pixel

Assicurazione Viaggio

Viaggia tranquillo

Molti, anzi moltissimi amano viaggiare, scoprire nuovi luoghi, popolazioni, culture… ma al giorno d’oggi, viaggiare senza un’assicurazione è da incoscienti.

Prima di intraprendere un viaggio bisogna informarsi bene sulla propria destinazione; il catalogo dell’agenzia viaggi non è sufficiente.

Quando ci si reca in un Paese straniero, le leggi e le regole sono spesso ben diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati in Italia.

Assicurazione Sanitaria

Non dimenticate di pensare anche alla Vostra sicurezza durante il Vostro soggiorno: stipulate una assicurazione sanitaria per il Vostro viaggio.

L’assicurazione sanitaria, soprattutto se si viaggia in stati extraeuropei o con i quali non esistono rapporti bilaterali per l’assistenza medica è fondamentale.

Noi italiani siamo abituati a essere assistiti gratuitamente negli ospedali, ma altrove potremmo scoprire a nostre spese che il costo di un normale intervento chirurgico o anche solo di un esame radiologico può essere molto alto e va saldato immediatamente, pena l’impossibilità a essere assistiti.

La maggior parte delle persone acquista un’assicurazione viaggio soprattutto per malattia e/o infortuni (assicurazione sanitaria), una polizza in grado di coprire le eventuali spese mediche, spesso piuttosto salate.

Qualsiasi sia la Vostra destinazione all’estero, è molto importante avere una buona assicurazione sanitaria, in alcuni casi (Stati Uniti) è addirittura obbligatoria.

Molto Paesi hanno un sistema sanitario privato o comunque a pagamento, che, specialmente in caso di ricovero ospedaliero può risultare molto costoso… talvolta più dei soldi spesi per il soggiorno!

Considerati i costi delle strutture private, si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa sanitaria prima della partenza.

Come e cosa valutare in una assicurazione viaggio?

Elenchiamo di seguito alcuni importanti componenti da valutare nella scelta della Vostra polizza viaggio:

  1. Massimale: a quanto ammontano le spese mediche coperte dalla polizza;
  2. Franchigia: ossia a quanto ammonta (spesa fissa o percentuale) la parte del danno a carico dell’assicurato. Quindi dev’essere nulla o comunque più bassa possibile;
  3. Copertura delle spese mediche, emergenze ed evacuazione: la componente piu importante per sottoscrivere una assicurazione viaggio. Dedicate particolare attenzione a questa voce, in particolare a cosa e escluso dalla copertura. Un ricovero d’urgenza e/o un intervento chirurgico presso un ospedale in Thailandia e piuttosto costoso. Controllate se la compagnia assicurativa provvede direttamente al pagamento delle spese mediche (e non anticipate dall’assicurato) ed il livello di copertura in caso di evacuazione medica di emergenza;
  4. Assistenza: dovrà essere garantita una assistenza telefonica 24/7 in Italiano;
  5. Cancellazione del viaggio: se siete costretti ad annullare il viaggio per cause imprevedibili come ad esempio malattia, incidente o la morte di un parente stretto;
  6. Bagaglio ed effetti personali: questa rappresenta un’altra componente importante che dovrebbe essere inclusa nella Vostra polizza viaggio. Assicurate il Vostro bagaglio (valigia e suo contenuto) contro furto, smarrimento e/o danneggiamento.

Conclusioni

Ricordatevi quindi di stipulare una assicurazione viaggio che tenga presente quanto sopra specificato.

Spesso una differenza di qualche decina di euro comporta una copertura più completa ed un servizio più efficiente.

Se si vuole alzare un massimale o azzerare/abbassare una franchigia è possibile farlo optando per un’assicurazione magari leggermente più costosa ma che rispecchi in pieno le proprie esigenze.

Polizze Viaggio Consigliate

Si elencano di seguito alcune delle principali compagnie assicurative che garantiscono al Cliente assistenza in Italiano 24/7.

Confronta ogni singola assicurazione: clicca sulla banner, inserisci i dettagli del tuo viaggio e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato.

AXA Assistance

Sito ufficiale: AXA Assistance Italia

Con oltre 100 milioni di clienti, AXA Assistance (società del gruppo AXA) rappresenta il primo brand assicurativo a livello mondiale.

La centrale operativa è in grado di offrire assistenza in Italiano 24/7, 365 giorni l’anno.

Le polizze includono garanzie estremamente utili in caso di necessità, come il pagamento diretto delle spese mediche (non devono essere anticipate dal Cliente), la protezione della carta di credito, il rimborso delle spese telefoniche, il traduttore ed il viaggio di un familiare in caso di ricovero.

AXA Assistance propone tre diversi prodotti a seconda del livello di protezione desiderato: base, media e totale.

⇒ Per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato clicca sulla banner

COLUMBUS Assicurazioni

Sito ufficiale: Columbus Assicurazioni

Dal 1988 Columbus Insurance Services è specializzata nelle assicurazioni viaggio e offre polizze online in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

Columbus Assicurazioni è presente sul mercato italiano dal 2010 con un’ampia offerta di assicurazioni viaggio e vendendo direttamente al cliente.

Le polizze viaggio Columbus hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e garantiscono assistenza medica in Italiano 24/7, tutti i giorni, oltre ad un servizio di interprete telefonico per poter comunicare con i medici curanti (particolarmente utile in caso di incidenti gravi).

Nota importante: Columbus non copre in caso di incidente con un motorino/scooter di cilindrata superiore a 50cc (in Thailandia la gran parte dei motorini/scooter hanno cilindrata minima di 110cc)

⇒ Per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato clicca sulla banner

ERV Italia

Sito ufficiale: ERV Italia

ERV nasce nel 1907 in Germania con il nome di Europäische Reiseversicherung AG, anno in cui Max Von Engel propone per primo le polizze contro il rischio di incendio dei bagagli sui treni a vapore.

Oggi, ERV International è parte di ERGO Insurance Group, che opera in 30 Paesi con oltre 40 milioni di clienti.

ERV Italia propone polizze assicurative modulari e flessibili, comprensive di assistenza in Italiano 24/7,copertura delle spese mediche e ospedaliere, rimborsi per lo smarrimento del bagaglio, assistenza in caso di infortunio o rientro anticipato dalla vacanza.

⇒ Per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato clicca sulla banner

CONTATTACI

Compila il modulo sottostante ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarete contattati da un nostro consulente di viaggio.

ASSICURAZIONE

VACANZETHAI | Web Logo Footer

VACANZETHAI Co. Ltd.

TAT License N.11/08291
TAX ID 0105557024688

29th Fl. Central World Tower
999/9 Rama I Road, Pathumwan
Bangkok 10330 Thailand

tour operator thailandia, thailandia viaggio, thailandia viaggi organizzati, thailandia vacanza. Pacchetti vacanza thailandia, tour thailandia e mare, pacchetti thailandia, thailandia offerte. Thailandia tour, tour della thailandia, tour nord thailandia e tour thailandia agosto