pixel

Kanchanaburi

Info generali

Kanchanaburi è una città di 32,000 abitanti, situata sulla valle alluvionale dei fiumi Kwai Yai e Kwai Noi.

La città sorge proprio nel punto in cui i due fiumi confluiscono, formando il Mae Klong, a circa 130km da Bangkok. Vedi Mappa

Da un punto di vista amministrativo, Kanchanaburi è il capoluogo dell’omonima provincia.

Quest’ultima, con una superficie di 19,500km², è la terza provincia della Thailandia per estensione dopo Nakhon Ratchasima e Chiang Mai.

La provincia di Kanchanaburi offre una moltitudine di itinerari storico-culturali e punti d’interesse per il visitatore, tra cui alcuni Parchi Nazionali considerati tra i più belli della Thailandia, quali Erawan National Park e Sai Yok National Park.

La Ferrovia della Morte

Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, l’Impero Giapponese, stritolato dalla grave crisi economica del periodo, privo di risorse e sospinto da mire espansionistiche, invase i Paesi del sudest asiatico.

L’8 dicembre 1941, truppe dell’Impero Giapponese sbarcarono in diverse province situate lungo il Golfo della Thailandia: iniziò così l’occupazione della Thailandia da parte dell’Impero Giapponese.

Quest’ultimo, intenzionato a conquistare il continente asiatico, decise di realizzare una linea ferroviaria dalla Thailandia alla Birmania.

In particolare, il progetto prevedeva la realizzazione di 415km di linea ferroviaria, da Ban Pong (Thailandia) a Thanbyuzayat (Birmania), attraverso il Passo delle Tre Pagode.

I lavori iniziarono nel giugno del 1942.

Per la realizzazione della linea ferroviaria – realizzata attraverso l’escavazione delle montagne interessate dal percorso, a colpi di piccone ed esplosivo – furono impiegati circa 60,000 prigionieri di guerra (australiani, inglesi, olandesi e americani) e ben 250,000 civili, molti dei quali provenienti dall’isola di Java, Indonesia, deportati appositamente per la realizzazione dell’opera.

Durante la costruzione della linea ferroviaria, a causa delle condizioni di prigionia estrema, disumana, imposte dai giapponesi, morirono 12,399 prigionieri di guerra alleati ed oltre 70,000 civili.

La linea è tristemente denominata la “Ferrovia della Morte” (Death Railway).

Il Governo Australiano, supportato dal Governo Thailandese, ha realizzato l’Hellfire Pass Memorial Museum, un museo commemorativo con varie testimonianze dell’epoca, oggetti, foto, filmati… da vedere.

Clima

Situata nella Thailandia Occidentale, la provincia di Kanchanaburi ha un clima tropicale di tipo monsonico.

Caldo umido tutto l’anno con un tasso di umidità sempre piuttosto elevato.

In linea di massima, ci sono 3 stagioni:

  • Giugno-Ottobre: la stagione delle piogge (monsone occidentale), con 12-15 gg. piovosi al mese e temporali frequenti;
  • Marzo-Maggio: la stagione calda, con temperature diurne di 34-35°C e precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Novembre-Febbraio: la stagione fresca (inverno locale), con temperature minime nell’ordine di 18-20°C.

Statisticamente, Settembre ed Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.

⇒ Vedi Clima Thailandia

Come Arrivare

Kanchanaburi è raggiungibile da Bangkok in 2-3 ore (auto-minivan-autobus).

In alternativa, Kanchanaburi è raggiungibile anche in treno. Il tragitto, con partenza dalla stazione ferroviaria di Thonburi, ha una durata complessiva di circa 3 ore.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

KANCHANABURI

VACANZETHAI | Web Logo Footer

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. Central World Tower
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand

tour operator thailandia, thailandia viaggio, thailandia viaggi organizzati, thailandia vacanza. Pacchetti vacanza thailandia, tour thailandia e mare, pacchetti thailandia, thailandia offerte. Thailandia tour, tour della thailandia, tour nord thailandia e tour thailandia agosto