pixel

Cosa vedere in Thailandia

Dove andare e cosa visitare in Thailandia

Thailandia cosa vedere

Una delle prima domande che si pone il visitatore è dove andare in Thailandia? Cosa visitare in Thailandia?

Innanzitutto partiamo dal fatto che la Thailandia è in grado di offrire al visitatore praticamente qualsiasi tipo di itinerario: dalla rigogliosa natura dei numerosi parchi nazionali a siti storico-culturali di inestimabile valore, dalla caotica capitale Bangkok ai villaggi tribali della Thailandia del Nord, dalle zone rurali e sconfinate dell’Isan (Nordest) alle spiagge tropicali della Thailandia Mare.

Thailandia Centrale

L’itinerario principale della Thailandia Centrale è senza dubbio Bangkok.

Con una popolazione di oltre dieci milioni di persone ed una superficie urbana di oltre 1,600km², Bangkok rappresenta la capitale del regno in senso assoluto, il baricentro dell’attività politica, economica e religiosa dell’intero Paese. 

Bangkok al primo impatto non entusiasma il visitatore, anzi. Tuttavia la capitale annovera numerosi itinerari di interesse storico-culturale, basti pensare al grandioso Palazzo Reale ed ai numerosi ed antichi templi presenti.

La capitale rappresenta il punto di partenza ideale per la visita dell’Ayutthaya Historical Park, sito archeologico con le rovine di oltre 300 templi e palazzi dell’antica capitale del regno (1350-1767), ed al colorato Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, uno degli itinerari più visitati della Thailandia.

Situata circa 200km ad ovest di Bangkok, la provincia di Kanchanaburi comprende itinerari di interesse storico ed alcuni tra i parchi nazionali più belli della Thailandia, dei veri e propri santuari naturali.

Thailandia del Nord

La Thailandia del Nord offre numerosi siti d’interesse storico-culturale, molti dei quali classificati ufficialmente dall’UNESCO “Patrimoni dell’Umanità”. Tra questi vale la pena menzionare il Sukhothai Historical Park ed il Si Satchanalai Historical Park, siti che annoverano centinaia di templi e palazzi risalenti al Regno di Sukhothai, periodo storico considerato la culla della cultura e della civiltà Thai.

Chiang Mai e Chiang Rai sono le città principali della Thailandia del Nord. Antiche capitali del Regno Lanna, Chiang Mai e Chiang Rai annoverano centinaia di templi risalenti ad un periodo compreso dal XIII al XVIII secolo, finemente decorati e caratterizzati da uno stile architettonico unico (denominato “stile Lanna”).

Un altro aspetto caratteristico del nord della Thailandia è rappresentato dai numerosi insediamenti di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale. Comunemente denominate “Tribù di Montagna”, tali popolazioni sono caratterizzate da una propria identità ben definita, con usi, costumi e tradizioni gelosamente tramandate di generazione in generazione. Questo mix etnico-culturale rappresenta un assolutamente di inestimabile valore.

Oltre all’aspetto storico-culturale, la Thailandia del Nord annovera numerosi itinerari per gli amanti della natura. Caratterizzata da verdi vallate e spettacolari rilievi montuosi, la regione settentrionale comprende diversi parchi nazionali.

VACANZETHAI propone diversi Tour della Thailandia del Nord con guida parlante Italiano, durante i quali visiterete luoghi di straordinaria bellezza, eseguiti nel rispetto dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni locali (Turismo Responsabile e Sostenibile).

Thailandia Mare

Soggiorno Mare: dove andare in Thailandia? Con oltre 3,200km di coste ed una moltitudine di isole tropicali, la Thailandia offre un’ampia gamma di opzioni per quel che riguarda il soggiorno mare.

Da un punto di vista geografico e climatico, la Thailandia Mare si suddivide in due grandi gruppi: il Mar delle Andamane (lato occidentale) ed il Golfo della Thailandia (lato orientale).

⇒ Vedi Clima Thailandia | Dove a quando andare in Thailandia

Mar delle Andamane

Golfo della Thailandia

INVIA UNA RICHIESTA

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

COSA VEDERE IN THAILANDIA | THAILANDIA COSA VEDERE

Hai prenotato i voli internazionali da/per l'Italia?

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand