VACANZETHAI Tour Operator propone tours ed escursioni da Chiang Rai.
Si ricorda, che le escursioni sotto indicate, sono eseguibili soltanto quale estensione dei Tours della Thailandia del Nord che terminano a Chiang Rai.
Tutti le escursioni sono eseguite con numero limitato di partecipanti (max 6-9 persone) – e sono comprensive di trasferimenti da/per il Vostro hotel a Chiang Rai. Su richiesta (e previo disponibilità), tali escursioni possono essere eseguite anche su base privata (min. 2 partecipanti).
Cosa vedere a Chiang Rai
Situata all’estremità settentrionale della Thailandia, la provincia di Chiang Rai annovera numerosi itinerari e punti d’interesse per il visitatore: dallo splendido Tempio Bianco Chiang Rai – Wat Rong Khun – ai gruppi etnici minoritari (tribù di montagna), dal famoso Triangolo d’Oro alle piantagioni di tè di Mae Salong
Storia
Fondata nel 1262 da Re Mengrai (1238-1317), Chiang Rai fu la prima capitale del Regno Lanna.
La provincia annovera diversi templi, la maggior parte dei quali risalenti ad un periodo compreso dal XIII al XVIII secolo, finemente decorati e caratterizzati da uno stile architettonico ben definito (denominato “stile Lanna”).
La provincia di Chiang Rai è caratterizzata da verdi vallate e rilievi montuosi con una variegata flora e fauna. Il confine settentrionale e demarcato dal corso del grande fiume Mekong. Quest’area di confine, in passato è stata il maggior centro di produzione al mondo di oppio, lucrosa attività contesa per secoli dalle principali potenze mondiali dell’epoca (Inghilterra e Cina in primis) e, successivamente, dai potenti “Signori dell’Oppio”. Per maggiori clicca qui
Gruppi etnici minoritari
In quest’area ci sono numerosi insediamenti di gruppi etnici minoritari, molti dei quali conservano tutt’oggi un’organizzazione di tipo tribale (motivo per cui sono comunemente denominati “tribu di montagna”). Ogni gruppo ha una propria identità ben definita ed è caratterizzato da usi e costumi che vengono gelosamente tramandati da generazione in generazione. Questo mix multi-etnico rappresenta un patrimonio culturale unico.
Turismo Resposabile e Sostenibile
Tutti i nostri tours sono eseguiti nel rispetto dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni della popolazione locale.
Cosa vedere a Chiang Rai
Alla scoperta della provincia di Chiang Rai - Quanti giorni a Chiang Rai - Cosa vedere a Chiang Rai in un giorno e due giorni » clicca qui
- Tour Code: CEI01
- Descrizione: Tour di gruppo con guida locale parlante inglese presso un parco creato per la protezione e salvaguardia dell’elefante asiatico. Trascorreremo la mattinata in compagnia di questi maestosi animali. Un’esperienza unica all’insegna del turismo solidale e responsabile.
- Durata: 4-5 ore (mattino, mezza giornata)
- Quota individuale: EUR 65=
- Tour Code: CEI02
- Descrizione: escursione a Doi Mae Salong, piccolo centro montano caratterizzato da uno splendido contesto naturale e da diversi insediamenti di gruppi etnici minoritari. Pranzo incluso.
- Durata: 5 ore circa (mattina, mezza giornata)
- Giorni: Lunedì – Giovedì
- Quota individuale di partecipazione: EUR 120=
Tour Thailandia del Nord
VACANZETHAI Tour Operator propone Tours della Thailandia del Nord con guida locale parlante Italiano, comprensivi di hotels e trasferimenti » clicca qui