+66 (0) 89 897 0100 preventivi@vacanzethai.it

Home » Cosa vedere » Cosa vedere a Phi Phi Island [2021]

Cosa vedere a Phi Phi Island [2021]

Set 4, 2021

Cosa fare e cosa vedere a Phi Phi Island? In questo articolo trovi i principali itinerari e le migliori escursioni da Phi Phi Don, l’isola principale dell’arcipelago delle Isole Phi Phi

Koh Phi Phi Don Viewpoint

Koh Phi Phi Don Viewpoint offre una delle più belle e famose vedute panoramiche della Thailandia Mare. Vedi mappa

Situato nell’area orientale di Phi Phi Island, il viewpoint è raggiungibile a piedi da Loh Dalum in circa 30 minuti (una passeggiata non particolarmente impegnativa, tuttavia ricordatevi di portare al seguito un bottiglietta d’acqua).

Arrivati in cima si gode di una spettacolare veduta panoramica di Tonsai Bay e Loh Dalum, le due baie contrapposte, oltre a Koh Phi Phi Leh, la seconda isola dell’arcipelago per dimensioni.

Da Koh Phi Phi Don Viewpoint è possibile raggiungere Rantee Beach (circa 20 min), Pak Nam Beach e Tohko Beach (circa 45 min).

Koh Phi Phi Don Viewpoint

Dove dormire a Phi Phi Island

Scopri i migliori hotels e resort a Phi Phi Island, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Snorkeling & Diving

L’arcipelago delle Isole Phi Phi rientra nel Had Nopparat Thara – Phi Phi Island National Park, parco marino tra i più belli del sud-est Asia, caratterizzato da un ampia e variegata flora e fauna marina.

Phi Phi Island e le isole limitrofe annoverano diversi siti per gli appassionati di snorkeling e delle immersioni (diving), alcuni dei quali sono considerati tra più belli della Thailandia Mare.

I siti migliori per le immersioni sono situati nella parte meridionale dell’arcipelago, in prossimità di Koh Phi Phi Leh, Koh Bida Nok and Koh Bida Nai.

Un’immersione in questi siti rappresenta un’esperienza indimenticabile, durante la quale potrete ammirare squali leopardo, squali puntenere, razze, mante, barracuda, snappers, mackerel e coralli dai colori sgargianti.

Snorkeling and Diving Phi Phi island

Rock Climbing

Oltre alle spiagge ed isola tropicali, la provincia di Krabi è particolarmente famosa tra gli appassionati di arrampicata su roccia (Rock Climbing).

Le isole Phi Phi non fanno eccezione. Caratterizzate da spettacolari rilievi calcarei, le isole Phi Phi annoverano diversi siti per gli appassionati di Rock Climbing.

Tra questi, il sito più famoso è sicuramente Tonsai Tower, parete rocciosa di oltre 200 metri situata all’estremità occidentale di Tonsai Bay.

Rock Climbing Phi Phi Island

Phi Phi Island quando andare

Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Phi Phi Island » clicca qui

Wang Long Bay (Phi Phi Don)

Wang Long Bay rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso tropicale, relativamente poco battutto dal turismo di massa.

Situata lungo la costa occidentale di Phi Phi Island (vedi mappa), Wang Long Bay è raggiungibile da Tonsai Bay e Loh Dalum in circa 40/50 minuti di navigazione.

La baia offre una piccola spiaggia con sabbia bianca, circondata da spettacolari rilievi calcarei a picco sulle acque turchesi.

Indubbiamente uno degli angoli più belli di Phi Phi Island.

Wang Long Bay Phi Phi Island

Come arrivare a Phi Phi Island

Scopri come arrivare a Phi Phi Island da Bangkok, Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe [Aggiornato 2021] » clicca qui

Monkey Beach (Phi Phi Don)

Monkey Beach è una baia situata all’estremità nord-occidentale di Phi Phi Island, raggiungibile da Loh Dalum in circa 25 minuti di navigazione. Vedi ubicazione in mappa

Il nominativa deriva dal fatto che la baia e popolato da una numerosa comunità di scimmiette (macachi) che quotidianamente aspettano i turisti per scroccare uno snack.

La spiaggia è immersa in uno splendido contesto naturale: sabbia bianca, mare turchese e conformazioni rocciose a picco sul mare coperte dalla rigogliosa vegetazione tropicale.

Phi Phi Island Monkey Beach

Spiagge Phi Phi Island

Scopri le spiagge più belle di Phi Phi Island (Koh Phi Phi Don) - Le migliori spiagge dell'isola con foto ed ubicazione in mappa » clicca qui

Cosa fare e cosa vedere a Phi Phi Island

Escursioni da Phi Phi Don

Maya Bay (Phi Phi Leh)

Maya Bay è molto probabilmente il sito più famoso della Thailandia Mare. Vedi ubicazione in mappa

Oltre allo straordinario contesto naturale che caratterizza questo luogo, tale notorietà si deve anche al film The Beach (2000) interpretato da Leonardo Di Caprio e girato in buona parte in questo luogo incantato.

Purtroppo la bellezza e notorietà del luogo hanno attirato un enorme flusso di turisti, troppi.

Proprio a causa di questo afflusso esagerato di turisti, a partire da Giugno 2018 le autorità locali hanno deciso di “chiudere” Maya Bay fino a data da definirsi (si ricorda che Maya Bay rientra nel Hat Noppharat Thara-Mu Ko Phi Phi National Park).

Maya Bay Phi Phi Leh Thailandia

Dove dormire a Phi Phi Island

Scopri i migliori hotels e resort a Phi Phi Island, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Loh Samah (Phi Phi Leh)

Loh Samah (Samah Bay) è una baia situata all’estremità meridionale di Phi Phi Leh, caratterizzata da spettacolari faraglioni che si ergono verticali dalle acque turchesi. Vedi ubicazione in mappa

Grazie alla variegata e variopinta flora e fauna marina, Loh Samah rappresenta un sito imperdibile per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Loh Samah è raggiungibile da Tonsai Bay in circa 45 minuti di navigazione (in relazione alle condizioni del mare).

Loh Samah Bay Phi Phi Leh

Phi Leh Lagoon (Phi Phi Leh)

Phi Leh Lagoon (Pi Leh Bay) è una baia racchiusa da spettacolari faraglioni, una sorta di canyon situato nell’area orientale di Phi Phi Leh, raggiungibile da Tonsai Bay in circa 30 minuti di navigazione. Vedi mappa

Una vero e proprio angolo di paradiso tropicale, con un acqua cristallina color turchese, ed alcune piccole spiagge secluse tra le pareti dei rilievi che si ergono verticali fino ad oltre 100 metri dal livello del mare.

Un luogo davvero bello, dove potrete fare un bagno indimenticabile e fare snorkeling in uno dei siti più belli della Thailandia Mare.

Phi Leh Lagoon | Phi Phi Leh

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator : Bangkok, Tour Thailandia con guida parlante Italiano e Soggiorno Mare » clicca qui

Viking Cave (Phi Phi Leh)

Viking Cave  – Tham Phaya Nak in Thai – è una grotta situata all’estreemita settentrionale di Phi Phi Leh, raggiungibile da Tonsai Bay in circa 30 minuti di navigazione. Vedi ubicazione in mappa

La denominazione del sito deriva dal fatto che all’interno della grotta ci sono dei graffiti (piuttosto recenti, realizzati probabilmente da pescatori che hanno trovato rifugio all’interno della grotta durante le tempeste) che raffigurano alcune imbarcazioni, alcune della quali ricordano le Drakkar, le tipiche imbarcazioni utilizzate in passato dai Vichinghi.

NB: la grotta è un sito abitualmente utilizzato dai rondoni (Aerodramus Fuciphagus) per nidificare. Le sostanze utilizzate per la realizzazione del nido sono particolarmente rinomate (e ricercate) nella Medicina Tradizionale Cinese (in particolare per il benessere della pelle…)

Viking Cave Phi Phi Leh

Bamboo Island

Bamboo IslandKoh Mai Pai in Thai – è una piccola isola (circa 600 x 700 metri) situata 5 km a nord-est di Phi Phi Don. Vedi mappa

L’isola ha una vegetazione costituita prevalentemente da piante di Casuarina e Bambù (da cui deriva il nominativo).

Caratterizzata da una bella spiaggia bianca, Bamboo Island presenta un reef corallino che la rende una meta imperdibile per tutti gli amanti dello snorkeling (*)

(*) Tra Bamboo Island e Phi Phi Don c’è un sito – Hin Klang – nel quale vi sembrerà di nuotare all’interno di un acquario tropicale

Bamboo Island è raggiungibile da Tonsai Bay in circa 40 minuti di navigazione.

In alternativa è possibile organizzare l’escursione con partenza direttamente da Laem Thong Beach (15-20 minuti di navigazione abordo di long tail)

NB: Si ricorda che Bamboo Island rientra nel Hat Noppharat Thara–Mu Ko Phi Phi National Park, e accedervi è richiesto il pagamento di un importo pari THB 400 (THB 200 per i bambini fino a 11 anni).

Bamboo Island | Isole Phi Phi
Bamboo Island Phi Phi

Offerte Voli Thailandia

Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui


Cosa fare e cosa vedere a Phi Phi Island

Mappa Itinerari & Escursioni Phi Phi Island

Assicurazione Viaggio Thailandia

Viaggia sicuro. Guida alla scelta della migliore polizza viaggio Thailandia - Cosa valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui

Condividi questa pagina


RELATED POSTS

Dove dormire a Phi Phi Island

I migliori hotels e resorts a Phi Phi Island selezionati in base alla posizione, rapporto qualità-prezzo e recensioni dei clienti

Le Spiagge di Phi Phi Island

Scopri le migliori spiagge di Phi Phi Island - Descrizione, foto ed ubicazione in mappa delle spiagge più belle

Come arrivare a Phi Phi Island

Come arrivare a Koh Phi Phi Don da Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe - Scopri le opzioni disponibili

VACANZETHAI TOUR OPERATOR by Never Ending Asia Co. Ltd.

TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it
Mobile: +66 (0) 898 970 100 (anche WhatsApp) | Ufficio: +66 (0) 2009 1897

2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

error: Content is protected !!
×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×