+66 (0) 92 982 3399 preventivi@vacanzethai.it

Bang Pa In Summer Palace

Ayutthaya

La Residenza Reale di Bang Pa In, denominata Summer Palace Ayutthaya, situata lungo il corso del Chao Phraya, 20km a sud di Ayutthaya, circa 60km a nord di Bangkok.

Ubicazione in MappaDove si trova Bang Pa In Summer Palace » Vedi Mappa

Cenni Storici

Secondo quanto riportato negli appunti del mercante olandese Jeremias Van Vliet, una delle prime opere che commissionò il sovrano Prasat Thong (1629-1656), fu la costruzione di un tempio in onore della madre, morta qualche anno prima.

Il tempio, denominato Wat Chumphon Nikayaram, fu realizzato proprio nel luogo in cui si trovava la residenza della madre, 20km a sud di Ayutthaya, lungo il corso del Chao Phraya. Successivamente, Prasat Thong fece costruire una residenza reale a sud del Wat Chumphon Nikayaram.

Distrutto durante l’invasione Birmana nel 1767, il complesso fu abbandonato e rimase in disuso per quasi un secolo.

Verso la metà del XIX secolo, il sovrano Mongkut (Rama IV, 1851-1868) ordinò la ricostruzione del Palazzo. Tuttavia, la gran parte delle strutture esistenti furono realizzate verso la fine del XIX secolo, durante il regno del suo successore, Rama V (1868-1910). Quest’ultimo commissionò la costruzione di diverse strutture caratterizzate da uno stile tipicamente europeo dell’epoca.

Rama V, infatti, fu il primo sovrano del regno a recarsi in Europa.

Durante le visite ufficiali in Europa, il sovrano ebbe modo di ammirare i principali complessi monumentali delle capitali europee.

Gli storici ritengono infatti che il Palazzo Reale di Bang Pa-in sia stato realizzato prendendo a modello la splendida reggia di Versailles.

Ayutthaya dove dormire

Scopri i migliori hotels, resort e guesthouse ad Ayutthaya, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Descrizione del complesso

Tutt’oggi utilizzato dai membri della famiglia reale, Bang Pa In Summer Palace Ayutthaya comprende vari edifici, realizzati con stili architettonici diversi, immersi in uno splendido parco.

Si elencano di seguito le principali strutture del complesso:

Padiglione Aisawa Thippaya

Lo splendido Aisawa Thipphaya Pavilion – “La Sede Divina della Libertà Personale” – rappresenta l’unica struttura realizzata in stile Thai.

Costruito originariamente nel 1632, Aisawa Thipphaya Pavilion fu ricostruito durante il regno di Rama V (all’interno della struttura è presenta una statua del sovrano).

Ayutthaya come arrivare

Come raggiungere Ayutthaya da Bangkok - Scopri le opzioni disponibili » clicca qui

Phra Thinang Wehart Chamrun

Situato all’estremità settentrionale del complesso, il Phra Thinang Wehart Chamrun – “La Luce Divina” – è un edificio a due piani realizzato con uno stile architettonico tipicamente Cinese.

Completato nel 1889, Phra Thinang Wehart Chamrun fu costruito dalla comunità Cinese per il sovrano Rama V.

Il piano terra custodisce un trono realizzato in stile Cinese; il piano superiore è caratterizzato da un altare dedicato a Rama V.

Phra Thinang Warophat Phiman

Phra Thinang Warophat Phinam – “La Eccellente e Splendente Dimora Celeste” – è una residenza tutt’oggi utilizzata dai membri della Famiglia Reale

Realizzato con uno stile architettonico tipicamente europeo, l’interno dell’edificio è finemente arredato e caratterizzato da splendide decorazioni.

Ayutthaya dove dormire

Scopri i migliori hotels, resort e guesthouse ad Ayutthaya, selezionati in base alla posizione, prezzo e recensioni clienti » clicca qui

Ho Withun Tasana

Withun Tasana è una torre caratterizzata da colori sgargianti, costruita originariamente nel 1881 come Osservatorio Astronomico.

Phra Thinang Uthayan Phumisathian

Situata in un’isola artificiale nel settore centrale del complesso, Phra Thinang Uthayan Phumisathian – che letteralmente significa “Il Giardino della Terra Sicura” – fu la residenza preferita dal sovrano Rama V.

Costruita nel 1877, interamente in legno, la struttura fu distrutta da un incendio nel 1938.

L’edificio attuale fu ricostruito verso la fine del XX secolo.

Wat Niwet Thamprawat

Wat Niwet Thamprawat sorge in un’isola situata lungo il corso del Chao Phraya, ad ovest del Palazzo Reale.

Pur essendo un tempio buddhista, Wat Niwet Thamprawat è caratterizzato da uno stile architettonico tipico delle Cattedrali europee di inizio ‘900.

Escursioni da Bangkok con guida in Italiano

VACANZETHAI Tour Operator propone escursioni da Bangkok alla scoperta del parco storico di Ayutthaya. Vedi dettagli

Dove si trova Bang Pa In Summer Palace

;

RELATED POSTS

DOVE DORMIRE AD AYUTTHAYA

Selezione aggiornata delle migliori guesthouse, hotels e resorts ad Ayutthaya

TOURS THAILANDIA

Tours Thailandia con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano

OFFERTE THAILANDIA

Pacchetti Vacanza compresivi di tours alla scoperta di Bangkok e del Nord Thailandia

Seguici su Facebook e Instagram

error: Content is protected !!
×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×