Viaggiare tranquilli
Molti, anzi moltissimi amano viaggiare, scoprire nuovi luoghi, popolazioni, culture… tuttavia, al giorno d’oggi, viaggiare senza un’assicurazione viaggio è da incoscienti.
Prima di intraprendere un viaggio bisogna informarsi bene sulla propria destinazione. Quando ci si reca in un Paese straniero, le leggi e le regole sono spesso ben diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati in Italia.
Polizza Viaggio Thailandia
Non dimenticate di pensare anche alla Vostra sicurezza durante il Vostro viaggio in Thailandia: stipulate una assicurazione sanitaria prima di partire per il Vostro viaggio in Thailandia.
L’assicurazione sanitaria, soprattutto se si viaggia in stati extraeuropei o con i quali non esistono rapporti bilaterali per l’assistenza medica è fondamentale.
Noi italiani siamo abituati a essere assistiti gratuitamente negli ospedali, ma altrove potremmo scoprire a nostre spese che il costo di un normale intervento chirurgico o anche solo di un esame radiologico può essere molto alto e va saldato immediatamente, pena l’impossibilità a essere assistiti.
La maggior parte delle persone acquista un’assicurazione viaggio soprattutto per malattia e/o infortuni (assicurazione sanitaria), una polizza in grado di coprire le eventuali spese mediche, spesso piuttosto salate.
Qualsiasi sia la Vostra destinazione all’estero, è molto importante avere una buona assicurazione sanitaria, in alcuni casi (Stati Uniti) è addirittura obbligatoria.
In Thailandia gli ospedali di standard internazionale sono privati o comunque a pagamento. Questo significa che, in caso d’incidente e/o ricovero ospedaliero le spese mediche relative possono essere molto alte, talvolta più dei soldi spesi per il soggiorno!
Considerati i costi delle strutture private, si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa sanitaria prima della partenza.
Assicurazione Viaggio Thailandia | Come e cosa valutare?
Elenchiamo di seguito alcuni importanti fattori da valutare nella scelta della Vostra polizza viaggio Thailandia:
- Massimale: a quanto ammontano le spese mediche coperte dalla polizza viaggio. Fate una comparazione tra le varie polizze disponibili nel mercato. Ricordatevi che una buona assicurazione viaggio copre massimali importanti;
- Franchigia: ossia a quanto ammonta (spesa fissa o percentuale) la parte del danno a carico dell’assicurato. Si consiglia pertanto di sottoscrivere una polizza viaggio in cui la franchigia sia nulla o comunque più bassa possibile;
- Copertura delle spese mediche, emergenze ed evacuazione: la componente piu importante per sottoscrivere una assicurazione viaggio. Dedicate particolare attenzione a questa voce, in particolare le prestazioni e servizi non compresi nella copertura. Un ricovero d’urgenza e/o un intervento chirurgico presso un ospedale può essere molto costoso.
- Pagamento diretto delle spese mediche: controllate se la compagnia assicurativa provvede direttamente al pagamento delle spese mediche (senza che debbano essere anticipate dall’assicurato) ed il livello di copertura in caso di evacuazione medica di emergenza;
- Assistenza: la compagnia assicuratrice deve garantire una pronta assistenza, 7 giorni alla settinama, 24 ore al giorno (meglio se in lingua Italiana);
- Cancellazione del viaggio: se siete costretti ad annullare il viaggio per cause imprevedibili ed indipendenti dalla Vostra organizzazione imprevedibili (come ad esempio malattia, incidente o la morte di un parente stretto), controllate le condizioni ed in che misura la polizza viaggio prevede la copertura in caso di annullamento del viaggio;
- Bagaglio ed effetti personali: questa rappresenta un’altra componente importante che dovrebbe essere inclusa nella Vostra polizza viaggio. Assicurate il Vostro bagaglio (valigia e suo contenuto) contro furto, smarrimento e/o danneggiamento.
Migliore polizza viaggio Thailandia
Ricordatevi quindi di stipulare una assicurazione viaggio che tenga presente quanto sopra specificato.
Spesso una differenza di qualche decina di euro comporta una copertura più completa ed un servizio più efficiente.
Se si vuole alzare un massimale o azzerare/abbassare una franchigia è possibile farlo optando per un’assicurazione magari leggermente più costosa ma che rispecchi in pieno le proprie esigenze.
Compagnie consigliate
Si elencano di seguito alcune delle principali compagnie assicurative.
NOTA INFORMATIVA
Questa pagina contiene dei links di affiliazione commerciale. Un link di affiliazione è uno strumento che indirizza gli utenti ad un sito gestito e di proprietà di terze parti, che contiene al suo interno un codice di tracciamento che identifica il sito di provenienza del clic (cookie). Ciò consente ai programmi di affiliazione di monitorare la provenienza dei clic e delle conversioni (azioni effettuate dall'utente). Ogni acquisto e/o conversione effettuato dall'utente consente al sito di provenienza di percepire una commissione. Tale commissione non comporta alcun supplemento di prezzo per l'utente, in quanto viene decurtata dal prezzo di vendita.
AXA Assistance
Con oltre 100 milioni di clienti, AXA Assistance (società del gruppo AXA) rappresenta il primo brand assicurativo a livello mondiale. La centrale operativa è in grado di offrire assistenza in Italiano 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.
Tutte le polizze viaggio AXA Assistance includono:
- il pagamento diretto delle spese mediche (non devono essere anticipate dal Cliente)
- il rimpatrio sanitario e il rientro anticipato
- un interprete sul posto e la traduzione della cartella clinica
- la copertura delle spese di viaggio per un familiare in caso di ricovero
- il rimborso delle spese telefoniche
- la protezione in caso di perdita della carta di credito.
- il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio o malattia, compresa infezione da Covid 19;
- il rimpatrio sanitario anche per cause legate alla malattia da Covid 19;
- il rimborso delle penali in caso di annullamento del viaggio in caso di contagio da Covid 19 prima della partenza o se si è costretti ad un regime di isolamento (*)
(*) In questo caso dovrai presentare i risultati di un test PCR ufficiale e un certificato medico che attesti la positività e/o la necessità di restare in isolamento.
Le polizze viaggio AXA prevedono quattro opzioni:
- Protezione Base
- Protezione Intermedia
- Schermo Totale (consigliata)
- Polizza Annuale
⇒ Visita il sito ufficiale e richiedi un preventivo gratuito » Clicca qui
Allianz Global Assistance
Allianz Global Assistance fa parte di Allianz Group, da 60 anni una delle principali compagnie assicurative a livello mondiale, con più di 13.000 dipendenti operanti in ben 66 Paesi.
Con oltre 250 milioni di clienti (circa il 4% della popolazione mondiale totale!), Allianz Global Assistance propone dei pacchetti assicurativi studiati ad hoc che permettono di tutelarsi in svariate situazioni problematiche: malattie e infortuni in viaggio, assistenza sanitaria, annullamento del viaggio, perdita del bagaglio…e tanto altro.
Tra i vari prodotti disponibili, Travel Care è la polizza viaggio più venduta:
- Assistenza Sanitaria 24h/24
- Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche;
- Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19;
- Consulenza medica telefonica in Italiano;
- Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente;
- Rientro sanitario in Italia;
- Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici
Inoltre puoi aggiungere alla polizza sanitaria i seguenti servizi:
- Indennizzo per furto del bagaglio;
- Indennizzo per ritardo aereo;
- Rimborso spese per prolungamento del soggiorno;
- Protezione per il tuo smartphone, tablet o fotocamera;
- Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.
COLUMBUS Assicurazioni
Dal 1988 Columbus Insurance Services è specializzata nelle assicurazioni viaggio e offre polizze online in più di 50 Paesi in tutto il mondo.
Columbus Assicurazioni opera nel mercato italiano dal 2010 con un’ampia offerta di assicurazioni viaggio, vendendo direttamente al cliente.
La polizza viaggio Columbus ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed include in seguenti servizi:
- Spese mediche e rimpatrio Covid-19;
- Annullamento viaggio Covid-19;
- Spese mediche illimitate;
- Interprete telefonico;
- Rimpatrio sanitario;
- Assistenza in Italiano 24/7;
- Annullamento viaggio fino a € 2,000;
- Bambini fino a 18 anni gratis;
- Copertura bagaglio fino a € 2,000;
- Polizze acquistabili last minute
Sono disponibili quattro opzioni:
- Assistenza
- Assistenza+Bagaglio
- Assistenza+Bagaglio+Cancellazione
- Multiviaggio
⇒ Visita il sito ufficiale e richiedi un preventivo gratuito » clicca qui
FRONTIER Assicurazioni
Frontier Assicurazioni propone una linea di polizze assicurative specifiche per coprire i viaggi in oltre 190 destinazioni nel mondo, con assistenza in Italiano 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, oltre ad un servizio di assistenza clienti pre e post acquisto via chat, email e telefono.
Le polizze Frontier Assicurazioni coprono le spese mediche all’estero anche in caso di infezione da Covid 19.
Sono disponibili tre opzioni:
- Base
- Smart
- Top (consigliata, comprensiva anche di annullamento viaggio causa Covid 19)
⇒ Visita il sito ufficiale e richiedi un preventivo gratuito » clicca qui
COVERWISE Assicurazioni
Coverwise Ltd è un intermediario internazionale di assicurazione specializzato in assicurazioni viaggio, che propone pacchetti assicurativi semplici e trasparenti a prezzi competivi.
Tutte le polizze sono comprensive di servizi di emergenza e di assistenza tali da garantire ai propri clienti l’aiuto di cui hanno bisogno ovunque si trovino.
Sono disponibili quattro opzioni:
- Copertura Medica;
- Copertura Medica e Bagaglio;
- Copertura annullamento;
- Copertura Tutto Incluso (consigliata).
⇒ Visita il sito ufficiale e richiedi un preventivo gratuito » clicca qui
Offerte Voli Thailandia
Trova le migliori offerte voli Thailandia presenti nel web e prenota online. Prenotazione facile, veloce e sicura » clicca qui
Seguici su Facebook e Instagram