui
Il villaggio di Bang Bao
Bang Bao è un villaggio costituito da caratteristiche abitazioni in legno realizzate su palafitte, situato nell’omonima baia all’estremità meridionale dell’isola (raggiungibile da White Sand Beach in circa mezz’ora). Vedi ubicazione in mappa
Il villaggio annovera numerosi negozi e ristoranti dove poter fare un po di shopping e, soprattutto, degustare pietanze a base di pesce fresco e frutti di mare a prezzi accettabili in una ambientazione davvero caratteristica.
Il molo di Bang Bao rappresenta il punto di riferimento per tutti i collegamenti con le altre isole dell’arcipelago (Koh Wai, Koh Mak e Koh Kood)
Quando andare a Koh Chang
Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Koh Chang » clicca qui
Klong Plu Waterfall
Klong Plu Waterfall – Namtok Klong Plu – è una cascata situata in loc Klong Prao, nell’entroterra dell’isola. Vedi ubicazione in mappa
Immersa nella rigogliosa vegetazione della foresta pluviale, Klong Plu Waterfall copre un dislivello di circa 30 metri.
Il piccolo bacino situato alla base della cascata rappresenta una sorta di piscina naturale in cui fare un bel bagno rinfrescante.
Klong Plu Waterfall è aperta tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00. La quota individuale per l’ingresso è di 200 Baht per gli adulti e 100 Baht per i bambini.
Come raggiungere Klong Plu Waterfall
Procedendo in direzione sud proveniendo da White Sand Beach, arrivati a Klong Prao sulla destra vedi indicazioni per Ramayana Koh Chang Resort e AANA Koh Chang Resort.
Procedi diritto per circa 400 metri fino a trovare sulla sinistra un piccolo campo degli elefanti ed indicazioni per Klong Plu Waterfall.
Giri a sinistra e procedi per circa 1km fino a trovare il Centro Visitatori.
Parcheggia lo scooter, paga la quota individuale d’ingresso e procedi a piedi attraverso un sentiero nella giungla per circa 30 minuti (1km).
Koh Chang come arrivare
Come raggiungere Koh Chang da Bangkok in aereo, bus, minivan e trasferimento privato | Scopri le opzioni disponibili » clicca qui
Tham Mayom Waterfall
Tham Mayon Waterfall – Namtok Tham Mayom – è una cascata situata lungo la costa orientale dell’isola, raggiungibile da White Sand Beach in circa mezz’ora (18 km). Vedi ubicazione in mappa
Immersa nella rigogliosa vegetazione della foresta pluviale, Tham Mayom Waterfall rappresenta un sito ideale per trascorrere qualche ora in totale relax e fare un bel bagno rinfrescante.
Tham Mayom Waterfall è aperta tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00. La quota individuale per l’ingresso è di 200 Baht per gli adulti e 100 Baht per i bambini.
Come raggiungere Tham Mayom Waterfall
Da White Sand Beach procedi per circa 4-5 km fino a raggiungere il molo di Ao Sapparot (Koh Chang Ferry). Procedi diritto per circa 13 km, fino a trovare sulla destra indicazioni per Tham Mayon Waterfall.
Arrivato all’ingresso del sito, parcheggia lo scooter, paga la quota individuale per l’ingresso e procedi a piedi fino a raggiungere la cascata.
Le migliori spiagge di Koh Chang
Le spiagge più belle di Koh Chang - Descrizione, foto ed ubicazione in mappa delle migliori spiagge di Koh Chang » clicca qui
Salakkok Fishing Village
Salakkok Village è un caratteristico villaggio di pescatori situato lungo la costa orientale dell’isola, 20km a sud di Sapparot Pier (Koh Chang Ferry). Vedi ubicazione in mappa
Situato all’interno della omonima baia – Salakkok Bay – il villaggio è caratterizzato da rudimentali abitazioni in legno realizzate su palafitte.
Il villaggio di Salakkok rappresenta il luogo ideale per degustare pietanze tipiche della cucina Thai a base di pesce fresco e frutti di mare.
Inoltre è possibile noleggiare un kayak per fare un’escursione nella foresta di mangrovie che caratterizza quest’area dell’isola.
Dove dormire a Koh Chang
Scopri i migliori hotels e resort di Koh Chang, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
La Baia di Salak Phet
Situata nell’area sud-orientale dell’isola, la Baia di Salak Phet – Salak Phet Bay – rappresenta un luogo immerso in uno splendido contesto naturale, non ancora intaccato dall’industria del turismo di massa.
Il sostentamento principale della popolazione locale è rappresentato dalla pesca e dal crescente turismo locale (principalmente durante il fine settimana).
In quest’area c’è un piccolo molo (foto sotto) ed ampia foresta di mangrovie, visitabile attraverso un percorso pedonale che attraversa la vegetazione incontaminata. Vedi ubicazione in mappa
Offerte Thailandia
Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui
Snorkeling
Mu Ko Chang National Marine Park annovera diversi siti imperdibili per gli amanti dello snorkeling.
I siti migliori per fare snorkeling a Koh Chang sono situati in prossimità di Koh Rang (isola disabitata situata ad ovest di Koh Mak), Koh Wai (situata tra Koh Chang e Koh Mak) e Koh Yuak (isolotto situato a 3 km dalla spiaggia di Kai Bae). Vedi ubicazione in mappa
Tutte le escursioni sono comprensive dei trasferimenti da/per il vostro hotel a Koh Chang e, nel caso di Full Day Tour, includono anche il pranzo (spuntino) servito a bordo.
Consiglio di utilizzare il vostro equipaggiamento personale (maschera, boccaglio e pinne). In alternativa dovete utilizzare quello che passa il convento…
(*) Se il tour prevede la sosta presso le isole del Mu Ko Chang National Marine Park è previsto il pagamento di una quota individuale di 200 Baht per gli adulti e 100 Bath per i bambini. La quota individuale viene generalmente pagata prima della partenza, al vostro arrivo al molo di Bang Bao. Tieni presente che Koh Wai, Koh Mak e Koh Kood non rientrano nel parco nazionale e pertanto sono esenti dal pagamento di tale quota.
Offerte Voli Thailandia
Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui
Diving in Koh Chang
Koh Chang annovera diversi siti d’immersione, alcuni dei quali sono considerati tra i migliori del Golfo della Thailandia.
L’isola annovera diversi centri sub grazie ai quali potrai esplorare la variegata e variopinta flora e fauna marina del Mu Ko Chang National Marine Park, e non solo (*)
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Chang Diving Center, uno dei centri sub migliori dell’isola.
Assicurazione Viaggio Thailandia
Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui