Minivan Bangkok to Ayutthaya
Considerata la modesta distanza che separa Bangkok da Ayutthaya, quest’ultima è raggiungibile comodamente anche in minivan (9-14 posti).
Il tragitto in minivan ha una durata variabile da 70 minuti a circa 2 ore, dipende dal mezzo, dal servizio e dal punto di partenza.
Alla data attuale i minivan partono dalle seguenti locations:
Mochit New Van Terminal Bangkok
Mochit New Van Terminal Bangkok è situato nelle vicinanze del famoso mercato di Chatuchak, raggiungibile in BTS-Skytrain (fermata Mochit, Sukhumvit Line) o MRT-Metropolitana (fermata Chatuchak Park, Blue Line).
Il terminal è situato dietro al Chatuchak Park, a 2km dalla fermata BTS-MRT. Se non volete farvela a piedi consiglio di prendere uno dei tanti mototaxi disponibili.
Il trasferimento in minivan Bangkok to Ayutthaya con partenza dal Mochit New Van Terminal ha una durata di circa 2 ore ed un costo di 4 euro a persona.
Il punto di arrivo ad Ayutthaya è Naresuan Raod, a circa 1,5km dal parco storico di Ayutthaya
Victory Monument
The Victory Monument è situato nel distretto di Ratchathewi District, al centro di una grande rotatoria in cui s’intersecano Phahonyothin Road, Phaya Thai Road e Ratchawithi Road.
I minivan sono parcheggiati in prossimità della rotatoria. Tieni presente che non si tratta di una vera e propria stazione. Generalmente l’orario di partenza è a discrezione dell’autista (non parte fin tanto che non ha riempito il minivan), quindi armatevi di pazienza.
Mama Travel and Tour
Agenzia locale che offre servizio navetta da Bangkok da/per Ayutthaya, Pattaya e Kanchanaburi.
Il punto di partenza in questo caso è la famosa Khao San Road, quindi particolarmente conveniente se alloggiate in quest’area.
Anche in questo caso il punto di arrivo ad Ayutthaya è Naresuan Road, a circa 1,5km dal parco storico di Ayutthaya
12Go Makkasan Station Bangkok (consigliato)
La stazione 12Go è strategicamente situata al piano terra del Makkasan Airport Rail Link Terminal, la linea sopraelevata che connette l’aeroporto Suvarnabhumi con la stazione della BTS-Skytrasin di capitale (Phaya Thai, Sukhumvit Line).
Li troverete lo staff di 12Go (parlante inglese) che Vi fornirà assistenza del caso (ricordatevi di stampare una copia della prenotazione oppure salvate una screenshot sul vostro telefono).
Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza indicato nel Voucher. Inoltre, se viaggiate con bagagli piuttosto ingombranti Vi conviene prenotare un altro posto a sedere.
12Go offre un ottimo servizio prenotabile online, con minivan a 9 posti e personale parlante inglese.
(*) in caso di annullamento, fino a 24 ore prima della data/orario di partenza Vi sarà rimborsato il 50% dell’importo pagato.
Il trasferimento in minivan by 12Go ha una durata di circa 2 ore ed un costo di circa 8 euro a persona.
Il punto di arrivo è il Wat Mahathat. Quindi scendi dal minivan e puoi iniziare la visita del parco storico Ayutthaya.
Prenota minivan Bangkok to Ayutthaya » clicca qui
Parco Storico Ayutthaya cosa vedere
I principali itinerari del Parco Storico di Ayutthaya » clicca qui
Trasferimento privato (consigliato)
Un’altra valida opzione per raggiungere Ayutthaya da Bangkok è il trasferimento privato in auto o minivan, con partenza direttamente dal Vostro hotel a Bangkok.
Il servizio è prenotabile online e personalmente lo considero la soluzione migliore. Il trasferimento ha una durata di circa 75-90 minuti ed un costo di circa 50-65 euro (per veicolo, non a persona).
Anche se il costo è ovviamente superiore rispetto ad un trasferimento collettivo, il trasferimento privato è senza dubbio più confortevole e soprattutto permette di guadagnare tempo prezioso da impiegare per la visita del parco storico Ayutthaya
Il trasferimento su base privata Bangkok Ayutthaya può essere prenotato anche con partenza dall’aeroporto Suvarnabhumi o dall’aeroporto Don Mueang.
Prenota trasferimento privato » clicca qui
Ayutthaya dove dormire
Scopri i migliori hotels, resort e guesthouse ad Ayutthaya, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui
Treno Bangkok Ayutthaya
Puoi raggiungere Ayutthaya da Bangkok anche in treno.
Alla data attuale sono disponibili circa una trentina di partenza giornaliere da Bangkok Hua Lamphong Railway Station
Il tragitto in treno Bangkok Ayutthaya (71km) ha una durata variabile da 1 ora e mezza a 2 ore, a seconda del tipo di treno.
Il biglietto può essere prenotato andando personalmente alla stazione Hua Lamphong oppure puoi prenotare i biglietti online sul portale 12go.
Ayutthaya Train Station
La stazione ferroviaria di Ayutthaya è situata all’esterno dell’isola in cui sono situati i principali monumenti del parco storico Ayutthaya.
Dalla stazione puoi facilmente raggiungere il parco storico a bordo dei tradizionali tuk tuk (circa 3km).
Prenota treno Bangkok Ayutthaya » clicca qui
Tours Thailandia con guida in Italiano
VACANZETHAI Tour Operator propone Tours della Thailandia con guida locale parlante Italiano, comprensivi di hotels e trasferimenti » clicca qui
Bangkok Ayutthaya come arrivare