+66 (0) 92 982 3399 preventivi@vacanzethai.it

Cosa visitare a Krabi e dintorni

Set 4, 2021 | Cosa vedere

Cosa visitare a Krabi e dintorni
Non solo spiagge - Alla scoperta dei principali itinerari e delle migliori escursioni della provincia di Krabi (Thailandia meridionale)
;

Cosa visitare a Krabi e dintorni

Krabi cosa vedere | Itinerari

Krabi Town

Capoluogo dell’omonima provincia, Krabi Town è una cittadina di circa 25,000 abitanti,situata circa 800km a sud di Bangkok. Vedi ubicazione in mappa

Circondata da spettacolari rilievi calcarei, Krabi Town annovera diversi itinerari e punti d’interesse per il visitatore. Tra questi vale la pena menzionare il Wat Tham Sua (Tiger Cave Temple) ed il Wat Kaew Korawaram, templi buddisti situati in posizione panoramica, il museo di arte contemporanea (The Krabi Contemporary Art Museum), le spettacolari grotte del Khao Khanab Nam ed il colorato Krabi Night Market, mercatino serale che si svolge il fine settimana.

Krabi Town

Khao Khanab Nam

Khao Khanab Nam sono dei rilievi che si ergono fino ad oltre 100 metri, situati in prossimità di Krabi Town, lungo il corso del fiume Pak Nam. Vedi Mappa Krabi

Uno splendido ambiente naturale con una serie di grotte naturali caratterizzate da spettacolari conformazioni calcaree (stalattiti e stalagmiti), all’interno delle quali sono state scoperte pitture rupestri risalenti al Paleolitico (si presume intorno al 25,000-30,000 p.C.).

Grotta Khao Khanab Nam Krabi

Krabi dove alloggiare

Scopri i migliori hotels e resort a Krabi, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Tempio della Tigre

Wat Tham Sua, meglio conosciuto come il Tempio della Tigre (Tiger Cave Temple), è un tempio buddista situato nell’area settentrionale di Krabi Town. Vedi Mappa Krabi

Il complesso si sviluppa su di un rilievo caratterizzato da una serie di grotte naturali. In una di queste grotte, secondo la leggenda, andò a meditare​ un monaco buddista che, secondo la sua testimonianza, era la dimora abituale di una tigre.

Le attrazioni principali del Tempio della Tigre sono la grotta di cui sopra, adornata con varie statue, e da una terrazza situata alla sommità​ del rilievo (270 metri s.l.m.), da cui si gode una veduta panoramica a 360 gradi.

PS: la terrazza è​ raggiungibile attraverso una scalinata di 1237 scalini. Una sfacchinata di circa 30-45 minuti, ma ne vale la pena.

Krabi Tempio della Tigre

Khao Phanom Bencha National Park

Khao Phanom Bencha National Park è​ un parco nazionale situato a nord di Krabi Town, caratterizzato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Vedi ubicazione in mappa

Le attrazioni principali del parco sono rappresentate dalla Khao Pheung Cave, grotta con spettacolari conformazioni calcaree, e dalle cascate di Huai Sakhe e Huai To. Quest’ultima, situata a soli 500 metri dal centro visitatori, copre un dislivello di ben 80 metri, intervallato da una serie di “piscine naturali” (luogo ideale per fare un bel bagno rinfrescante).

Cosa visitare a Krabi e dintorni | Khao Phanom Bencha National Park

Krabi quando andare

Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Krabi Thailandia » clicca qui

Emerald Pool Krabi

Emerald Pool Krabi Sa Morakot in Thai -​ è un bacino naturale balneabile, situato nel distretto di Klong Thom, circa 60km ad est di Krabi Town (raggiungibile da quest’ultima per via stradale in circa un’ora). Vedi ubicazione in mappa

Caratterizzato da un’acqua color smeraldo (da cui deriva il nominativo), Krabi Emerald Pool rappresenta un luogo incantato, immerso nella lussureggiante vegetazione tropicale.

Nelle vicinanze dell’Emerald Pool c’è un altro bacino naturale, più​ piccolo e NON balneabile, caratterizzato da un’acqua color turchese, denominato Blue Pool.

Emerald Pool Krabi

Krabi Hot Springs (Klong Thom)

Krabi Hot Springs sono delle sorgenti termali situate nel distretto di Klong Thom, a circa 70km da Krabi Town, a breve distanza dall’Emerald Pool.

Immerse nella lussureggiante vegetazione della foresta pluviale – il sito sorge all’interno di una riserva naturale (Khao Pra-Bang Khram Wildlife Sanctuary) – le sorgenti termali sono caratterizzate da un’acqua con una temperatura di 35-40°​C, particolarmente ricca di sali minerali.

Le Krabi Hot Springs sono aperte tutti i giorni dalle 07:00 alle 18:00. Il biglietto d’ingresso ha un costo di THB 90 (poco più​ di 2 euro a persona); THB 200 incluso l’ingresso all’Emerald Pool.

Krabi Hot Springs

Fossil Shell Beach

Fossil Shell Beach, Susaan Hoi in Thai – termine che letteralmente singifica il “Cimitero delle Conchiglie” – è​ un sito caratterizzato da fossili di molluschi marini risalenti a 30-40 milioni di anni fa.

L’area era originariamente una grande palude d’acqua dolce, che nel corso del tempo si è prosciugata e, successivamente, solidificata, creando uno strato di roccia sedimentaria costituita dal guscio dei molluschi ed altri sedimenti, cementati tra loro dalla calcite.

I cataclismi hanno quindi modificato ulteriormente questo strato roccioso omogeneo, creando delle aree caratterizzate da vere e proprie lastre di roccia sedimentaria sovrapposte le une alle altre.

Fossil Shell Beach è situato in loc. Ban Laem Pho, 5km a sud-ovest di Krabi Town (circa 15km per via stradale). Vedi ubicazione in mappa

Fossil Shell Beach Krabi

Come raggiungere Krabi

Scopri come raggiungere Krabi da Bangkok in aereo, bus e treno - Come arrivare a Krabi da Phuket in auto, minivan e via mare » clicca qui

;

Cosa visitare a Krabi e dintorni

Escursioni da Krabi | Isole e Spiagge

La provincia di Krabi annovera diverse spiagge ed isole, alcune delle quali sono dei veri e propri angoli di paradiso tropicale. Si elencano di seguito le principali:

Railay Beach (West) e Phra Nang Beach

Situate sulla penisola di Railay, Railay West Beach e Phra Nang Beach sono raggiungibili da Ao Nang in 15-20 minuti di navigazione a bordo della tradizionali long tails.

Caratterizzate da spettacolari rilievi calcarei e da un mare color turchese, Railay West e Phra Nang Beach sono – giustamente – considerate tra le spiagge più belle della Thailandia.

Tieni presente che entrambe sono generalmente incluse nel Tour delle 4 isole, escursione che comprende anche una tappa a Koh Poda, Chicken island (Koh Posa Nok) e Tup Island.

Railay Beach | Escursioni da Krabi

Koh Poda

Koh Poda è un’isola situata a 6km da Ao Nang, raggiungibile da quest’ultima in circa 25 minuti di navigazione a bordo di long tail. Vedi ubicazione in mappa

L’isola è caratterizzata da una bella spiaggia bianca e da un reef corallino con un ampia e variegata flora e fauna marina. Koh Poda rappresenta infatti uno dei migliori siti della provincia per gli amanti dello snorkeling.

Koh Poda | Escursioni da Krabi

Le spiagge più belle di Krabi

Scopri le spiagge più belle di Krabi - Abbiamo selezionato le migliori spiagge della provincia » clicca qui

Thap Island & Koh Mor

Thap Island – denominata anche Koh Tap o Koh Tup – e Koh Mor sono due piccole isole situate ad 8km da Ao Nang, raggiungibili da quest’ultima in 25-30 minuti di navigazione. Vedi ubicazione in mappa

Durante la bassa marea, le due isole sono connesse da un incredibile lembo di sabbia bianca (Talay Waek), che garantisce una passeggiata surreale circondati dalle acque turchesi del Mar delle Andamane.

Tup Island e Koh Mor sono incluse nel Tour delle 4 Isole.

Koh Thap Krabi

Chicken Island (Koh Kai)

Koh Kai è un’isola situata a 8-9km da Ao Nang, raggiunigibile da quest’ultima in circa 30 minuti di navigazione. Vedi mappa

In lingua Thai Koh Kai significa letteralmente l’Isola del Pollo (Chicken Island). Tale nominativo deriva dal fatto che l’estemita meridionale dell’isola è caratterizzata da un’enorme roccia la cui conformazione ricorda vagamente la forma di un pollo.

Durante la bassa marea, Koh Kai e raggiungibile a piedi da Thap Island grazie ad un incredibile lembo di sabbia bianca lungo circa 500 metri. Le acque circostanti rappresentano un sito ideale per amanti dello snorkeling e delle immersioni

Chicken Island Krabi (Koh Kai)

Krabi dove alloggiare

Scopri i migliori hotels e resort a Krabi, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Koh Hong

Koh Hong è la piu grande di un piccolo gruppo di isole facenti parte del Than Bok Khorani National Park, raggiungibili da Ao Nang in circa 40 minuti di navigazione. Vedi dove si trova Koh Hong

Caratterizzata da spettacolari rilievi che si ergono verticali dalle acqua turchesi, Koh Hong rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso tropicale.

L’isola è particolarmente famosa per la sua splendida spiaggia bianca, situata all’interno di una piccola baia racchiusa da spettacolari faraglioni.

Koh Hong | Escursione da Krabi

Koh Pak Bia & Koh Lao Lading

Koh Pak Bia e Ko Lading sono due piccole isole situate a nord di Koh Hong. Vedi ubicazione in mappa

Meno battute dai turisti rispetto a quest’ultima, Koh Phak Bia e Ko Lading rappresentano la meta ideale ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora all’insegna del relax, immersi in uno splendido contesto naturale.

Koh Pak Bia | Isole vicino a Krabi

Isole Phi Phi

Le Isole Phi Phi non hanno bisogno di presentazioni, rappresentano sicuramente una delle destinazioni piu famose della Thailandia Mare.

Rese famose dal film The Beach (2000) interpretato da Leonardo di Caprio, le Isole Phi Phi sono un arcipelago costituito da sette isole raggiungibile da Krabi in poco più di un’ora di navigazione. Vedi come arrivare a Phi Phi Island

L’arcipelago annovera numerose spiagge e punti d’interesse per il visitatore, tra cui la splendida Maya Bay (attualmente chiusa al pubblico), Loh Samah Lagoon e Monkeys Beach. Scopri cosa vedere a Phi Phi Island

Maya Bay Isole Phi Phi

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui


Cosa visitare a Krabi e dintorni

Mappa Spiagge, Itinerari & Escursioni da Krabi

Offerte Voli Thailandia

Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui

;

RELATED POSTS

Krabi dove alloggiare

I migliori hotels e Resorts a Krabi Thailandia, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni dei clienti

Le spiagge più belle di Krabi

Alla scoperta delle migliori spiagge della provincia di Krabi: da Klong Muang Beach a Railay Beach - Quale scegliere

Come arrivare a Krabi

Come raggiungere Krabi da Bangkok in aereo, bus e treno - Come arrivare a Krabi da Phuket in auto, minivan e via mare

Seguici su Facebook e Instagram

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×