+66 (0) 92 982 3399 preventivi@vacanzethai.it

Wat Ratchaburana

Ayutthaya

Wat Ratchaburana è situato nell’area centrale del Parco storico di Ayutthaya, a nord del Wat Mahathat.

Ubicazione in Mappa Vedi Ayutthaya Mappa Templi

Il tempio fu costruito nel 1424 dal sovrano Boromma Racha II, nel luogo in cui furono cremati i suoi fratelli.

Cenni Storici

Re Intha Racha (1409-1424) aveva tre figli: Chao Ai Phraya, governatore di Suphan Buri, Chao Yi Phraya, governatore di San Buri, e Chao Sam Phraya, governatore di Chainat.

Dopo la morte del sovrano, Chao Ai Phraya e Chao Yi Phraya, pretendenti al trono, si sfidarono a duello. Entrambi morirono a seguito delle gravi ferite riportate.

Il più giovane, Chao Sam Phraya fu proclamato sovrano del regno con il nominativo di Boromma Racha II (1424-1448).

Successivamente, Chao Sam Phraya fece costruire due chedi nel luogo in cui i due fratelli si sfidarono a duello, ciascuna delle quali contenente le ceneri di un fratello, mentre nel luogo in cui furono cremati i fratelli ordinò la costruzione di un tempio.

Ritrovamenti Archeologici

Il Dipartimento delle Belle Arti Thailandese iniziò la ristrutturazione del complesso nel 1957. Nell’Agosto dello stesso anno, presso il Wat Ratcha Burana furono ritrovati diversi oggetti in oro.

La voce del prezioso ritrovamento si sparse velocemente. Il 23 Settembre, dei tombaroli trovarono la camera superiore della cripta, situata in corrispondenza della prang principale, e rubarono alcune sacre reliquie e numerosi oggetti d’oro.

Nel 1958 (finalmente) il Dipartimento delle Belle Arti Thailandese riprese le opere di scavo.

Nella camera inferiore della cripta, gli archeologici trovarono alcuni ornamenti reali ed altri oggetti d’oro di inestimabile valore (attualmente esposti presso il Museo Chao Sam Phraya).

Architettura del Wat Ratchaburana Ayutthaya

Wat Ratchaburana Ayutthaya fu realizzato lungo l’asse est-ovest, con uno stile architettonico tipico dell’Impero Khmer.

Le strutture principali del complesso sono rivolte verso est, in relazione al sole nascente, considerato una fonte di energia in grado di “risvegliare” le divinità presenti nel tempio.

Realizzato con uno schema progettuale tipicamente Khmer, la parte centrale del complesso è caratterizzata da cinque Prang disposte a quinconce (schema costruttivo denominato “Tempio-Montagna”).

La prang principale, più grande rispetto alle altre, è situata centralmente, mentre le quattro prang secondarie sono disposte in corrispondenza dei punti cardinali, ai vertici del quadrilatero. Tale configurazione rappresenta il Monte Meru, la montagna sacra, dimora delle principali divinità della mitologia Induista.

Le prang erano situate all’interno di una corte interna, delimitata da un porticato (Gallerie) a pianta quadrata-rettangolare.

Oltre alle prang, il complesso comprende la Viharn (Sala dell’Assemblea) e la Ubosot (Sala dell’Ordinazione).

Wat Ratchaburana | Parco Storico di Ayutthaya

La chedi principale del Wat Ratchaburana Ayutthaya

;

RELATED POSTS

DOVE DORMIRE AD AYUTTHAYA

Selezione aggiornata delle migliori guesthouse, hotels e resorts ad Ayutthaya

TOURS THAILANDIA

Tours Thailandia con numero limitato di partecipanti e guida locale parlante Italiano

OFFERTE THAILANDIA

Pacchetti Vacanza compresivi di tours alla scoperta di Bangkok e del Nord Thailandia

Seguici su Facebook e Instagram

NOTA INFORMATIVA: in questa pagina ci sono dei links di affiliazione commerciale. Per maggiori informazioni leggi il Disclaimer sull'Affiliazione Commerciale

×

Ciao!

Benvenuto/Benvenuta nel sito ufficiale di VACANZETHAI. Puoi contattarmi direttamente via WhatsApp cliccando l'icona qui sotto.

×