+66 (0) 92 982 3399 preventivi@vacanzethai.it

Isole Similan

Thailandia Mare

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

Mu Ko Similan National Park

L’arcipelago delle Isole Similan è situato nel Mar delle Andamane, 50km ad ovest di Khao Lak, in provincia di Phang Nga.

Ubicazione in MappaDove si trovano le Similan islands » Vedi Mappa

Dichiarato Parco Nazionale nel 1982, Mu Ko Similan National Park è un arcipelago costituito da 9 isole (*): Koh Similan, l’isola principale, Koh Huyong, Koh Bon, Koh Bayu, Koh Payu, Koh Miang, Koh Payan, Koh Payang e Koh Tachai (attualmente chiusa al pubblico).

(*) “Similan” in dialetto Yawi significa “9”

Isole Similan Thailandia Mare
Similan Islands | Snorkeling e Diving

Escursioni Similan Island

La bellezza e varietà della flora e fauna marina rendono l’arcipelago delle Similan Islands una destinazione imperdibile per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni (diving).

Da Phuket e Khao Lak si organizzano escursioni giornaliere alla scoperta dell’arcipelago.

Assicurazione Viaggio Thailandia

Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui

Clima & Meteo | Quando andare

Le isole Similan hanno un clima tropicale di tipo monsonico, con temperature che variano da min. 20-21°C a max. 32-33°C.

In linea generale si possono distinguere 2 stagioni:

  • Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini;
  • Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti;

Aprile e Maggio sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono i 32-33°C. Statisticamente, Settembre e Ottobre sono i mesi più piovosi dell’anno.

Quando andare » Il periodo migliore per visitare le Similan Islands è compreso da fine Novembre ad inizio Maggio. Vedi Clima Thailandia quando andare

Meteo Guarda il Meteo

Come arrivare alle Isole Similan

Come arrivare alle Similan Islands

Il molo principale per tutti i trasferimenti da/per le Isole Similan è Thap Lamu, località situata nel distretto di Thai Mueang, 15 km a sud di Khao Lak e 70km a nord dell’aeroporto internazionale di Phuket.

Il trasferimento in motoscafo da Tap Lamu alle Isole Similan ha una durata di 60-80 minuti (a seconda delle condizioni del mare).

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui

MAPPA

Dove si trovano le Isole Similan

;


RELATED POSTS

DOVE DORMIRE A KHAO LAK

I migliori Hotels e Resorts a Khao Lak selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti

DOVE DORMIRE A PHUKET

I migliori Hotels e Resorts a Phuket selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti

THAILANDIA MARE

Dove e quando andare al mare in Thailandia - Alla scoperta delle migliori spiagge ed isole della Thailandia

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×