pixel

Kanchanaburi

Cosa vedere a Kanchanaburi Thailandia


INFO GENERALI

Kanchanaburi Thailandia

Kanchanaburi è una città di 32,000 abitanti, situata sulla valle alluvionale dei fiumi Kwai Yai e Kwai Noi.

La città sorge proprio nel punto in cui i due fiumi confluiscono, formando il Mae Klong, a circa 130km da Bangkok. Vedi Mappa

Da un punto di vista amministrativo, Kanchanaburi è il capoluogo dell’omonima provincia. Quest’ultima, con una superficie di 19,500km² è la terza provincia della Thailandia per estensione, dopo Nakhon Ratchasima e Chiang Mai.

Non solo il Ponte sul fiume Kwai. La provincia di Kanchanaburi offre una moltitudine di itinerari storico-culturali e punti d’interesse per il visitatore, tra cui alcuni Parchi Nazionali considerati tra i più belli della Thailandia, quali Erawan National Park e Sai Yok National Park.


CLIMA

Clima Kanchanaburi

Situata nella Thailandia Occidentale, la provincia di Kanchanaburi ha un clima tropicale di tipo monsonico. Caldo umido tutto l’anno con un tasso di umidità sempre piuttosto elevato.

In linea di massima, ci sono 3 stagioni:

  • Giugno-Ottobre: la stagione delle piogge (monsone occidentale), con 12-15 gg. piovosi al mese e temporali frequenti;
  • Marzo-Maggio: la stagione calda, con temperature diurne di 34-35°C e precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Novembre-Febbraio: la stagione fresca (inverno locale), con temperature minime nell’ordine di 18-20°C.

Statisticamente, Settembre ed Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.

⇒ Vedi Clima Thailandia


ITINERARI & ESCURSIONI

Cosa vedere a Kanchanaburi

COSA VEDERE A KANCHANABURI – Si elencano di seguito i principali itinerari della provincia di Kanchanaburi

Il Ponte sul Fiume Kwai Kanchanaburi

Ponte sul Fiume Kwai

Situato in centro a Kanchanaburi, il Ponte sul fiume Kwai rappresenta una degli itinerari più visitati della Thailandia. Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, l’Impero Giapponese invase la Thailandia e decise di realizzare una linea ferroviaria dalla Thailandia alla Birmania. Durante la realizzazione dell’opera – denominata la “Ferrovia della Morte” – morirono 12,399 prigionieri di guerra ed oltre 70,000 civili.

Il Cimitero di Guerra Kanchanaburi

Il Cimitero di Guerra

Il Cimitero di Guerra di Kanchanaburi è dedicato ai prigionieri di guerra alleati deceduti durante la costruzione della Ferrovia della Morte (1942-1943).

Hellfire Pass Kanchanaburi

Hellfire Pass

Hellfire Pass è situato nel distretto di Sai Yok. In questo tratto, la Ferrovia della Morte attraversava un costone roccioso, il più lungo e profondo dell’intero percorso, quello che poi sarebbe diventato Hellfire Pass. Il Governo Australiano, supportato dal Governo Thailandese, ha realizzato l’Hellfire Pass Memorial Museum, museo commemorativo in cui sono esposti oggetti, foto e filmati dell’epoca.

Muang Sing Historical Park Kanchanaburi

Muang Sing Historical Park

Muang Sing Historical Park è un sito archeologico situato nel Distretto di Sai Yok, a circa 25km dal centro di Kanchanaburi. Classificato ufficialmente “Sito di Interesse Storico”, Muang Sing Historical Park include le rovine di un’antica cittadina fortificata dell’Impero Khmer risalenti al regno del sovrano Jayavarman VII (1180-1219).

Sai Yok National Park Kanchanaburi

Sai Yok National Park

Con un’area di oltre 550km², il Sai Yok National Park rappresenta un vero e proprio santuario naturale. Il territorio del parco, attraversato dal fiume Kwai Noi, è caratterizzato da un territorio montuoso e da una vegetazione lussureggiante, con numerose grotte, sorgenti e cascate.

Erawan National Park Kanchanaburi

Erawan National Park

Erawan National Park è situato in loc. Tha Kradan, 27 km a nord di Kanchanaburi. Caratterizzato dai rilievi del Tenasserim (la vetta più alta raggiunge i 996 metri slm), l’attrazione turistica principale del parco è rappresentata dalle Erawan Waterfalls, una serie di cascate con un acqua color smeraldo, immerse nelle rigogliosa vegetazione tropicale.


COME ARRIVARE

Kanchanaburi come arrivare

Da Bangkok a Kanchanaburi in minibus/pullman

Da Bangkok a Kanchanaburi in minivan/pullman

Kanchanaburi è raggiungibile da Bangkok per via stradale in 2-3 ore (circa 200km)

La gran parte dei pullman partono dal Southern Bus Terminal (Sai Tai Mai, situato lungo Boromaratchachonnani Road, nel distretto di Taling Chan) e dal Norther Bus Terminal (Mochit / Chatuchak) praticamente ogni ora.

Il tragitto in pullman da Bangkok a Kanchanaburi ha una durata di circa 3 ore ed un costo nell’ordine dei 10 euro a persona.

Una valida alternativa è rappresentata dal tragitto in minivan (9 posti). Con partenza da Chatuchak (*), il tragitto in minibus da Bangkok a Kanchanaburi ha una durata di circa 2 ore e mezza ed un costo variabile dai 10 ai 15 euro a persona.

(*) alcune agenzie locali effettuano la tratta Bangkok-Kanchanaburi in minivan con partenza da Khaosan Road.

Da Bangkok a Kanchanaburi in treno

Da Bangkok a Kanchanaburi in treno

Kanchanaburi è raggiungibile da Bangkok anche in treno.

Con partenza dalla stazione ferroviaria di Thonburi, il tragitto in treno da Bangkok a Kanchanaburi ha una durata complessiva di circa 3 ore ed un costo di circa 3 euro/persona. Alla data attuale sono disponibili due partenza giornaliere, alle 07:45 ed alle 13:35 (con arrivo alla stazione di Kanchanaburi rispettivamente alle 10:45 ed alle 16:20).

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/09571
TAX ID 0105557024688

10/95 The Trendy Building 6th Fl.
Sukhumvit 13, Klong Toei,
Bangkok 10110 THAILAND