pixel

Muang Sing Historical Park

Muang Sing Historical Park è un sito archeologico situato nel Distretto di Sai Yok, a circa 30km dal centro di Kanchanaburi. Vedi Mappa

Classificato ufficialmente “Sito di Interesse Storico” (1987), Muang Sing Historical Park include le rovine di un’antica cittadina fortificata dell’Impero Khmer risalente al regno del sovrano Jayavarman VII (1180-1219).

La Città del Leone

Protetta da un un muro di cinta realizzato con blocchi di laterite, Muang Singh – che letteralmente significa La Città del Leone – fu realizzata all’estremità nord-occidentale dell’Impero Khmer, per proteggere quest’ultimo da un’eventuale invasione da parte dell’Impero Birmano.

Il complesso comprendeva due templi principali, il maggiore dei quali situato in posizione centrale e caratterizzato da una prang (torrione, foto sotto) realizzata secondo il tipico stile Khmer dell’epoca.

 

Tempio Montagna

Nell’architettura Khmer, la Prang principale è posizionata centralmente, con altre altre quattro Prang secondarie poste in corrispondenza dei vertici di un ipotetico quadrato (disposizione a quinconce).

In tale configurazione – denominata “Tempio Montagna” – la prang centrale è la rappresentazione terrena del Monte Meru, dimora delle principali divinità della mitologia Induista.

La camera interna della Prang principale custodisce un linga, simbolo di fecondità associato a Shiva.

⇒ Vedi gli altri ITINERARI DI KANCHANABURI

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand