pixel

TOUR DI BANGKOK

Bangkok Full Day Tour

Code: TBKK13

Descrizione: tour di gruppo con guida parlante Italiano (max 8 partecipanti). L’escursione prevede la visita del Wat Pho, Wat Arun, del caratteristico quartiere di Kudi Chin, Chiesa di Santa Cruz e del Palazzo Reale. Pranzo in un ristorante tipico (incluso).

Durata: circa 8 ore;

Orario di partenza: 08:00

Giorni: Martedì e Domenica;

Quota individuale di partecipazione: EUR 160=

NOTA IMPORTANTE: I Tours su base privata NON vengono eseguiti dal 25 Luglio al 5 Settembre e dal 20 Dicembre al 10 Gennaio.

Programma

Incontro con la guida presso la reception del Vostro hotel e partenza alla scoperta dei principali itinerari della capitale

Wat Pho

La prima tappa della giornataro sarà il celebre Wat Pho, il tempio più grande ed antico di Bangkok. Situato sull’Isola di Rattanakosin, nelle vicinanze del Palazzo Reale, Wat Pho è un “Tempio Reale di Primo Classe”, associato a Rama I (1782-1809), fondatore della dinastia reale Chakri.

La Viharn principale del complesso – Viharn Phra Non – custodisce il Phra Phutta Saiyat: una enorme immagine del Buddha sdraiato, alta 15 metri, lunga ben 46 metri! Il tempio è infatti denominato “Il Tempio del Buddha reclinato”.

Dal 1962 Wat Pho è la sede della rinomata Scuola di Medicina Tradizionale e Massaggio Thailandese.

Wat Arun

Dopo aver attraversato il Chao Phraya con battello pubblico visiteremo il Wat Arun (Il Tempio dell’Aurora), uno dei templi più antichi ed importanti del Regno, residenza del sovrano Taksin durante il Regno di Thonburi (seconda metà del XVIII secolo, prima della fondazione di Bangkok).

Il nominativo del tempio deriva da “Aruna”, il dio del sole nascente della religione Induista.

Wat Arun è caratterizzato da una imponente Prang – stupa realizzata in stile Khmer – decorata con porcellane colorate.

La terrazza superiore è accessibile attraverso quattro scale, poste in corrispondenza dei punti cardinali.

Alla base di ogni scala è situata una statua rappresentante i quattro momenti fondamentali della vita del Buddha: la nascita, l’illuminazione, la predicazione e la morte.

Baan Kudi Chin e la Chiesa di Santa Cruz

Terminate le visite proseguiremo a piedi alla scoperta del caratteristico quartiere di Kudi Chin (Baan Kudi Chin), uno degli insediamenti più antichi di Bangkok, fondato in seguito alla distruzione di Ayutthaya da parte dell’Impero Birmano (1767).

Caratterizzato dalle tipiche case in legno, Kudi Chin rappresenta uno dei pochi luoghi di Bangkok che ha mantenuto la propria identitá, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

In quest’area si trova la Chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani – Annibale Rigotti e Mario Tamagno – agli inizi del 1900.

Visiteremo un’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’oggi sforna prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo di Baan Kudi Chin ed il santuario taoista di Kuan An Keng, itinerari immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.

Terminate le visite ci trasferiremo presso un tipico ristorante situato lungo il corso del Chao Phraya.

Pranzo incluso.

Il Palazzo Reale

Dopo pranzo visiteremo il grandioso Palazzo Reale, complesso situato sull’Isola di Rattanakosin.

I lavori di costruzione iniziarono nel 1782, anno in cui il sovrano Rama I proclamò Bangkok come nuova capitale del Regno (denominato Regno di Rattanakosin).

Il complesso, completato soltanto nel 1882, interessa un’area di circa 220.000m² (il muro perimetrale ha una lunghezza complessiva di quasi 2km!) ed è costituito da 4 aree principali: la Corte Interna, la Corte Esterna, la Corte Centrale ed il Wat Phra Kaew. Quest’ultimo, custodisce l’immagine sacra più importante della Thailandia: il Buddha di Smeraldo, una statua di giadeite, color smeraldo, alta circa 75cm e larga 40cm.

Oltre al Buddha di Smeraldo, il Wat Phra Kaew annovera alcuni tra i migliori esempi di architettura, scultura e pittura Siamese.

Nonostante dal 1925 il Grand Palace non sia più la residenza effettiva della famiglia reale, il complesso è tutt’oggi utilizzato per cerimonie reali, importanti ricevimenti e funzioni religiose.

16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel.

L’escursione comprende:

  • Trasferimenti per via stradale con mezzo riservato (minivan 9 posti);
  • Trasferimenti per via fluviale
  • Quota individuale per l’ingresso nei luoghi oggetto di visita;
  • Guida parlante Italiano;
  • Pranzo in corso di escursione (bevande escluse);
  • Assicurazione;

Per questa escursione si consiglia di portare al seguito:

  • Fotocamera/videocamera;
  • Abbigliamento adeguato per la visita di luoghi sacri (maglietta con maniche lunghe, pantaloni lunghi e/o gonna oltre il ginocchio);

Clicca sull'immagine per vedere la galleria fotografica

⇒ Vedi gli altri TOUR DI BANGKOK

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

BANGKOK FULL DAY TOUR - Cod.TBKK13

6 + 9 =

Guida Thailandia by VACANZETHAI Tour Operator Thailandia

TOUR OPERATOR THAILANDIA

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. The Offices at Central World
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand