Home » Catalogo » Bangkok Tours » TBKK02
TOUR DI BANGKOK
Wat Pho, Wat Arun e Thonburi Riverside
Code: TBKK02
Descrizione: tour con max 8-9 partecipanti e guida parlante Italiano in accompagnamento. Il programma prevede la visita del Wat Pho, il tempio più grande ed antico di Bangkok. A seguire attraverseremo il Chao Phraya e visiteremo il Wat Arun, meglio conosciuto come Il Tempio dell’Aurora. Faremo una passeggiata tra i vicoli del quartiere Kudi Chin, uno degli insediamenti più antichi della capitale, durante il quale potrete ammirare la Chiesa di Santa Cruz. Partenza garantita con min. 2 partecipanti.
Giorni: Mercoledì, Venerdì e Domenica
Durata: circa 4 ore;
Orario di partenza: 08:00 (direttamente dal Vs hotel)
Quota individuale di partecipazione: EUR 90=
Programma
08:00 – Incontro la nostra guida parlante Italiano presso la lobby del Vostro hotel e partenza per la visita del Wat Pho, il complesso templare più grande ed antico della capitale.
Wat Pho
Wat Pho è un Tempio Reale di Primo Classe, associato a Rama I (1782-1809), fondatore della dinastia reale Chakri.
La Viharn principale del complesso – Viharn Phra Non – custodisce il Phra Phutta Saiyat: una enorme immagine del Buddha sdraiato, alta 15 metri e lunga ben 46 metri! Il tempio è infatti denominato Il Tempio del Buddha sdraiato Bangkok.
Dal 1962 Wat Pho è la sede della rinomata Scuola di Medicina Tradizionale e Massaggio Thailandese.
Wat Arun
Dopo aver attraversato il Chao Phraya a bordo di battello pubblico visiteremo il Wat Arun, uno dei templi più importanti del regno.
Il nominativo del tempio deriva da “Aruna”, il dio del sole nascente dell’Induismo; Wat Arun è infatti denominato Il Tempio dell’Aurora Bangkok
Wat Arun è caratterizzato da una Prang – chedi o pagoda in stile Khmer – alta ben 86 metri, rivestita con un colorato mosaico di porcellana Cinese e finemente decorata con sculture raffiguranti creature della mitologia Buddhista ed Induista.
Kudi Chin e Chiesa di Santa Cruz
Terminate le visite proseguiremo alla volta del caratteristico quartiere di Kudi Chin (Baan Kudi Chin), uno degli insediamenti più antichi di Bangkok, fondato in seguito alla distruzione di Ayutthaya da parte dell’Impero Birmano (1767).
Caratterizzato dalle tipiche case in legno, Kudi Chin rappresenta uno dei pochi luoghi di Bangkok che ha mantenuto la propria identitá, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.
In quest’area si trova la Chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani – Annibale Rigotti e Mario Tamagno – agli inizi del 1900.
Prima di rientrare in hotel faremo una sosta presso un’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’oggi sforna prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo di Baan Kudi Chin ed il santuario taoista di Kuan An Keng, itinerari immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.
Termine delle visite e rientro in hotel.
L’escursione comprende:
- Trasferimenti per via stradale con mezzo riservato (minivan 9 posti);
- Attraversamento del Chao Phraya a bordo di battello pubblico;
- Quota individuale per l’ingresso nei luoghi oggetto di visita;
- Guida parlante Italiano;
- Assicurazione;
Per questa escursione si consiglia di portare al seguito:
- Fotocamera/videocamera;
- Abbigliamento adeguato per la visita di luoghi sacri (maglietta con maniche lunghe, pantaloni lunghi e/o gonna oltre il ginocchio);
Clicca sull’immagine per vedere la galleria fotografica
Dove dormire a Bangkok
Scopri i migliori hotel a Bangkok selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni dei clienti » clicca qui
Tours Thailandia con guida in Italiano
VACANZETHAI Tour Operator propone Tours della Thailandia con guida locale parlante Italiano, comprensivi di hotels e trasferimenti » clicca qui
Assicurazione Viaggio Thailandia
Viaggia sicuro. Leggi la nostra guida all'acquisto della migliore polizza viaggio per il tuo viaggio in Thailandia - Cosa valutare e quale compagnia assicurativa scegliere » clicca qui
Seguici su Facebook e Instagram