Muang Singh Historical Park
Muang Sing Historical Park è un sito archeologico situato nel Distretto di Sai Yok, a circa 30km dal centro di Kanchanaburi.
Vedi Mappa
Classificato ufficialmente “Sito di Interesse Storico” (1987), Muang Sing Historical Park include le rovine di un’antica cittadina fortificata dell’Impero Khmer risalente al regno del sovrano Jayavarman VII (1180-1219).
Ingresso del Muang Singh Historical Park
Kanchanaburi dove dormire
Guest houses, Hotels e Resorts | Scopri le migliori strutture della provincia di Kanchanaburi, selezionate in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
La Città del Leone
Protetta da un un muro di cinta realizzato con blocchi di laterite, Muang Singh – che letteralmente significa “La Città del Leone” – fu realizzata all’estremità nord-occidentale dell’Impero Khmer, per proteggere quest’ultimo da un’eventuale invasione da parte dell’Impero Birmano.
Il complesso comprendeva due templi principali, il maggiore dei quali situato in posizione centrale e caratterizzato da una prang (torrione, foto sotto) realizzata secondo il tipico stile Khmer dell’epoca.
Tempio Montagna
Nell’architettura Khmer, la Prang principale è posizionata centralmente, con altre altre quattro Prang secondarie poste in corrispondenza dei vertici di un ipotetico quadrato (disposizione a quinconce).
Tale configurazione – denominata “Tempio Montagna” – è la rappresentazione terrena del Monte Meru, dimora delle principali divinità della mitologia Induista.
La camera interna della Prang principale custodisce un linga, simbolo di fecondità associato a Shiva, una delle principali divinità della mitologia Induista.
Tours a Kanchanaburi
VACANZETHAI Tour Operator propone Tours a Kanchanaburi (2 giorni/1 notte) da Bangkok, con guida parlante Italiano, comprensivi di hotels e trasferimenti » clicca qui