Mu Ko Similan National Park
L’arcipelago delle Isole Similan è situato nel Mar delle Andamane, 50km ad ovest di Khao Lak, in provincia di Phang Nga.
Dove si trovano le Similan islands » Vedi Mappa
Dichiarato Parco Nazionale nel 1982, Mu Ko Similan National Park è un arcipelago costituito da 9 isole (*): Koh Similan, l’isola principale, Koh Huyong, Koh Bon, Koh Bayu, Koh Payu, Koh Miang, Koh Payan, Koh Payang e Koh Tachai (attualmente chiusa al pubblico).
(*) “Similan” in dialetto Yawi significa “9”
Assicurazione Viaggio Thailandia
Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui
Clima & Meteo | Quando andare
Le isole Similan hanno un clima tropicale di tipo monsonico, con temperature che variano da min. 20-21°C a max. 32-33°C.
In linea generale si possono distinguere 2 stagioni:
- Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
- Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;
Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 32-33°C. Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.
Quando andare » Il periodo migliore per visitare le Similan Islands è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio. Vedi Clima Thailandia quando andare
Guarda il Meteo
Come arrivare alle Similan Islands
Il molo principale per tutti i trasferimenti da/per le Isole Similan è Thap Lamu, località situata nel distretto di Thai Mueang, 15 km a sud di Khao Lak e 70km a nord dell’aeroporto internazionale di Phuket.
Il trasferimento in motoscafo da Tap Lamu alle Isole Similan ha una durata di 60-80 minuti (a seconda delle condizioni del mare).
Offerte Thailandia
Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui