pixel

Museo di Kamphaeng Phet

Inaugurato nel 1971, il Museo Nazionale di Kamphaeng Phet è situato all’interno dell’antica cinta muraria (Muang Cha Khan Phrao), a soli 100 metri dal’ingresso principale del Parco. Vedi Mappa

Dalla preistoria ai giorni nostri

Costituito da quattro edifici principali, il Museo Nazionale di Kamphaeng Phet annovera un’ampia collezione di reperti archeologici trovati in vari siti della provincia.

La visita del complesso ha inizio dal settore dedicato al periodo preistorico, caratterizzato da una serie di oggetti in bronzo e vasi di terracotta risalenti a 2,500 anni fa.

Il secondo settore espone dei reperti risalenti al Periodo Dvaravati, civiltà di etnia Mon che caratterizzarono le regioni della Thailandia Centrale dal V al XI secolo d.C.

La sezione esposititiva più ampia del complesso è dedicata al periodo del Regno di Sukhothai (1238-1378) ed al Regno di Ayutthaya (1350-1767).

Questo settore annovera immagini del Buddha, vasi di ceramica Sawankhalok e, soprattutto, una splendida statua in bronzo raffigurante Shiva.

Una incisione presente alla base della statua conferma che l’immagine fu realizzata nel 1510 per ordine del sovrano locale.

Una copia dell’immagine è esposta presso il Santuario di Shiva (San Phra Isuan Shrine), situato in prossimità del Museo.

La visita al Museo termina con il settore dedicato ai principali gruppi etnici della provincia.

Kamphaeng National Museum è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 16:00.

Ruen Thai Museum

Ruen Thai Museum, denominato anche Chaloem Phrakiat Museum, è situato nelle immediate vicinanze del Museo Nazionale di Kamphaeng Phet.

Inaugurato ufficialmente nel 1997 dalla Principessa Maha Chakri Sirindorn, il complesso è stato realizzato per celebrare il 50° anniversario dell’ascesa al trono del sovrano Bhumibol Adulyadej (Rama IX, 1927-2016).

Immerso in un bel parco, il complesso è costituito da una serie di fabbricati caratterizzati da uno stile architettonico tipico della regione, realizzati interamente in Teak (“Ruen Thai Museum” significa letteralmente “Museo della Casa Tradizionale Thai”).

L’esposizione del complesso è suddivisa in quattro settori:

  • la storia della provincia di Kamphaeng Phet;
  • le minoranze etniche di originale tribale presenti nella regione;
  • i patrimoni storico-culturali della provincia;
  • le risorse del territorio.

Ruen Thai Museum è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 16:30

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand