Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak
Il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak – meglio conosciuto come The Floating Market – è uno degli itinerari turistici più visitati della Thailandia.
Damnoen Saduak è un Distretto in provincia di Ratchaburi, situato 70km ad ovest di Bangkok.
Vedi dove si trova il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak
Il mercato gallegiante si svolge lungo il canale Damnoen Saduak, canale artificiale lungo 32km che collega i Tha Chin e Mae Khlong.
La costruzione del canale fu commissionata dal sovrano Rama IV (1851-1868) per garantire una riserva idrica ai terreni agricoli della zona e, soprattutto, per connettere questi territori con le principali vie di comunicazione e trasporto fluviali dell’epoca (*)
(*) Nonostante la “vocazione prettamente turistica” del mercato attuale, si ricorda che fino a qualche decennio addietro i corsi d’acqua erano le principali vie di comunicazione e commercio della regione.
I lavori di scavo durarono per ben due anni. Il canale fu completato infatti durante il regno di Rama V (1868-1910)
Il mercato divenne particolarmente famoso nel corso degli anni ’70, periodo in cui centinaia di contadini cominciarono ad affluire quotidianamente in questo tratto del canale per vendere o scambiare i propri prodotti. Una tradizione rimasta immutata nel corso del tempo, che nel corso degli anni è diventata una delle attrazioni turistiche più visitate del regno.
Bangkok dove alloggiare
Consigli ed info utili su dove a dormire a Bangkok: Riverside, Khaosan, Silom, Sukhumvit e Thonburi » clicca qui
Da Bangkok al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak
Il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak è situato nell’omonimo distretto (Provincia di Ratchaburi).
Il trasferimento per via stradale da Bangkok al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (95km) ha una durata di circa 90 minuti.
Vedi opzioni disponibili, prezzi e dettagli » clicca qui
Visita del mercato
Il mercato galleggiante rappresenta uno degli itinerari più famosi della Thailandia.
Durante la visita potrete ammirare una moltitudine di persone a bordo delle tipiche imbarcazioni in legno thailandesi, s’incontrano lungo questo tratto del canale per vendere i propri prodotti, creando un intricato via-vai, un mix unico di persone, colori e sapori.

L’intricato via-vai di imbarcazioni che caratterizza il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak