pixel

Wat Phra That

Wat Phra That è situato nel settore centrale – Muang Cha Khan Phrao – del Kamphaeng Phet Historical Park, ad ovest del Wat Phra Kaew. Vedi Mappa

Realizzato nel corso del XV secolo, Wat Phra That era un tempio reale, ad uso esclusivo del sovrano e dei membri della famiglia reale.

Descrizione del complesso

Caratterizzato da un muro di cinta a pianta rettagolare (realizzato con blocchi in laterite), il complesso comprende la Chedi principale, una Vihara e due chedi secondarie (situate di fronte alla Vihara, in posizione simmetrica).

La Chedi principale

La chedi principale del Wat Phra That, in ottimo stato di conservazione, custodisce delle reliquie del Buddha.

La parte superiore della struttura è caratterizzata dalla classica “forma a campana”, con un’estremità superiore – harmika – particolarmente affusolata.

Il basamento, realizzato multi-livello a sezione ottagonale, era decorato con sculture raffiguranti fiori di loto, secondo lo stile tipico del Regno di Sukhothai.

La chedi è situata all’interno di un porticato (Gallerie) realizzato a pianta rettangolare, caratterizzato da numerose immagini del Buddha.

La Viharn

La Viharn (La Sala dell’Assemblea) del complesso è situata nel settore orientale del complesso, di fronte all’ingresso principale.

Situate tra l’ingresso principale e la Vihara, in posizione simmetrica rispetto a quest’ultima, sono presenti due chedi secondarie.

Caratterizzata da un imponente basamento rialzato, realizzato a pianta rettangolare, alla data odierna è visibile soltanto la parte inferiore del colonnato che costituiva la struttura portante della Vihara.

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand