Koh Phi Phi Don Viewpoint
Koh Phi Phi Don Viewpoint offre una delle più belle e famose vedute panoramiche della Thailandia Mare. Vedi mappa
Situato nell’area orientale di Phi Phi Island, il viewpoint è raggiungibile a piedi da Loh Dalum in circa 30 minuti (una passeggiata non particolarmente impegnativa, tuttavia ricordatevi di portare al seguito un bottiglietta d’acqua).
Arrivati in cima si gode di una spettacolare veduta panoramica di Tonsai Bay e Loh Dalum, le due baie contrapposte, oltre a Koh Phi Phi Leh, la seconda isola dell’arcipelago per dimensioni.
Da Koh Phi Phi Don Viewpoint è possibile raggiungere Rantee Beach (circa 20 min), Pak Nam Beach e Tohko Beach (circa 45 min).
Dove dormire a Phi Phi Island
Scopri i migliori hotels e resort a Phi Phi Island, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Snorkeling & Diving
L’arcipelago delle Isole Phi Phi rientra nel Had Nopparat Thara – Phi Phi Island National Park, parco marino tra i più belli del sud-est Asia, caratterizzato da un ampia e variegata flora e fauna marina.
Phi Phi Island e le isole limitrofe annoverano diversi siti per gli appassionati di snorkeling e delle immersioni (diving), alcuni dei quali sono considerati tra più belli della Thailandia Mare.
I siti migliori per le immersioni sono situati nella parte meridionale dell’arcipelago, in prossimità di Koh Phi Phi Leh, Koh Bida Nok and Koh Bida Nai.
Un’immersione in questi siti rappresenta un’esperienza indimenticabile, durante la quale potrete ammirare squali leopardo, squali puntenere, razze, mante, barracuda, snappers, mackerel e coralli dai colori sgargianti.
Rock Climbing
Oltre alle spiagge ed isola tropicali, la provincia di Krabi è particolarmente famosa tra gli appassionati di arrampicata su roccia (Rock Climbing).
Le isole Phi Phi non fanno eccezione. Caratterizzate da spettacolari rilievi calcarei, le isole Phi Phi annoverano diversi siti per gli appassionati di Rock Climbing.
Tra questi, il sito più famoso è sicuramente Tonsai Tower, parete rocciosa di oltre 200 metri situata all’estremità occidentale di Tonsai Bay.
Phi Phi Island quando andare
Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Phi Phi Island » clicca qui
Wang Long Bay (Phi Phi Don)
Wang Long Bay rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso tropicale, relativamente poco battutto dal turismo di massa.
Situata lungo la costa occidentale di Phi Phi Island (vedi mappa), Wang Long Bay è raggiungibile da Tonsai Bay e Loh Dalum in circa 40/50 minuti di navigazione.
La baia offre una piccola spiaggia con sabbia bianca, circondata da spettacolari rilievi calcarei a picco sulle acque turchesi.
Indubbiamente uno degli angoli più belli di Phi Phi Island.
Come arrivare a Phi Phi Island
Scopri come arrivare a Phi Phi Island da Bangkok, Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe [Aggiornato 2021] » clicca qui
Monkey Beach (Phi Phi Don)
Monkey Beach è una baia situata all’estremità nord-occidentale di Phi Phi Island, raggiungibile da Loh Dalum in circa 25 minuti di navigazione. Vedi ubicazione in mappa
Il nominativa deriva dal fatto che la baia e popolato da una numerosa comunità di scimmiette (macachi) che quotidianamente aspettano i turisti per scroccare uno snack.
La spiaggia è immersa in uno splendido contesto naturale: sabbia bianca, mare turchese e conformazioni rocciose a picco sul mare coperte dalla rigogliosa vegetazione tropicale.
Spiagge Phi Phi Island
Scopri le spiagge più belle di Phi Phi Island (Koh Phi Phi Don) - Le migliori spiagge dell'isola con foto ed ubicazione in mappa » clicca qui
Maya Bay (Phi Phi Leh)
Maya Bay è molto probabilmente il sito più famoso della Thailandia Mare. Vedi ubicazione in mappa
Oltre allo straordinario contesto naturale che caratterizza questo luogo, tale notorietà si deve anche al film The Beach (2000) interpretato da Leonardo Di Caprio e girato in buona parte in questo luogo incantato.
Purtroppo la bellezza e notorietà del luogo hanno attirato un enorme flusso di turisti, troppi.
Proprio a causa di questo afflusso esagerato di turisti, a partire da Giugno 2018 le autorità locali hanno deciso di “chiudere” Maya Bay fino a data da definirsi (si ricorda che Maya Bay rientra nel Hat Noppharat Thara-Mu Ko Phi Phi National Park).
Dove dormire a Phi Phi Island
Scopri i migliori hotels e resort a Phi Phi Island, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Loh Samah (Phi Phi Leh)
Loh Samah (Samah Bay) è una baia situata all’estremità meridionale di Phi Phi Leh, caratterizzata da spettacolari faraglioni che si ergono verticali dalle acque turchesi. Vedi ubicazione in mappa
Grazie alla variegata e variopinta flora e fauna marina, Loh Samah rappresenta un sito imperdibile per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Loh Samah è raggiungibile da Tonsai Bay in circa 45 minuti di navigazione (in relazione alle condizioni del mare).
Phi Leh Lagoon (Phi Phi Leh)
Phi Leh Lagoon (Pi Leh Bay) è una baia racchiusa da spettacolari faraglioni, una sorta di canyon situato nell’area orientale di Phi Phi Leh, raggiungibile da Tonsai Bay in circa 30 minuti di navigazione. Vedi mappa
Una vero e proprio angolo di paradiso tropicale, con un acqua cristallina color turchese, ed alcune piccole spiagge secluse tra le pareti dei rilievi che si ergono verticali fino ad oltre 100 metri dal livello del mare.
Un luogo davvero bello, dove potrete fare un bagno indimenticabile e fare snorkeling in uno dei siti più belli della Thailandia Mare.
Offerte Thailandia
Pacchetti Vacanza Thailandia comprensivi di hotels, voli domestici, tours con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano » clicca qui
Viking Cave (Phi Phi Leh)
Viking Cave – Tham Phaya Nak in Thai – è una grotta situata all’estreemita settentrionale di Phi Phi Leh, raggiungibile da Tonsai Bay in circa 30 minuti di navigazione. Vedi ubicazione in mappa
La denominazione del sito deriva dal fatto che all’interno della grotta ci sono dei graffiti (piuttosto recenti, realizzati probabilmente da pescatori che hanno trovato rifugio all’interno della grotta durante le tempeste) che raffigurano alcune imbarcazioni, alcune della quali ricordano le Drakkar, le tipiche imbarcazioni utilizzate in passato dai Vichinghi.
NB: la grotta è un sito abitualmente utilizzato dai rondoni (Aerodramus Fuciphagus) per nidificare. Le sostanze utilizzate per la realizzazione del nido sono particolarmente rinomate (e ricercate) nella Medicina Tradizionale Cinese (in particolare per il benessere della pelle…)
Bamboo Island
Bamboo Island – Koh Mai Pai in Thai – è una piccola isola (circa 600 x 700 metri) situata 5 km a nord-est di Phi Phi Don. Vedi mappa
L’isola ha una vegetazione costituita prevalentemente da piante di Casuarina e Bambù (da cui deriva il nominativo).
Caratterizzata da una bella spiaggia bianca, Bamboo Island presenta un reef corallino che la rende una meta imperdibile per tutti gli amanti dello snorkeling (*)
(*) Tra Bamboo Island e Phi Phi Don c’è un sito – Hin Klang – nel quale vi sembrerà di nuotare all’interno di un acquario tropicale
Bamboo Island è raggiungibile da Tonsai Bay in circa 40 minuti di navigazione.
In alternativa è possibile organizzare l’escursione con partenza direttamente da Laem Thong Beach (15-20 minuti di navigazione abordo di long tail)
NB: Si ricorda che Bamboo Island rientra nel Hat Noppharat Thara–Mu Ko Phi Phi National Park, e accedervi è richiesto il pagamento di un importo pari THB 400 (THB 200 per i bambini fino a 11 anni).
Offerte Voli Thailandia
Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui
Assicurazione Viaggio Thailandia
Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui