+66 (0) 89 897 0100 preventivi@vacanzethai.it

Home » Cosa vedere » Cosa fare a Koh Phangan [2021]

Cosa fare a Koh Phangan [2021]

Set 4, 2021

Cosa vedere e cosa fare a Koh Phangan Thailandia – Alla scoperta dei principali itinerari dell’isola – Cosa fare la sera a Koh Phangan

Thong Sala

Situato lungo la costa orientale, Thong Sala rappresenta il centro amministrativo ed il porto principale dell’isola. Vedi ubicazione in mappa

Da Thong Sala è​ possibile raggiungere per via stradale tutte le principali spiagge di Koh Phangan: Chaloklum (11 km), Mae Haad (14 km), Haad Rin (11 km) e Thong Nai Pan (17 km).

Thong Sala annovera un’ampia offerta di ristoranti, bars e negozi di ogni genere.

Vedi sistemazioni consigliate a Thong Sala

Dopo il tramonto la movida non è​ comparabile con Ban Tai o Haad Rin; l’attrazione principale è​ rappresentata dal night market, dove potrai degustare alcune pietanze tipiche dello street food Thailandese, tra cui i rinomati calamari, risorsa principale della pesca locale.

Street Food Thong Sala Night Market Koh Phangan 1
Street Food Thong Sala Night Market Koh Phangan 2

Dove soggiornare a Koh Phangan

Scopri i migliori hotels e resort a Koh Phangan, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Chaloklum Bay

Situato in una baia – Chaloklum Bay – lungo la costa settentrionale di Koh Phangan, Chaloklum è​ il principale porto peschereccio dell’isola (a volte nella baia si contano più​ di 300 imbarcazioni). Vedi ubicazione in mappa

Chaloklum Bay è​ caratterizzata da una bella spiaggia bianca – Chaloklum Beach – e da numerosi ristoranti in tipico stile Thai situati a pochi metri dal mare, ideali per degustare pietanze a base di pesce fresco e frutti di mare pescati in loco.

Da Chaloklum Beach è​ possibile raggiungere via mare Bottle Beach e Haad Khom, sito ideale per fare snorkeling (entrambi raggiungibili in circa 15-20 minuti di navigazione a bordo delle tradizionali long tail).

Vedi hotels e resort consigliati a Chaloklum

Chaloklum Bay Koh Phangan

Chaloklum Bay Koh Phangan

Guidare in Thailandia | Tutto quello che dovresti sapere

Come si guida in Thailandia - Patente per guidare in Thailandia - Informazioni e consigli utili per noleggio scooter Thailandia » clicca qui

Scopri le spiagge di Koh Phangan

Koh Phangan è​ rinomata per la natura incontaminata e, soprattutto, per la bellezza delle sua spiagge.

Se hai intezione di noleggiare uno scooter per visitare l’isola in autonomia, non perderti le più belle spiagge di Koh Phangan: Thong Nai Pan Noi, Haad Rin Nok, Haad Salad, Mae Haad e Ko Ma … hai soltanto l’imbarazzo della scelta!

Vedi mappa spiagge di Koh Phangan

Haad Salad Koh Phangan

Haad Salad

NOTA IMPORTANTE: ti ricordo che la patente di guida italiana NON è riconosciuta, quindi NON è valida per poter guidare in Thailandia. Se decidi di noleggiare uno scooter o un’auto in Thailandia è​ richiesta la patente internazionale modello “​convenzione di Ginevra 1949” con durata di 1 anno. Puoi richiederla alla motorizzazione civile o presso una autoscuola.

Per la conversione della patente di guida italiana in patente internazionale tieni presente che se hai una patente di categoria B, potrai guidare autoveicoli, mentre se hai una patente categoria A potrai guidare scooter e motocicli di cilindrata superiore a 50cc (gli scooter hanno quasi tutti una cilindrata superiore a 100cc)

 

Strada a Koh Phangan

Strada a Koh Phangan

Quando andare a Koh Phangan

Clima e Meteo - Scopri il periodo migliore per soggiornare a Koh Phangan » clicca qui

Il Tempio Cinese

Il Tempio Cinese di Koh Phangan è​ nell’area settentrionale dell’isola, lungo Madurwan Road, la strada che collega Thong Sala a Chaloklum. Vedi ubicazione in mappa

Secondo la leggenda, una donna Thai di origini cinesi (Miss Malawan), fedele buddhista residente a Bangkok, fece un sogno durante il quale le apparve Guanshiyin – denominata anche Guanyin, Guan Yin o Kuan Yin, la dea della misericordia e compassione del Buddhismo, protettrice dei marinai – che le disse di costruire un faro in grado di guidare i marinai nella loro via di ritorno a casa.

Miss Malawan raccontò​ il sogno ad un monaco di sua conoscenza che, dopo qualche settimana, la accompagnò​ a Koh Phangan. Durante la sua permanenza nell’isola, Miss Malawan riconobbe il luogo indicato da Guanyin.

Dopo essere tornata a Bangkok per raccogliere i fondi necessari, la donna tornò a Koh Phangan e, con il supporto di varie donazioni da parte della popolazione locale, decise di realizzare un tempio in onore di Guanyin.

I lavori di costruzione iniziarono nel 1990 ed il tempio fu completato nel 1992.

Il complesso comprende tre fabbricati principali realizzati in tipico stile cinese, finemente decorati e caratterizzati da colori sgargianti. L’edificio principale custodisce al suo interno una statua di Guanyin.

Dalla terrazza dell’edificio situato a monte si gode una splendida veduta panoramica (nelle giornate più​ nitide si riesce ad intravedere Koh Tao​)

Il tempio cinese di Koh Phangan è​ aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00.

Tempio Cinese Koh Phangan

Panorama dal Tempio Cinese Koh Phangan

Come arrivare a Koh Phangan

Come arrivare a Koh Phangan da Bangkok, Surat Thani, Koh Samui, Koh Tao e Phuket - Scopri le opzioni disponibili » clicca qui

Than Sadet Waterfall

Than Sadet Waterfall è una cascata situata nell’area orientale di Koh Phangan, lungo il torrente omonimo. Vedi ubicazione in mappa

Non si tratta di una cascata particolarmente spettacolare, tuttavia è caratterizzata da una serie di piscine naturali che garantiscono un bel bagno rinfrescante, circondati dalla rigogliosa vegetazione tropicale.

Than Sadet National Park

La cascata rientra nel Than Sadet National Park, parco nazionale istituito nel 1983 che interessa un’area di 39 km².

Than Sadet in Thai significa letteralmente “Fiume Reale, Fiume visitato dai Sovrani”. Tale nominativo deriva dal fatto che il sovrano Rama V (1853-1910) visitò questo luogo ben 14 volte, la prima delle quali nel lontano 1888 (*)

(*) il sovrano fece incidere le proprie iniziali su di una roccia lungo il corso del torrente (tutt’oggi visibile)

Negli anni a seguire anche altri sovrani del regno visitarono questo luogo. Le acque del torrente sono tutt’oggi considerate sacre ed utilizzate in occasione di importanti cerimonie reali.

Than Sadet Waterfall

Than Sadet Waterfall

 

Il torrente sfocia in mare all’estremità meridionale di Hat Than Sadet, piccola spiaggia storicamente frequentata da hippies e backpackers.

 

Hat Than Sadet Koh Phangan

La spiaggia di Than Sadet (Hat Than Sadet)

 

Come raggiungere Than Sadet Waterfall

Per la visita di Than Sadet Waterfall si consiglia di noleggiare uno scooter/jeep.

Arrivato a Ban Tai segui indicazioni per Than Sadet National Park – Thong Nai Pan. Procedi per circa 8km fino a trovare una rotatoria. Prendi a destra e prosegui per circa 2,5km seguendo indicazioni per Hat Than Sadet (Than Sadet Beach).

Come raggiungere Than Sadet Waterfall

Come raggiungere Than Sadet Waterfall

 

In alternativa puoi raggiungere la spiaggia di Than Sadet via mare, e poi procedere a piedi fino alla cascata.

NOTE IMPORTANTI:

  • tieni presente che durante la stagione secca – in particolare nel periodo compreso da Febbraio a Maggio – le precipitazioni sono ridotte ai minimi termini ed tutte le cascate dell’isola sono in secca.
  • per la visita della cascata si deve percorrere un breve tratto a piedi nella giungla, abbastanza tortuoso. Si consiglia pertanto l’utilizzo di scarpe da ginnastica (comunque non infradito) e di avere al seguito l’immancabile bottiglietta d’acqua fresca.

Phaeng Waterfall

Situata nell’entroterra dell’isola, Phaeng Waterfall – denominata anche Namtok Phaeng Noi o Phaeng Noi Waterfall – è la cascata principale e la più spettacolare di Koh Phangan.

Phaeng Waterfall è comodamente raggiungibile da Thong Sala (una decina di minuti in scooter).

Da Thong Sala prendi la strada che porta a Chaloklum – Madurwan Road – e procedi per circa 4 km. Quindi giri a destra seguendo le indicazioni per Than Sadet National Park – Phaeng Waterfall e procedi per qualche centinaio di metri fino a raggiungere l’ampio parcheggio. Vedi ubicazione in mappa

In realtà il sito comprende due cascate distinte: Phaeng Waterfall, l’attrazione principale, e Khan Ban Dai Waterfall. Quest’ultima, situata a monte, è raggiungibile attraverso un sentiero nella giungla (circa 500 metri).

Il sentiero prosegue attraverso la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale fino a raggiungere la sommità del rilievo (Dom Sila Viewpoint), da cui si gode una splendida veduta panoramica a 360 gradi.

NOTE IMPORTANTI:

  • tieni presente che durante la stagione secca – in particolare nel periodo compreso da Febbraio a Maggio – le precipitazioni sono ridotte ai minimi termini ed tutte le cascate dell’isola sono in secca.
  • per la visita della Khan Ban Dai Waterfall e, soprattutto, del Don Sila Viewpoint, si consiglia l’utilizzo di scarpe da ginnastica (comunque non infradito) e di avere al seguito l’immancabile bottiglietta d’acqua fresca.

 

Phaeng Waterfall Koh Phangan

Phaeng Waterfall

Spiagge di Koh Phangan

Scopri le più belle spiagge di Koh Phangan - Le migliori spiagge dell'isola con foto ed ubicazione in mappa » clicca qui

Paradise Waterfall

Paradise Waterfall è​ una cascata situata nell’area settentrionale di Koh Phangan, a breve distanza da Chaloklum Bay. Vedi ubicazione in mappa

Proveniendo da Thong Sala, prendi la strada che porta a Chaloklum – Madurwan Road – e procedi per circa 8-9km. Dopo aver passato il Tempio Cinese, sulla destra vedi indicazioni per Paradise Waterfall

Non aspettarti di trovarti di fronte ad una cascata particolarmente spettacolare. La bellezza di questo luogo è​ rappresentata dal corso del torrente che scorre attraverso la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale.

NOTE IMPORTANTI:

  • tieni presente che durante la stagione secca – in particolare nel periodo compreso da Febbraio a Maggio – le precipitazioni sono ridotte ai minimi termini ed tutte le cascate dell’isola sono in secca.
  • per la visita della cascata si consiglia l’utilizzo di scarpe da ginnastica (comunque non infradito) e di avere al seguito l’immancabile bottiglietta d’acqua fresca.

 

Paradise Waterfall Koh Phangan

Paradise Waterfall

Dove soggiornare a Koh Phangan

Scopri i migliori hotels e resort a Koh Phangan, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Punti panoramici

Koh Phangan è caratterizzata da un territorio prevalentemente montuoso, ricoperto dalla fitta vegetazione della foresta pluviale.

L’isola annovera diversi punti panoramici, si elencano di seguito i principali:

Khao Ra Viewpoint

Situato nell’area settentrionale dell’isola, tra Chaloklum e Thong Nai Pan, Khao Ra è il picco piu alto di Koh Phangan (627 metri s.l.m.).

Da Thong Sala, percorri Madurwan Road in direzione Chaloklum per circa 5 km, fino a trovare indicazioni per Khao Ra Terrace, ristorante e guesthouse situata in loc. Ban Madua Wan.

Giri a destra e procedi per circa 1,5-2,0km. Parcheggia lo scooter presso Khao Raa Terrace (vedi un enorme poster con la scritta Khao Ra Hike) e procedi a piedi seguendo il sentiero.

La sommità del rilievo, raggiungibile attraverso un sentiero percorribile in circa 3 ore, garantisce una splendida veduta panoramica.

  • Punto di arrivo/partenza: Khao Ra Terrace
  • Percorso: sentiero/giungla
  • Difficolta: media
  • Tempo di percorrenza: circa 3 ore
  • Quota individuale ingresso: 20 Baht

NOTA IMPORTANTE: si consiglia di effettuare l’escursione con scarpe da ginnastica/trekking, avere al seguito almeno 1 litro d’acqua, repellente per zanzare/insetti ed un telefono con applicazione Maps.me (consultazione mappa offline)

Khao Ra Viewpoint Koh Phangan

Veduta panoramica dal Khao Ra Viewpoint

Dom Sila Viewpoint (Phaeng Waterfall)

Dom Sila Viewpoint è situato nell’entroterra dell’isola, a breve distanza da Phaeng Waterfall.

Durante il percorso, circa 1,5 km, potrai rinfrescarti (e fare il bagno) lungo il corso d’acqua che alimenta le cascate Phaeng Noi e Khan Bai Dan.

  • Punto di arrivo/partenza: Phaeng Waterfall
  • Percorso: sentiero
  • Difficolta: moderata
  • Tempo di percorrenza: 20-30 minuti

Dom Sila Viewpoint Koh Phangan

Veduta panoramica dal Dom Sila Viewpoint

Bottle Beach Viewpoint

Situato nell’area settentrionale dell’isola, Bottle Beach Viewpoint offre uno dei panorami più belli di Koh Phangan.

Ci sono 2 opzioni per arrivare al Bottle Beach Viewpoint:

  1. partenza direttamente da Bottle Beach, in prossimità del Bottle Beach Resort 2. Questa opzione è la più veloce (circa 40 minuti) ma non la più accessibile: il sentiero è infatti abbastanza ripido, soprattutto l’ultimo tratto;
  2. da Ban Tai prendi la strada per Thong Nai Pan e procedi per circa 8 km, fino a trovare una rotatoria (vedi indicazioni per Than Sadet Waterfall). Alla rotatoria tieni la sinistra e procedi per circa 3,5 km. Vedi indicazioni per Thong Nai Pan (a destra), tieni sempre la sinitra e procedi per 1,5km. Circa 400 metri dopo la strada per Haad Khuad Resort (sinistra) sulla trovi un sentiero. Parcheggia lo scooter e procedi a piedi lungo il sentiero fino a raggiungere Bottle Beach Viewpoint (circa 1,4 km). Quest’ultima opzione è la più facilmente accessibile.

Vedi i migliori Bottle Beach Hotels

Bottle Beach Viewpoint Koh Phangan

Veduta panoramica da Bottle Beach Viewpoint

Haad Yuan Viewpoint

Haad Yuan Viewpoint è​ un punto panoramico situato nell’area sud-orientale dell’isola, lungo il sentiero che connette Haad Rin ad Haad Yuan.

​Il punto di partenza da Haad Rin è situato grosso modo dietro al Palita Lodge, vicino a Nopphon Pharmacy ed al Seven Eleven (segui le indicazioni per Haad Yuan Trail).

Haad Yuan Viewpoint è raggiungibile da Haad Rin in circa 45 minuti.

Da Haad Yuan Viewpoint considera altri 45 minuti per raggiungere Haad Yuan.

  • Punto di partenza: Haad Rin
  • Punto di arrivo: Haad Yuan
  • Percorso: sentiero/giungla
  • Difficoltà: moderata
  • Tempo di percorrenza: circa 1 ora e mezza

Haad Rin Viewpoint (Sud)

Haad Rin Viewpoint (Sud) è​ situato alla sommità del promontorio che caratterizza Laem Rin, la penisola situata all’estremità sud-orientale di Koh Phangan.

Dal Little Paradise Resort raggiungi il Same Same Restaurant & Bar (50 metri) e giri a sinistra.

Percorri la strada per circa 1,5 km fino a raggiungere il Viewpoint.

  • Punto di partenza/arrivo: Haad Rin
  • Percorso: strada/sentiero
  • Difficoltà: moderata
  • Tempo di percorrenza: circa 30 minuti

Vedi i migliori Haad Rin Beach Hotels

Hat Rin Koh Phangan

Veduta panoramica da Haad Rin Viewpoint (Sud): Leela Beach (sinistra) e Haad Rin Nok (destra)

Apichada Sunset Bar

Situato a Ban Tai, nell’area sud-orientale dell’isola, Apichada Sunset Bar offre una splendida veduta panoramica di Koh Samui.

Apichada Sunset Bar rappresentala location ideale per degustare un cocktail ammirando il tramonto. Assolutamente consigliato!

Panorama Apichada Sunset Restaurant and Bar Koh Phangan

Veduta panoramica dall’Apichada Restaurant and Bar

Thong Nai Pan Viewpoint (2C Bar)

2C Bar offre una splendida veduta panoramica di Thong Nai Pan Noi e Thong Nai Pan Yai, spiagge situate lungo la costa nord-orientale dell’isola (vedi foto sotto).

Da Ban Tai prendi la strada per Than Sadet National Park-Thong Nai Pan e procedi per circa 8km. Arrivato alla rotatoria (vedi indicazioni per Than Sadet Waterfall), tieni la sinistra e procedi in direzione di Thong Nai Pan per circa 5km.

Attraversato il centro di Thong Nai Pan Yai, gira a sinistra e procedi fino alla sommità del rilievo (segui indicazioni per 2C Bar). Vedi ubicazione in mappa

Vedi i migliori Hotels a Thong Nai Pan Yai e Thong Nai Pan Noi Hotels

Thong Nai Pan Viewpoint (2C Bar)

Veduta panoramica di Thong Nai Pan Yai e Thong Nai Pan Noi dalla terrazza del 2C Bar

Offerte Thailandia

Pacchetti Vacanza Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator : Bangkok, Tour Thailandia con guida parlante Italiano e Soggiorno Mare » clicca qui

Snorkeling Koh Phangan

Koh Phangan offre diverse locations ideali per tutti coloro che vogliono fare un po di snorkeling, la maggior parete delle quali sono situate lungo la costa occidentale e settentrionale dell’isola:

  • Haad Khom, piccola spiaggia situata lungo la costa settentrionale dell’isola, tra Chaloklum Bay e Bottle Beach;
  • Koh Ma, isolotto situato all’estremità nord-occidentale dell’isola, connesso alla spiaggia di Mae Haad da un lembo di sabbia lungo circa 200 metri;
  • Haad Salad, una delle più​ belle spiagge di Koh Phangan;
  • Haad Yao (Ovest) e Haad Chao Pao, spiagge situate lungo la costa occidentale dell’isola, tra Thong Sala e Haad Salad

Ubicazione in MappaVedi mappa spiagge di Koh Phangan

Snorkeling Koh Phangan

Snorkeling Koh Phangan

Escursione Ang Thong da Koh Phangan

Cosa fare a Koh Phangan? Nella lista delle cose da fare non dimenticarti l’escursione ad Ang Thong.

Ang Thong National Marine Park è situato 30 km a sud-ovest di Koh Phangan, raggiungibile da quest’ultima in circa un’ora di navigazione. Vedi mappa

Il parco interessa un’area di oltre 250 km² e comprende più di 40 isole caratterizzate da spettacolari rilievi che si ergono fino ad oltre 400 metri di altezza.

L’escursione prevede la visita dei principali itinerari ed include il pranzo ed i trasferimenti da/per il vostro hotel a Koh Phangan.

PS: puoi tranquillamente prenotare l’escursione presso la Reception del tuo hotel il giorno prima.

 

Angthong National Marine Park

Angthong National Marine Park

Offerte Voli Thailandia

Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui

Cosa fare la sera a Koh Phangan

Koh Phangan ha una fama consolidata di Party Island, un luogo in cui divertirsi, ballare (e sballare) fino all’alba.

L’isola annovera infatti diversi eventi per gli amanti della movida, la maggior parte dei quali si svolgono ad Haad Rin e Ban Tai, nell’area sud-orientale dell’isola. Si riportano di seguito i principali:

Full Moon Party

Full Moon Party è l’evento che ha reso famosa Koh Phangan in tutto il mondo. Un rave-music party che si svolge sulla spiaggia di Haad Rin Nok in corrispondenza di ogni plenilunio. Un evento a cui partecipano migliaia di turisti, provenienti anche dalle isole limitrofe. Visita sito ufficiale

Full Moon Party Koh Phangan

Full Moon Party Koh Phangan

 

Half Moon Festival

Half Moon Festival Koh Phangan è un party che si svolge nelle colline di Ban Tai, ogni due settimane: la settimana precedente e la settimana successiva il Full Moon Party (plenilunio).

A differenza del Full Mon Party, Half Moon Festival è un evento privato, il cui biglietto costa intorno ai 35-40 euro a persona. Visita sito ufficiale

Black Moon Culture

Black Moon Culture Koh Phangan è un trance-psychedelic music party che si svolge mensilmente a Ban Tai, due settimane prima e due settimane dopo il Full Moon Party (plenilunio). Il biglietto ha un costo di circa 15 euro. Visita pagina ufficiale

Jungle Experience

Jungle Experience Koh Phangan è un underground music festival che si svolge a Ban Tai, in una location molto bella e caratteristica, la sera prima del Full Moon Party. Personalmente lo considero il party migliore dell’isola. Il biglietto ha un costo di circa 15 euro. Visita pagina ufficiale

Waterfall Party

Waterfall Party Koh Phangan è un evento che si svolge in loc. Ban Khai, a breve distanza dagli eventi sopra elencati, due giorni prima e due giorni dopo il Full Moon Party (due volte al mese). Anche in questo caso l’ambientazione è molto bella e suggestiva; la musica proposta è un mix di techno-house, electro & minimal. Il biglietto ha un costo di circa 15 euro. Visita pagina ufficiale

Se non sei un amante della movida NON disperare. Nonostante la fama di isola festaiola, Koh Phangan offre ancora molte spiagge ideali per trascorrere un soggiorno mare all’insegna del relax, dove potrai cenare sulla spiaggia a lume di candela.

Dinner on the beach

Dinner on the beach

Assicurazione Viaggio Thailandia

Viaggia sicuro. Guida alla scelta della migliore polizza viaggio Thailandia - Cosa valutare e quale assicurazione viaggio scegliere » clicca qui


Cosa vedere e cosa fare a Koh Phangan

Mappa Itinerari Koh Phangan

Condividi questa pagina


RELATED POSTS

Dove dormire a Koh Phangan

Scopri i migliori hotels a Koh Phangan Thailandia, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti

Le spiagge di Koh Phangan

Le piu belle spiagge di Koh Phangan Thailandia - Foto ed ubicazione in mappa delle migliori spiagge di Koh Phangan

Come arrivare a Koh Phangan

Come arrivare a Koh Phangan da Bangkok, Surat Thani, Koh Samui, Koh Tao e Phuket - Scopri le opzioni disponibili

VACANZETHAI TOUR OPERATOR by Never Ending Asia Co. Ltd.

TAT License N.14/02613 - ATTA Member N.03211

10/95 The Trendy Building, Sukhumvit 13, Klong Toei Nua, Wattana, Bangkok 10110 THAILAND

Email: preventivi@vacanzethai.it
Mobile: +66 (0) 898 970 100 (anche WhatsApp) | Ufficio: +66 (0) 2009 1897

2021 © Tutti i diritti sono riservati. Termini e Condizioni di utilizzo del presente sito web

error: Content is protected !!
×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×